Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 09:37   #513 (permalink)  Top
Volare...Guidando
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Un saluto a tutti,

riguardo alla vernice di finitura del modello, se avete intenzione di mettere la barca in acqua, il modo migliore è quello di dare allo scafo finito, una mano di vernice bicomponente, quella per carrozzieri.
Capisco che non tutti hanno la possibilita' di avere a disposizione compressore e pistola, ma con un po' di pazienza, sicuramente riuscite a trovare qualche carrozziere gentile che vi potra' aiutare (per lui è un lavoro da 5").
Con questo tipo di vernice, vi assicuro che non avrete nessun problema e potrete lasciare il vostro scafo a mollo tranquillamente e oltretutto una volta asciugata, ha una resistenza che nulla ha a che vedere anche con le migliori bombolette in commercio.
Per la preparazione del fondo, va' benissimo lo spray grigio della Tamiya o in alternativa, potete cercare lo stucco a spruzzo grigio, che è facilmente reperibile nelle grandi ferramente o centri fai da te.
Datelo sullo scafo anche corposamente, l'importante che una volta asciutto abbiate l'accortezza di carteggiarlo il piu' possibile.
Nel caso si scopra qualche parte di fasciame, rispruzzate sopra lo stucco o fondo e ricarteggiate la zona.
Piu' tempo dedicate a questa operazione e migliore sara' il risultato finale.
Per la levigatura finale, usate carta abrasiva e acqua ed otterrete una superficie liscia come il vetro e pronta ad accogliere qualsiasi tipo di verniciatura finale.

Ciao.
Stefano.
Team Volare...Guidando - Roma.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando