Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 18:03   #18 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Uffa.

Allora ve ne racconto una:

Raduno di Cosenza - 18 maggio 2008. Un modellista, accompagnato dal suo istruttore si presenta in pista col suo bel modellone tutto legno e oracover, ala alta a scoppio (credo fosse un Calmato) . Si vola uno alla volta, radio sequestrate, tutto Ok quindi dal vostro punto di vista, parliamo di modellismo di serie A

Noi tranquillamente radunati sotto la tettoia a chiacchierare. Il modellista a testata pista carbura tutto Ok, il direttore di pista da il via al decollo, il modellista da gas ....

.....il modello compie una sterzata a 90° esattamente all'altezza della tettoia e si schianta tra le gambe delle sedie su cui eravamo tranquillamente seduti a chiacchierare. Fortunatamente niente danni alle persone.

Dimmi tu che differenza ha fatto avere l'istruttore a fianco. Nessuna, i botti si fanno, fa parte del gioco, li fanno anche i più esperti, lo stesso Ranox ha ammesso di aver spalmato un Fox in pendio quest'estate.

Io quello che chiedo è un programma di "esercizi" sui quali esercitarsi appunto per acquisire la "disciplinatezza" che voi dite che ai cani sciolti manca. Tutto qui.


EDIT: modificata l'ultima frase per aderire alla richiesta del Ranox di non personalizzare il thread.
Son pienamente daccordo con PaoloGiusy.
Se lo devi schiacciare lo schiacci sia con o senza l'esperto a fianco. Certo, magari le probabilità diminuiscono ma ci sono eccome.
E poi anche uno che non ha la possibilità di raggiungere un campo di volo, vedi impegni di lavoro, magari non ha la macchina, o altro deve comunque avere il diritto di imparare come gli altri.
Non esistono persone di serie A che han diritto su tutto (solo perchè hanno avuto il culo di nascere in campagna dietro ad un campo di volo) e modellisti di serie B che al massimo possono praticare l'automodellismo elettrico perchè vive in pieno centro.
Poi vabbè, tanto è combattere coi mulini a vento...
Un caro saluto.
  Rispondi citando