Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013

Di BaroneRosso
Pubblicato il 07 January 2013 in: News
TAG:Modellismo, Fiera del Giocattolo di Norimberga ...(tutti i tag)
Ci siamo quasi: tra poco meno di 4 settimane, più precisamente il 30 gennaio 2013, inizia la 64a edizione della Fiera del Giocattolo di Norimberga.

La Spielwarenmesse International Toy Fair Nürnberg 2013 (www.toyfair.de), meglio nota in Italia come Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013, è la più importante fiera dedicata al gioco ed al modellismo a livello mondiale e come negli anni passati lo staff di BaroneRosso.it si trasferirà in forze nelle fredde (per non dire gelide, visti i -18 °C dello scorso anno) lande tedesche per raccontarvi tutte le novità del settore.

Nei prossimi giorni inizieremo ad aggiornarvi sulle ultime notizie, nel frattempo possiamo già annunciarvi che a partire dal prossimo anno il nostro compito diverrà ancora più arduo: infatti, come se 160.000mq di superficie espositiva non fossero sufficienti, l'ente Fiera di Norimberga ha iniziato la costruzione di un nuovo padiglione di 9.000mq, che sarà attivo a partire dall'edizione del 2014.

Potete leggere il reportage della passata edizione della Fiera del Giocattolo a questo indirizzo Norimberga 2012 - 63° Fiera del Giocattolo.





Non mi risulta che possono entrare solo gli addetti al settore o commercianti.

Sono 3 anni che ci vado basta pagare all'ingresso.

date notizie buone
Commento postato da gcioffi il 24 January 2013 alle 23:57
Quet'anno ci torno, servissero foto di materiale nel particolare basta chiederle.
( in P.M. --- obviously)
Commento postato da MiniG il 09 January 2013 alle 16:02
La fiera del Giocattolo è una fiera espositiva riservate esclusivamente agli addetti del settore, leggi commercianti e stampa, per acquistare un biglietto devi richiedere un accredito tramite qualche amico negoziante, il costo va dai 17 euro al giorno.
Considera comunque che in fiera non puoi acquistare nulla, la fiera infatti è solo espositiva.

Altre informazioni sul sito ufficiale Spielwarenmesse Nürnberg: Homepage
Commento postato da BaroneRosso il 08 January 2013 alle 23:11
volevo sapere se può andare chiunque ad una fiera del genere,quanto costa il biglietto e se generalmente organizzano dei pullman o cose del genere per andarci. grazie!
Commento postato da matrixFLYER il 07 January 2013 alle 19:46
Commento postato da BaroneRosso il 07 January 2013 alle 11:06

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.