Comunicato stampa di chiusura della Spielwarenmesse Toy Fair 2014

Di BaroneRosso
Pubblicato il 07 February 2014 in: News
TAG:Modellismo, Fiera del Giocattolo di Norimberga ...(tutti i tag)
Qui sotto il comunicato stampa di chiusura della Spielwarenmesse Toy Fair 2014.

A quanto dice il comunicato stampa la Spielwarenmesse Toy Fair 2014 di Norimberga si è chiusa con un +5% di visitatori, onestamente non è stata la nostra impressione, almeno non per il padiglione del Modellismo ma di questo ne parleremo in chiusra del nostro report ancora in fase di pubblicazione 65 Spielwarenmesse Toy Fair - Norimberga 2014, vi inviatiamo quindi a seguirlo ed a vedere il canale YouTube BaroneRosso.it con diversi video girati negli stand.

Spielwarenmesse press releases

La più grande fiera dei giocattoli del mondo chiude le porte con un notevole aumento di visitatori

• 5 percento in più di visitatori specializzati dalla Germania e dall’estero

• la fiera principale del settore è un indicatore di successo per le fiere di prodotti di consumo

Più di 76.000 visitatori specializzati, provenienti di 112 paesi, hanno partecipato alla più grande fiera dei giocattoli di tutti i tempi (2013: 72.595). Fra loro, soprattutto, sempre più agenti d’acquisto e commercianti provenienti dagli importanti mercati americani, asiatici e europei. Tutti sono stati entusiasti del nuovo padiglione 3A con la TrendGallery e le molte novità del settore dei giocattoli. Hanno avuto una particolare risonanza i gruppi merceologici per i neonati e i bambini piccoli, il carnevale, gli articoli per per feste, i fuochi d’artificio così come i trenini e relativi accessori. Molte, fra le 2.748 aziende provenienti da 61 nazioni, hanno constatato un crescente interesse per le ordinazioni da parte dei visitatori specializzati.

L’inaugurazione della TrendGallery si è rivelata un esperimento riuscito per il design e i contenuti. Le tendenze attuali presentate: Fit4Life, Mini is King, Retromania e TechToys sono state presenti in tutti i padiglioni. Eduardo Rinke, direttore di Rinke Import, azienda brasiliana, sottolinea il dato di fatto che „I trends hanno qui il loro punto di partenza. Si tratta del luogo migliore per venire a conoscere le novità del mercato dei giocattoli per l’anno corrente, ma anche per ampliare il proprio orizzonte e concludere affari a livello internazionale.“ Inoltre le aziende erano molto curiose di vedere come gli operatori del settore avrebbero recepito le nuove idee, come spiega Andrea Schuaer, direttrice di Brandstätter GmbH & Co. KG: „La Fiera del Giocattolo è senza dubbio il punto d’incontro internazionale del settore e per la Playmobil un indicatore importante di come vengano considerate le potenzialità delle nostre novità.“

Ernst Kick, Amministratore Delegato della Fiera del Giocattolo eG, è orgoglioso della riuscita focalizzazione: „Siamo entusiasti di aver creato nuovamente , con la FIera del Giocattolo 2014, la piattaforma che i nostri espositori e visitatori si augurano per le loro aziende. Proprio l’ampliamento nel settore dei neonati e dei bambini piccoli e la ristrutturazione die gruppi merceologici ha avuto un’ottima risonanza da tutte le parti. Questo ci dà uno slancio ulteriore per la prossima fiera.“

L’ampliamento die gruppi merceologici per i neonati e i bambini piccoli prosegue. Già il primo passo ha avuto dei risultati di rilievo come ha constatato Claudia Lässig, direttrice della Lässig GmbH:„MI è piaciuto , in modo particolare, il nuovo raggruppamento del settore degli articoli per neonati e bambini piccoli, perchè sono più facilmente raggiungibili e la qualità degli agenti di commercio per noi è aumentata. Con l’accentuazione tematica dei padiglioni da 1 a 3a lo sviluppo del mercato si può riconoscere molto facilmente e i relativi acquirenti trovano subito i nostri stand.“

Anche le modifiche negli altri padiglioni hanno avuto un risultato positivo. Per il padiglione 9 Gerd Horbach, direttore della ditta Fritz Fries & Söhne GmbH & Co. KG sottolinea che : „Con l’ampliamento dell’offerta di articoli carnevaleschi su tutto il padiglione 9, questo settore è diventato più internazionale.“ Secondo il direttore di duo schreib & spiel, Hans Jörg Iden , il nuovo piazzamento nel padiglione 4 ha dato alla sua azienda un aumento di visitatori del 12 percento: „Nel padiglione 4 ci sentiamo come a casa. La domenica è stato per noi il giorno con il maggior numero di visitatori.“ Anche i produttori di trenini e dei relativi accessori hanno avuto un risultato ancora migliore che nel passato. Fra i visitatori specializzati l’86,9 percento giudica completa l’offerta di questo settore (2013: 80 percento). Così essi onorano , fra l’altro, la partecipazione dei produttori di serie limitate ABE Atelier Belle Époque, Lokführer-Lukas Modellbau e.K., REGNER Dampf- und Eisenbahntechnik, SAI Collections, Soft-Lok, Sol-Expert-Group. Florian Sieber, direttore dell‘azienda Märklin & Cie. GmbH, si è rallegrato per i numerosi clienti che , fino ad oggi, non avevano mai avuto nulla a che fare con i trenini.

Anche la statunitense ThinkFun Inc. si è presentata per la prima volta a Norimberga. Il perchè lo spiega Chris Gough, Director International Business: „Ci siamo decisi di esporre a Norimberga, quest’anno, per presentare la nostra marca nel luogo dove sono presenti tutti gli agenti di commercio. “ Sue Foung Kong, direttrice dell’azienda malese JefinSdn. Bhd. sa perché conviene fare un lungo viaggio per arrivare a Norimberga: „Quello che mi piace di più è la gigantesca scelta di marche e giocattoli da tutto il mondo. Infatti la Fiera del giocattolo offre tutto. Proprio quello che cerco e anche quello che non avrei mai sognato di trovare.“

La prossima Fiera del Giocattolo ha luogo dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015.

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.