Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 23:08   #494 (permalink)  Top
Mand66
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Carissimi amici, il bello del modellismo è riuscire a lavorare particolari piccolissimi. Più piccoli sono e piu bello riesce il lavoro e la soddisfazione.
Ci sono modellisti che riescono ad illuminare la propria nave con led da 1 mm saldati a due conduttori.
Io non son capace, ma non per questo rinuncio alla miniatura o quanto meno al simulacro. Io guido la macchina da più di cinquant'anni senza incidenti causati da me. Ho percorso tutte le strade d'Italia quando le autopstrade non c'erano. Ho fatto i Giovi, la Futa, la Ionica, la Sila, Pravisdomini, le ciime di Lavaredo dal rifugio Auronzo quando c'era la sola mulattiera, il rifugio Padova e più ne hai più ne metti. Non ho vinto il campionato mandiale piloti, ma non per questo ho smesso di guidare.
Pertanto se volete essere dei modellisti cercate di lavorare il paritcolare al massimo delle vostre capacità! Non viene come quello che ha vinto il campionato mondiale modellisti??? E chi se ne importa!!!! L'ho fatto io e quanto basta!!! In casa mia quel modello ha vinto su me stesso ed è quello che cerco.
Ciao a tutti e avanti tutta.
condivido in toto queste considerazioni..anch'io sono rimasto un po' "sconcertato" nello scoprire di dover attaccare pezzi quasi invisibili, però alla fine l'ho fatto... non è sicuramente il massimo della perfezione però, appunto, l'ho fatto io!!! e questo basta... nella fattispecie ho utilizzato delle pinzette di un coltellino Victorinox (veramente efficaci questi svizzeri!!) prendevo il pezzo delicatamente con le pinzette, lo intingevo un po' in una goccia di ciano fatta colare su di un cartoncino e poi cercavo di posizionarlo.. considerato che la ciano è rapida ovviamente non c'è molto margine di manovra. A mani nude credo sia praticamente impossibile... attendo eventuali gradite smentite!!!!!!! buon lavoro a tutti. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando