Int. Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2013

Di BaroneRosso
Pubblicato il 09 July 2013 in: Modellismo Articoli
TAG:Aeromodellismo, Volo a Vela ...(tutti i tag)
Il famoso raduno per gli appassionati del pendio del centro Italia continua a crescere anno dopo anno.

Svolto dal 27 al 30 giugno 2013 il tradizionale Raduno al Monte Cucco si trasforma da questa edizione in INTERNATIONAL SLOPE MEETING FIAM Monte Cucco 2013 (www.radunomontecucco.it), anche grazie all'apertura del raduno ai piloti stranieri.

 

Purtroppo quest'anno il meteo non ci ha supportato come gli anni passati, e pur svolgendosi a fine giugno / inizio luglio ci siamo ritrovati il venerdì pomeriggio al Rifugio da Tobia con una pioggia torrenziale ed il caminetto acceso!!!

Le condizioni sono poi migliorate il sabato, anche se con notevoli buchi che hanno costretto a lunghi recuperi a piedi a fondo valle, per diventare praticamente perfette la domenica, quando finalmente era possibile lanciare i modelli più grandi.

Notevole il successo di pubblico, arrivando a circa 90 persone + accompagnatori (molti ne approfittano per passare una breve vacanza con la famiglia in zona) per la giornata del sabato, quindi l'organizzazione ha pensato bene di modificare lo svolgimento della manifestazione rispetto al passato, prima di tutto non era possibile né rispettoso per la natura di questi magnifici posti parcheggiare decine di macchine sul pendio, quindi grazie al supporto del Comune di Sigillo, era disponibile un servizio di navetta gratuito che dal più comodo parcheggio vicino al Rifugio da Tobia portava direttamente in pendio, inoltre per il sabato è stato organizzato un pranzo direttamente pendio che, definire abbondante, è poco.

Infatti, tra una decina di antipasti (i fagioli con le cotiche ad inizio Luglio potrebbero sembrare eccessivi ma con quelle temperature ci stavano benissimo), 2 primi, 2 secondi, tutti hanno potuto rifocillarsi ed apprezzare l’ottimo ed abbondate cibo, dubitiamo che ci sia qualcuno rimasto insoddisfatto anzi se ci fosse stata la metà del cibo non crediamo che nessuno avrebbe avuto da ridire.

Ottima anche la cena del Sabato sera sempre da Tobia, dove l'organizzane e gli sponsor hanno ringraziato i piloti intervenuti ed offerto premi in materiale modellistico tramite sorteggio o merito a tutti i partecipanti al raduno.

Vogliamo quindi ringraziare il Gruppo Modellistico Artena ed Associazione Aeromodellistica Volo In Pendio la città ed in particolare il Sindaco di Sigillo senza il cui supporto non sarebbe certo stato possibile un evento del genere, la Fiam, gli sponsor, Blue-Airlines, Easy-Cnc, Elio Fornaciari Costruzioni Aeromodellistiche, Hobby & Professional, Jonathan, Sorvolando Compositi, X-Models ed i media, BaroneRosso.it, Modellismo e VIP Channel, ed infine gli amici con cui ormai da qualche anno ci ritroviamo a ridere e scherzare sul Monte Cucco.

 

Vi lasciamo alla galleria fotografica dell'evento qui sotto (nei prossimi giorni sarà pubblicato anche un video) ed arrivederci al prossimo anno per il International Slope Meeting Fiam Monte Cucco 2014.



 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Int. Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2013 - Articoli di modellismo

Il famoso raduno per gli appassionati del pendio del centro Italia continua a crescere anno dopo anno.
Commento postato da BaroneRosso il 09 July 2013 alle 21:01

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.