Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2011
Messaggi: 3
Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e vi espongo il mio problema. Non avendo trovato una sezione adeguata per parlare di elettroutensili (forse colpa della fretta) scrivo qui in cnc visto che l'argomento si avvicina e ci sono esperti nel settore. Avrei necessità di dotarmi di un utensile decente per tagliare e fresare legno spesso al massimo 2 o 3 cm per rifilare mobiletti di piccole dimensioni e mensoline e per lavorare manufatti di piccole dimensioni (no falegnameria complessa industriale). Non possedendo troppo spazio in casa ed avendo già due trapani dremel vorrei puntare su elettroutensili tipo dremel o proxxon.
Ho visto il nuovo Dremel Trio e mi chiedevo, se qualcuno di voi lo possiede, quali sono i pro e contro, l'altezza massima di taglio e se vale la pena a comprarlo visto che alcuni affermano sia un normale dremel camuffato, altrimenti avrei optato per una fresatrice Proxxon mof accoppiata magari ad un seghetto alternativo Bosch o qualche altra marca non troppo esosa

Ripeto, i miei lavori rientrano nell'hobbistica, modellismo, lavorazioni del legno di grandezza non superiore a 50-60 cm al pezzo ed al limite piccoli mobiletti

Vi ringrazio
Icone allegate
Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-proxxon-mof.jpg   Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-dremeltrio_scon_hi.jpg   Informazioni su fresatrice Proxxon e Dremel Trio-b-d.jpeg  
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 19:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...tagliare e fresare sono operazioni estremamente diverse. Per fresare senza problemi ti conviene una fresa "dedicata" (la Proxxon è piccola ma molto buona) e soprattutto una buona esperienza, perchè non è facile. Il Trio è molto "stilish" ma troppo arzigogolato, il manico pieghevole e la tanta plastica non mi promettono nè precisione nè durata.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2011
Messaggi: 3
Si, so che tagliare è una cosa e fresare è un altra. Avevo messo le cose insieme perchè ero attratto dal dremel trio che riesce a svolgere tutti e due i compiti più o meno con la stessa modalità di uso tranne la punta differente
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di syn@psy
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: CALTANISSETTA
Messaggi: 16
La mia personale esperienza con i prodotto Dremel è pessima, e ti spiego il perchè...

In 5 anni ho bruciato ben 3 elettroniche del modello Dremel 400 digital. Ti assicuro che hanno fatto una vita agiata, sempre trattati benissimo e usati poco per uso hobbistico.

Ho insistito 3 volte perchè possiedo una marea di accessori...

Adesso ho preso il nuovo Dremel 4000... se anche questo fallisce faccio un falò!!!

Comunque se tornassi indietro sceglierei Proxxon, senza nessun dubbio, con quello che costano i Dremel!!!! ...ma prima non conoscevo questa marca e non avevo dimistichezza con gli acquisti online...
syn@psy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2011
Messaggi: 3
vi ringrazio per le dritte, allora punto su proxxon
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie Graupner Ultra Trio Plus 14 LV-GDG Batterie e Caricabatterie 6 06 aprile 13 03:43
Dremel Trio [Lista x BabboNatale] RuPa Modellismo 23 05 dicembre 10 13:56
Informazioni fresatrice elettronica CNC alex78red CNC e Stampanti 3D 0 18 maggio 06 14:17
Informazioni sul Dremel rafpigna Modellismo 9 19 gennaio 06 17:16
Proxxon o Dremel romy CNC e Stampanti 3D 4 18 novembre 05 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002