Multiplex Cockpit SX9

Di BaroneRosso
Pubblicato il 01 February 2017 in: Recensioni
TAG:Multiplex RC, Radiocomandi
La nuova nata della famiglia Multiplex, la Cockpit SX9, è un radiocomando computerizzato di ultima generazione per aerei, elicotteri e multicotteri. Update al Software 1.20
multiplex-cockpit-sx9 - Pagina 7 multiplex-cockpit-sx9 - Pagina 2: 
	Software 1.20

Introduzione

La Multiplex Cockpit SX9 oggetto del test di questo articolo è stata gentilmente fornito dalla ditta Multiplex.

 

Multiplex Cockpit SX9

 Caratteristiche tecniche:
 Canali  9 (7 per la SX7)
 Memorie  200
 Frequenza  2.4 gHz
 Dimensioni  190 x 210 x 60 mm
 Peso  850gr
 Batteria  1 cella LiFe 3.3V 4000mAh
 Autonomia  circa 24 ore
 Produttore  Multiplex RC
 Modello in Prova:
 Peso  859 gr
 Firmware version  1.10

 

Update: Articolo aggiornato al nuovo software 1.20

 

La nuova nata della famiglia Multiplex, la Cockpit SX7 ed SX9, è un radiocomando computerizzato a 2.4Ghz di ultima generazione dotato di 9 canali (7 per la SX7) con programmi per aerei, elicotteri e multicotteri.

Come molti prodotti della casa tedesca anche la Cockpit SX9 ha un aspetto decisamente moderno con linee essenziali e pulite ma cosa più importante, tutti i pregi Multiplex: progettata e costruita in Germania la Cockpit SX9 ha una qualità molto elevata, ottimi materiali, ottima ergonomia e stick di precisione su doppi cuscinetti, che insieme ad un bel software la rendono un prodotto notevole.

Multiplex Cockpit SX9

La Confezione

Aperta la confezione troviamo al suo interno il nostro radiocomando Cockpit SX9, il ricevitore RX-9-DR M-Link, un piccolo libretto di istruzioni di 36 pagine in inglese, francese e tedesco ed un cavo USB. Una delle cose che salta all’occhio è “l’essenziale” manuale di istruzioni anche perchè secondo Multiplex RC il funzionamento del prodotto è particolarmente intuitivo grazie al wizard di configurazione e non necessita di un voluminoso manuale di funzionamento.

 

Onestamente troviamo la scelta un po’ riduttiva: nei 3 mesi di utilizzo sul campo effettivamente abbiamo sempre trovato il modo di attivare le funzioni che ci interessavano e anche se è vero che anni di esperienza nel campo ci hanno aiutato non poco e la Cockipit SX9 è rivolta ad un pubblico già maturo, qualche pagina in più non sarebbe dispiaciuta. In ogni caso, come riporta il manuale, in caso di dubbi o richieste potete contattare il rivenditore o la loro assistenza tecnica (che abbiamo provato e risponde in brevissimo tempo).

multiplex-cockpit-sx9 - Pagina 7 multiplex-cockpit-sx9 - Pagina 2: 
	Software 1.20


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Multiplex Cockpit SX9 - Articoli di modellismo

Articolo aggiornato al nuovo software 1.20
La nuova nata della famiglia Multiplex, la Cockpit SX9, è un radiocomando computerizzato di ultima generazione per aerei, elicotteri e multicotteri.
Commento postato da BaroneRosso il 02 February 2017 alle 22:54

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.