Anteprima Spielwarenmesse Toy Fair 2017

Di BaroneRosso
Pubblicato il 28 September 2016 in: News
TAG:International Toy Fair 2017, Spielwarenmesse 2017 ...(tutti i tag)
Ieri a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Spielwarenmesse Toy Fair 2017, la fiera del giocattolo di Norimberga.

In ogni singola nazione che ha una rappresentanza della Spielwarenmesse si svolge ogni anno la conferenza stampa di presentazione per illustrare le ultime novità della fiera del giocattolo di Norimberga.

Spielwarenmesse Toy Fair 2017

 

Ieri a Milano si è svolta quindi la conferenza stampa rivolta al mercato italiano, alla presenza della rappresentante italiana, la Sig. Calcaterra, ed il capo dell'uffico stampa della Spielwarenmesse, la Sig. Scarlett Wisotzki.

Durante la conferenza hanno illustrato i vari traguardi raggiunti dalla fiera, con buoni risultati sia da parte degli espositori che dei visitatori, l'anno scorso la Spielwarenmesse, ad esempio, ha chiuso con 70.714 visitatori (58% internazionale) e 2.851 espositori (72,6% internazionale).

 

Tra le novità di quest'anno la più interessante è la Tech2Play un'area tematica dedicata alla tecnologia del gioco, dove ci saranno spazi dedicati ai Droni, compresa un'area di volo, stampa 3D, giocattoli Robot avanzati, Animali Elettronici e visori virtuali. L'area di 400mq sarà posizionata nel padiglione 4A, lo spazio storico dedicato al modellismo ferroviaro che vedrà quindi ridotto il suo spazio espositivo.

Speriamo che questa novità porti un po' di traino anche al settore del modellismo tradizionale, visto che quasi tutti i grossi distributori di modellismo hanno a catalogo Droni più o meno sofisticati.

 

Ultima novità decisamente interessante per chi come la nostra redazione tutti gli anni si ritrova in fiera, è il ripristino dei voli diretti da Roma e da Bergamo. Da quest'anno quindi, dopo un lungo lavoro di mediazione da parte della Spielwarenmesse, abbiamo di nuovo i voli diretti per Norimberga tramite la compagnia RyanAir, con la promessa di migliorare ulteriormente per il 2018.

 

Potrebbe sembrare cosa da poco ma vi assicuriamo che i costi dei trasferimenti negli ultimi anni erano saliti notevolmente, oltre ovviamente al disagio dello scalo in qualche parte d'Europa con lunghi tempi di percorrrenza. Un ulteriore sforzo da parte della Spielwarenmesse per incrementare i visitatori della fiera.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.