Model Expo Italy 2012

Di BaroneRosso
Pubblicato il 29 November 2011 in: News
TAG:Modellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
La fiera si terrà a VeronaFiere dal 3 al 4 Marzo 2012 e ad un mese dalla Fiera del Giocattolo di Norimberga, la famosa ToyFair, il Model Expo Italy vi permetterà di vedere e toccare molte delle novità presentate in Germania. Di seguito il comunicato stampa

La manifestazione in programma a Veronafiere sabato 3 e domenica  4 marzo 2012

8ª MODEL EXPO ITALY,
TUTTE LE NOVITA’ DEL MODELLISMO
IN UN’UNICA GRANDE FIERA SPECIALIZZATA


Tutte le ultime novità del settore in anteprima assoluta per l’Italia, alla 8ª edizione di Model Expo Italy - fiera del modellismo - in programma sabato 3 e domenica 4 marzo 2012  a Veronafiere (www.modelexpoitaly.it).

La rassegna è la più grande esposizione italiana, e la seconda in Europa, dedicata al modellismo in tutte le sue forme: aereo, automobilistico, ferroviario, navale e statico.
Il classico appuntamento di marzo, si presenta per tutte le aziende del settore, italiane ed estere come un’occasione commerciale da non perdere, con la possibilità di presentare a tutti gli operatori italiani le novità che appariranno sul mercato nel corso del 2012 .

A Model Expo Italy gli oltre 40.000  metri quadri di superficie all’interno dei 4 padiglioni espositivi (di cui uno di 12.000 mq dedicato alle esibizioni delle auto radiocomandate) e i 5.000 mq. all’esterno al coperto in una grande tensostruttura, si trasformeranno in un immenso centro commerciale, dove gli appassionati troveranno oltre 280 tra associazioni, aziende produttrici, tra le quali diverse big dalla Germania, importatori e grossisti italiani ed europei. Saranno presenti oltre 140 dettaglianti da cui acquistare direttamente i migliori componenti e le ultimissime novità del mercato.

La rassegna pensa anche ai neofiti, con dimostrazioni, laboratori ed eventi speciali dedicati in particolare ai più giovani.

Bambini e ragazzi (fino a 12 anni l’ingresso è gratuito) potranno provare l’emozione di realizzare in prima persona e collaudare aeromodelli nello spazio allestito dalla Federazione italiana di aeromodellismo, radiocomandare auto elettriche in pista (8 le gare sportive previste), così come pilotare via radio una barca a vela che navigherà in una grande vasca di mt 20x20 sotto la guida di istruttori specializzati, alla quale si aggiungerà una seconda vasca di mt 30x20 per gli scafi elettrici. Sarà aumentata ulteriormente l’area dei plastici ferroviari e l’area dedicata al modellismo statico.

Nel sito della manifestazione www.modelexpoitaly.it troverete l’elenco di tutti gli eventi collaterali in programma.

Al suo 8° anno Model Expo Italy è il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore.

Per ulteriori informazioni contattate Veronafiere (Marco Rocca Tel. 0458298311 – Fax 0458297311 E-mail: rocca@veronafiere.it - www.modelexpoitaly.it)

 

Il reportage dell'edizione dell'anno scorso al potete trovare a questa pagina Model Expo Italy 2011






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.