Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 15:12   #31 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
@RuPa
vedi che c'è bisogno di una sezione riproduzioni Il Corsair in cantiere può finire sia sotto progettazione e costruzione.... ma anche sotto volo a scoppio perchè vola (si spera ) e il motore fa un ruggito!
Ma sicuramente è una riproduzione!
Per il resto sono d'accordo con te sul bannare a vita chi chiede come fissare il carrello al gommolo... INGEGNATEVI!! Non è difficile, provate, se poi si rompe vuol dire che non andava bene...
Per il resto invece, riproduzioni ARF il mio pensiero è nella risposta all'amico damgiu...

@damgiu
Sicuro che gli ARF devono stare alla larga! L'ipotetica sezione "Riproduzioni" serve a mio avviso a dare risalto alla manualità, alla maestria, all'ingengo e alla meticolosità di chi affronta una vera riproduzione... o quanto meno per chi ci prova. I modelli che rientrerebbero in questa categoria sono degli "unici". Gli ARF in questo senso non portano nessun valore aggiunto: sono tutti uguali, e non chiedono nessuno sforzo a chi li costruisce.
Con questo non nutro nessun rancore contro gli ARTari, l'ARF l'ho tirato su anch'io, ma un ARF (metti un Corsair...) e un Corsair tirato su da zero e curato come si conviene sono due cose profondamente diverse.

@BlackSheep
Non scaldiamoci per queste scaramucce....
Il bello del modellismo è anche picchiare la testa per alcuni giorni su un problema... Mi sta bene anche incappare in qualcosa che ferma i lavori per giorni e giorni.... Intanto gironzoli intorno alla tua creatura, la osservi, la studi, e nel frattempo sai che se non risolvi "quel" problema non puoi andare avanti a completarla.... Poi all'improvviso la soluzione ti cade in testa come un mattone e di dici "...ma come ho fatto a non pensarci prima!!"
Il fatto è che chiedere come si fa a montare una fusoliera che compri già fatta è come andare al ristorante dove ti portano la pappa pronta, cioè il piatto di spaghetti fumanti pretendendo che il cameriere ti metta lui il sale se sono insipidi (lo stesso vale per gli ARF...) mentre una componente, secondo me, fondamentale del modellismo è saper fare da mangiare da soli!

Il problema della sezione riproduzioni sarebbe appunto tenerla pulita e non farci finire dentro 3D generici. La vedo bene come un raccoglitore dei diari di costruzione e spazio in cui si discute di tutto quello che riguarda il fare assomigliare il più possibile il modello all'aereo vero, sia dal punto di vista costruttivo, sia per le finiture.

CIAO!!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando