Model Expo Italy 2012

Di BaroneRosso
Pubblicato il 09 March 2012 in: Modellismo Articoli
TAG:Modellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
Un mini reportage dal Model Expo Italy 2012, una fiera del modellismo tutta italiana in crescita anno dopo anno.
model-expo-italy-2012 - Pagina 4 model-expo-italy-2012 - Pagina 2: 
	Conclusioni

Introduzione

Il Model Expo Italy di Verona, giunto all’8° edizione,  è cresciuto velocemente nel tempo partendo dagli appena 33.000 visitatori nel 2007 fino a raggiungere i 63.000 visitatori di quest'anno, coprendo un'estensione di ben 55.000 mq di spazio.

Indubbiamente buona parte dei meriti va all'organizzazione che è riuscita a realizzare un prodotto giovane e dinamico, capace di contrastare bene l'attuale andamento di un mercato fieristico fortemente danneggiato da quell’immensa fonte d’informazioni chiamata internet che, in altri casi, ha invece comportato un netto calo dei visitatori per questo tipo di eventi.

La fiera espositiva di Verona è come sempre interessante in particolar modo per il pubblico che può toccare con mano tutti i prodotti che sono stati presentati alla Fiera del Giocattolo di Norimberga, terminata poche settimane prima (di cui abbiamo dato largo spazio nel nostro coverage Fiera del Giocattolo di Norimberga). Diversi dunque gli stand presenti in fiera: si va dai produttori/importatori più famosi, tipo Graupner, Horizon Hobby, Safalero, Radiosistemi, Robbe  che hanno presentato al grande pubblico il proprio catalogo prodotti, ai piccoli negozianti in grado di offrire sia il prodotto di massa che quello più specialistico e artigianale.

model-expo-italy-2012 - Pagina 4 model-expo-italy-2012 - Pagina 2: 
	Conclusioni


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Model Expo Italy 2012 - Articoli di modellismo

Un mini reportage dal Model Expo Italy 2012, una fiera del modellismo tutta italiana in crescita anno dopo anno.
Commento postato da BaroneRosso il 09 March 2012 alle 15:01

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.