Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 04, 00:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2004
Messaggi: 3
sistema di cronometraggio artigianale

ekko come al solito ho fatto casotto con gli invii....scusa
jpmug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 16:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 2
Question

Scusa ma non sono pratica dei Forum quindi non so se ciò che sto facendo è giusto ....
a me servirebbero delle indicazioni su dove e come reperire il software ed i relativi trasponder di modo da poter cronometrare "in proprio" una gara di mtb ...
Grazie per l'aiuto, ciao

Clara

PS scusa proprio perchè non so nulla di Forum potresti farmi sapere all mia e-mail info@ticinomtbmarathon come e dove trovare le risposte che mi darai ?!?


Citazione:
Originally posted by jpmug@10 maggio 2004, 21:58
:?: ciao barone...ti ho inviato una mail di richiesta...ma purtroppo non ho ricevuto una risposta...quindi provo tramite forum...volevo realizzare un sistema di cronometraggio fai da te utilizzando come "trasponder" degli emettitori infrarosso...leggendo sopra dici di averne uno un po + complesso che permetterebbe il rilevamento di + auto assieme...non è che avresti gli schemi??? o almeno qualche traccia per indirizzarmi verso una giusta soluzione???
avevo pensato a dei piccoli trasmettitori basati sullo schema dei telecomandi con pic16f84 con codifica simplex......e un ricevitore universale....ma non sapreo se possa funzionare...mi sai dire qualcosa???
a me servirebbero max 4/5 emettitori...
utilizzerei cronometro professional....ma non saprei nemmeno come sia possibile assegnare a ogni pilota il suo impulso.....
spero mi potrai aiutare...
ciao e grazie.
ticino mtb marathon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 10:21   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 1
Ciao Barone,
Spero di non aver sbagliato a scrivere qui perchè è la prima volta che uso un forum, mi servirebbe un piccolo aiutino:
Ho un pc con Win XP SP2, ho installato il tuo cronometro 0.90 e ti faccio i complimenti però non riesco ad installare l'aggiornamento 0.95 cosa devo fare?
Grazie
srudari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1
tipo di fotocellule

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Ok vedro' di fare la modifica, per il sensore ad infrarosso la mia soluzione e' un po' sofisticata infatti si basa su un pic sulla macchina che trasmette un segnale codificato ed un ricevitore a bordo pista che legge il segnale e lo manda alla seriale per l'identificazione del pilota (in teoria e' possibile passare un piu' persone).
Se cerchi una soluzione piu' semplice basta che cerchi uno schema di un rilevatore IR, che semplicemetne faccia scattare un rele' al rilevamento di un segnale qualunque.

Salve sono nuovo del form, il post è un po vecchio ma non so dove scrivere e vorrei sapere che tipo di fotocellule usate per fare un cronometro. Mi spiego meglio vorrei prendere i tempi di ogni giro e per fare cio mi servirebbero delle fotocellule particolari, tipo transponder una da tenere sul muretto e una sul mio veicolo, cosi ho la possibilità di prendere i tempi in allenamento anche quando giro con altre persone. Se e possibile fare una cosa simile anche con microcontrollore indicatemi che tipo di pic devo usare. Per intefacciare con il cronometro non ce nessun problema lo risolvo da solo.
Luigii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Ciao barone, e' stato implementato questo programma?
E' possibile avere gli schemi del sistema di rilevamento ad infrarossi e il collegamento seriale o usb


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
Scusate ma dove trovo il software da scaricare ? Anche per mac ?
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 09:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2015
Residenza: tuscania
Messaggi: 1
software cronometro

Ciao,
vorrei sapere se è possibile avere il programma e se funziona anche con i pressostati
batgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cronometro per modellismo twentynine Modellismo 12 07 giugno 07 11:53
cronometro al computer LELLO Circuiti Elettronici 0 16 novembre 06 01:22
Cronometro pista 4wd rapis Circuiti Elettronici 0 01 agosto 05 13:33
Cronometro Professional BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:58
Cronometro Personal BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002