PowerBox Systems acquisisce Weatronic

Di BaroneRosso
Pubblicato il 14 April 2016 in: News
TAG:Aeromodellismo, PowerBox Systems ...(tutti i tag)
A partire dal 1 aprile 2016 si è conclusa l'acquisizione da parte della PowerBox-System GmbH della azienda Weatronic GmbH da tempo in cattive acque finanziare.

PowerBox-System GmbH

La notizia apparsa sul sito della Weatronic GmbH lascia ben poco all'immaginazione, l'azienda tedesca era da tempo in seri problemi finanziari e l'acquizione da parte di PowerBox-System GmbH è l'ultima mossa per non perdere i clienti e tutto il know-how sviluppato negli anni.

 

Per il momento il comunicato riporta solo che produzione e sviluppo dei prodotti Weatronic è momentaneamente sospesa in attesa di nuove decisioni aziendali, vi terremo informati sui prossimi sviluppi della vicenda.





Notizia uscita già diverso tempo fa, ed oggi la situazione è un po' meno rosea di quel che sembrava all'inizio...

weatronic GmbH, professionelle RC-Komponenten

Allo stato attuale PowerBox ha congelato Weatronic, non rinnoverà il magazzino e non darà assistenza sui prodotti fin qui venduti da Weatronic.
Oltre ai problemi finanziari, PowerBox ha scoperto in Weatronic gravi problemi tecnici di approvvigionamento e implementazione.
Ad oggi non è dato sapere se e quando sarà dato seguito al marchio Weatronic.
Ed è probabile che alla fine PowerBox acquisisca quel che può da Weatronic senza ulteriori azioni.

Saluti,
Mauri
Commento postato da asimace il 14 April 2016 alle 15:27
Commento postato da BaroneRosso il 14 April 2016 alle 14:00

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.