Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2011
Messaggi: 3
Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e vi espongo il mio problema. Non avendo trovato una sezione adeguata per parlare di elettroutensili (forse colpa della fretta) scrivo qui in cnc visto che l'argomento si avvicina e ci sono esperti nel settore. Avrei necessità di dotarmi di un utensile decente per tagliare e fresare legno spesso al massimo 2 o 3 cm per rifilare mobiletti di piccole dimensioni e mensoline e per lavorare manufatti di piccole dimensioni (no falegnameria complessa industriale). Non possedendo troppo spazio in casa ed avendo già due trapani dremel vorrei puntare su elettroutensili tipo dremel o proxxon.
Ho visto il nuovo Dremel Trio e mi chiedevo, se qualcuno di voi lo possiede, quali sono i pro e contro, l'altezza massima di taglio e se vale la pena a comprarlo visto che alcuni affermano sia un normale dremel camuffato, altrimenti avrei optato per una fresatrice Proxxon mof accoppiata magari ad un seghetto alternativo Bosch o qualche altra marca non troppo esosa

Ripeto, i miei lavori rientrano nell'hobbistica, modellismo, lavorazioni del legno di grandezza non superiore a 50-60 cm al pezzo ed al limite piccoli mobiletti

Vi ringrazio
Icone allegate
Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-proxxon-mof.jpg   Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-dremeltrio_scon_hi.jpg   Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-b-d.jpeg  
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 19:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278