BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (http://www.baronerosso.it/forum/)
-   Vendo e Scambio (http://www.baronerosso.it/forum/vendo-e-scambio/)
-   -   Regolamento Mercatino - agg. 14/01/2011 (http://www.baronerosso.it/forum/vendo-e-scambio/891-regolamento-mercatino-agg-14-01-2011-a.html)

BaroneRosso 01 febbraio 04 20:30

Regolamento Mercatino - agg. 14/01/2011
 
Le presenti note vanno ad integrare le regole già presenti nel Regolamento Principale del forum:

La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati con all'attivo almeno 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.

Norme da osservare:
- Annunci di negozianti/commercianti non sono consentiti sul Mercatino in quanto esiste una apposita area dedicata proprio all'utenza commerciale.
- non sono consentite vendite di prodotti nuovi .
- Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.
- È vietato inserire nuovo materiale in vendita sfruttando gli up consentiti dal sistema.
- E' obbligatorio inserire un titolo adeguato agli oggetti inseriti nell'annuncio.
- Non è concesso inserire su ogni singolo forum annunci di materiale già oggetto di altro annuncio (anche in altra sottosezione del mercatino)
- Sono vietate aste, lotterie o concorsi e l'inserimento di link ad esse correlate
- E' vietato l'inserimento di link ad annunci su ebay od altri siti di vendite online.
- è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright
- è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.
- E' vietato l'utilizzo di più nick

L'inosservanza dei predetti divieti porterà alla cancellazione dell'annuncio, ciò comporta il fatto che non sarà possibile inserire ulteriori messaggi nei successivi 21 giorni dall'inserimento dello stesso.
Si fa presente che in tutta l'area Mercatino non è possibile rispondere ad un annuncio, eventuali trattative dovranno svolgersi in privato.

Una volta conclusa la vendita di tutti gli oggetti dell'inserzione l'utente deve chiudere il thread tramite l'apposita funzione in questo modo si facilita la lettura del forum da parte degli altri utenti, in alternativa può segnalare tramite l'apposito tasto ai moderatori affinchè l'annuncio venga chiuso.

Il sistema di software automatico consente di :
- postare 1 solo annuncio ogni 21 giorni.
- dalla pubblicazione dello stesso è possibile postare (entro 7gg) un messaggio per riportare il proprio messaggio nella pagina principale e/o per fare correzioni/aggiunte, in pratica è un Up “gratuito”.
- Dopo di ciò tale operazione è attuabile 1 sola volta ogni 7 giorni dal messaggio originale o dall'ultimo UP, il controllo della congruità delle date è effettuato automaticamente dal sistema, pertanto NON è possibile nessun intervento da parte dei moderatori.

Al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita/scambio (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida).
Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un'area scambio tra privati ed i gestori del sito e lo staff, nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.

I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.

I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.

il_Zott 17 giugno 16 22:03

Si comunica agli utenti del mercatino che dalla data odierna (17/06/2016) non si potranno più inserire annunci di vendita riguardate qualsiasi apparato radio operante con frequenze e potenze illegali o comunque non utilizzabili legalmente nel mondo del modellismo.
I post non conformi, verranno cancellati in blocco senza possibilità di modifiche da parte dello staff.

cecco 13 gennaio 18 22:53

Aggiungiamo anche:

- Sono vietate le scalate agli 80 postando messaggi col solo intento di raggiungere i requisiti di accesso al mercatino.
gli utenti che verranno sorpresi a usare stratagemmi finalizzati a questo scopo verranno sospesi dal forum e i messaggi verranno cancellati massivamente.

staudacher300 24 luglio 18 18:23

Si comunica agli utenti del mercatino che dalla data odierna é da intendersi rimossa la regola riguardante il prezzo si potranno quindi inserire annunci di vendita privi del prezzo.:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2017 - K-Bits P.I. 09395831002