Piastrine Saldatura Emotec per MPX

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 22 June 2014 in: Modellismo Articoli
TAG:Aeromodellismo, Recensioni degli utenti ...(tutti i tag)
Un semplice ma utile accessorio per chi utilizza i connettori MPX

Connettore Emotec

Quello che voglio condividere oggi con tutti gli appassionati modellisti che ancora non ne sono a conoscenza sono queste interessanti piastrine a doppia faccia presaldate della Emcotec (www.emcotec.de) che consentono di saldare con maggiore facilità i cavi ai connettori Mpx. La peculiarità di queste piastrine (che si trovano per connettori MPX da 4, 6 e 8 pin) è che i connettori MPX si incastrano perfettamente sui supporti e una volta in posizione si saldano sulle piste ramate con un po’ di stagno. Dalla parte opposta della piastrina si saldano invece i cavi dei servi (o quello che volete collegare). Semplici ma efficaci.

Connettore Emotec

Per adesso le piastrine possono essere ordinate direttamente da Emcotec (http://shop.rc-electronic.com/) ad un prezzo attorno ai 7 euro per una confezione da 5 pezzi, ed io nonostante abbia girato su web non ho trovato web shop italiani che le abbiano a catalogo. Consiglio vivamente i commercianti del settore di farci un pensierino visto che le reputo utili per chi non maneggia con troppa destrezza un saldatore.

 

Sandro Cacciola



 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Piastrine Saldatura Emotec per MPX - Articoli di modellismo

Un semplice ma utile accessorio per chi utilizza i connettori MPX
Commento postato da BaroneRosso il 22 June 2014 alle 23:09

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.