Citazione:
Originalmente inviato da rippi ciao Fox, ciao a tutti,
per mie esperienze simili di arrostini vari sono arrivato ad intuire (nota: intuire, non dimostrare) che possono essere problematiche legate al freno e al timing.
Ad esempio con un regolatore SF (economico ma che ha sempre funzionato perfettamente) ho provato a variare il timing (tra l'altro in modo perfettamente lecito per il motore montato) e ha fumato all'istante. All'istante intendo proprio senza fare mezzo giro. Non avevo cambiato motore, era tutto identico. Il freno era inserito (come immagino nei tuoi alianti).
Non so quale, qualcuno magari saprà spiegarmelo, ma per me con questi fenomeni e il freno e il timing esiste un nesso preciso. |
Ho dei dubbi anche io sul timing era impostato su alto sui reg bruciati come dice il manuale dello Jeti per i motori Axi.
Quello nuovo lo lascio su Low e vediamo come va...anche se per fare la prova del 9 poi dovrei metterlo in Higt e bruciare un altro regolatore per confermare la tesi
:icon_ rofl
PS
un po' che non si svolicchia assieme....