Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 15, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Messaggi: 90
Software gestione foto per fotogrammetria

Buonasera a tutti, cerco di esporre la mia richiesta di aiuto nel modo più chiaro possibile:

Tra qualche settimana dovrò fare un volo con drone (Phantom 3 Professional) lungo un tratto di costa con la fotocamera in modalità foto.
Con le foto successivamente dovrò metterle una affianco all'altra per ripercorrere tutta la "strisciata", ora il problema è:
Dato che la strisciata sarà di 3 km e ci saranno più di 100 foto, vi chiedo, conoscete qualche programma che una volta scaricate le foto le sovrappone in automatico riconoscendo i punti di sovrapposizione tra la prima e la successiva? Un po come quando scattiamo con l'iphone una foto panoramica che ci permette di fare 3-4 foto consecutive e il programma le unisce da solo... (io farò foto ovviamente con geotag dal drone...).
Spero di essere stato il più chiaro possibile....Grazie a chi mi aiuterà!
A presto!
NeXr0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 01:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Tempo fa avevo fatto una cosa simile, ma con molte meno foto... :-)
Credo di aver usato un software che si chiamava Panorama Maker o qualcosa del genere...
Perdona la poca precisione, ma è passato tanto tempo.
Forse con una rapida gooooglata trovi quello che ti serve.
Ciao!
__________________
Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Tempo fa avevo fatto una cosa simile, ma con molte meno foto... :-)
Credo di aver usato un software che si chiamava Panorama Maker o qualcosa del genere...
Perdona la poca precisione, ma è passato tanto tempo.
Forse con una rapida gooooglata trovi quello che ti serve.
Ciao!
Ciao e grazie per la risposta!
Da quando ho scritto il post poi ho continuato a cercare e ho trovato e provato il software PTgui, lavora abbastanza bene....il problema è che il miglior software in circolazione per questo tipo di lavorazioni è Pix4DMapper, ma è a pagamento e costa un botto di soldi, ma ha la comodità di avere associata la propria App che installata sul tablet che si collega al Phantom 3 ti da la possibilità di tracciare i percorsi da far eseguire al drone e stabilisce in automatico il grado di sovrapposizione tra uno scatto e l'altro, quindi di conseguenza in post produzione "dovrebbe" riesumare i dati in modo corretto senza dover fare grosse correzioni, insomma, dovrebbe essere più automatizzato....ma al momento non posso spendere 6500 euro di programma
NeXr0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Software per gestione da pc per Hornby elite? Natureboy Ferromodellismo 3 05 ottobre 13 23:25
Software per gestione prenotazioni di volo giandall Software 3 15 luglio 13 09:46
Software per gestione parco batterie HappyMan Batterie e Caricabatterie 12 19 giugno 11 22:51
Software di gestione dei radiocomandi da pc HappyMan Radiocomandi 2 30 giugno 10 20:24
Software di gestione per Futaba T7CP netpaulus Radiocomandi 2 05 giugno 06 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002