Roma Drone Expo e Show

Di BaroneRosso
Pubblicato il 04 February 2014 in: News
TAG:Elimodellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
La prima manifestazione in Italia dedicata ai droni che si svolgerà a maggio a Roma, di seguito il comunicato stampa dell'evento.

ROMA DRONE: PRIMO SALONE IN ITALIA SUI VELIVOLI SENZA PILOTA

APPUNTAMENTO A MAGGIO A ROMA PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI

 

Si chiamerà “Roma Drone Expo&Show” e sarà la prima manifestazione in Italia dedicata ai droni, i piccoli velivoli radiocomandati che stanno vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo. Sviluppati inizialmente per le esigenze militari, i droni trovano oggi impiego in un crescente numero di applicazioni professionali: dalle riprese tv al monitoraggio dell'inquinamento, dal controllo delle aree agricole alla sorveglianza delle linee elettriche fino alla protezione civile. E non manca anche chi – e anzi sono la maggioranza – li utilizza per puro divertimento. La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Ifimedia e organizzata dalla società Mediarkè, si svolgerà in maggio a Roma e sarà aperta agli operatori e al pubblico. Sarà un vero e proprio “salone aeronautico” dedicato ai droni e presenterà tutte le ultime novità di questo settore.

Roma Drone Expo&Show

Il programma di "Roma Drone Expo&Show" sarà articolato in tre aree principali: "Expo", che vedrà la presenza degli stand delle maggiori aziende italiane ed estere specializzate nella produzione e vendita di droni o nella fornitura di servizi, oltre che degli Enti civili e militari che li utilizzano per le loro attività istituzionali; "Workshop", con una serie di meeting, presentazioni, convegni, conferenze, in cui saranno affrontati i temi di maggiore attualità relativi al settore dei droni, anche in collaborazione con Università, Enti e Associazioni di settore; "Show", che vedrà un intenso programma di esibizioni in volo di vari modelli di drone, che potranno dimostrare al pubblico le loro capacità operative. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.romadrone.it.

 

"Questa nostra manifestazione, la prima in Italia dedicata esclusivamente ai droni, vuole rappresentare un'occasione di promozione per questo nuovo settore tecnologico e favorire l'incontro tra tutti gli operatori e gli appassionati", ha dichiarato Luciano Castro, ideatore di "Roma Drone Expo&Show" e presidente dell'associazione Ifimedia. "E' nostro obiettivo collaborare con tutte le realtà nazionali interessate a questi piccoli mezzi volanti. Il mercato dei droni, che sta vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo, avrà così un grande evento in Italia, che consentirà di presentare le ultime novità e di fare il punto sulle loro innumerevoli utilizzazioni".

 

Roma, 28 gennaio 2014

www.romadrone.it





Interessante, se posso un 'giratina' ce la farò!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Commento postato da punix il 06 February 2014 alle 00:16
Commento postato da BaroneRosso il 04 February 2014 alle 07:59

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.