Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 21:14   #22 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Raf, io non sto mettendo in discussione il fatto che l'istruttore sia utile. Ci mancherebbe, è utilissimo!!! Io ho avuto la fortuna di averlo uno che mi ha insegnato e son contento così.
Però non tutti ne hanno la possibilità. Non tutti guadagnano un pacco di soldi da potersi permettere benzina e autostrada per far 200 km per andare ad un campo volo.
Perchè campi da calcio ce n'è ogni 30 metri e campi di volo ogni 300 km??? Qua è sbagliato proprio il sistema.
Comunque quello che io dicevo è che secondo me anche chi non ha la possibilità di farsi quei 200 km non dico per questione di soldi ecc... Ma anche questioni di lavoro, famiglia, moglie poliziotto e via dicendo far si che possa praticare l'aeromodellismo per la carità in tutta sicurezza ma dove può (ovviamente sta al cervello dire no qua non posso si qua posso).
E dirgli guarda se si comporta così agisci in questa maniera, se in virata butta il muso dall'altra parte usa il direzionale e vedrai che pian piano risolvi. Se non riesci ad atterrare metti al minimo il motore, forse ce la fai. Se non riesci a decollare mettilo in moto che può aiutare.
Se non risponde ai comandi... La radio è accesa???
Insomma una specie di faq.
Tutto li, non discuto assolutamente il fatto che l'istruttore sia utile. Spero di esser stato capito.
Ciao.
Messa così, la cosa assume tutt'altro aspetto e mi sembra più ragionevole. La guida non dovrebbe spiegare come pilotare un modello, ma COSA FARE per pilotarlo. La differenza sembra assente, ma invece secondo me è abissale perchè (e lo ripetero fino alla noia) non si può imparare a pilotare su un forum, ma si può imparare come affrontare determinate situazioni anche se, anche in questo caso, è poi la pratica che fisserà nella memoria le nozioni apprese.

Comunque non è necessario per forza avere l'istruttore, basterebbe non volare da soli ma almeno con una seconda persona esperta, per fare passi da gigante, anche al campetto dietro casa

Anche perchè può capitare che il principiante possa farsi male... ed è meglio sempre essere 2 o più

ps
per il vino, solo se accompagnato da una bella bistecca
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando