Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 17, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2017
Residenza: Alghero
Messaggi: 3
VRC Pro - Presentazione club "VRC Italia"

Ciao a tutti gli appassionati di automodellismo in Italia, mi chiamo Andrea e volevo portare alla vostra attenzione la recente creazione di un club virtuale su VRC Pro dedicato a tutti i piloti italiani.

Intanto per chi non lo conoscesse VRC Pro è un simulatore di auto rc sia a scoppio che elettriche. Il realismo di questo gioco è incredibile, da ex pilota nel reale posso dire di aver trovato un gioco che soddisfa sia la mia voglia di pilotare che quella di gareggiare senza grandi impegni economici, di tempo e di spazio.

E' sufficiente un pc di discrete prestazioni, io uso il Tv del salotto come monitor, ed un adattatore USB che si collega alla ricevente della radio (in vendita sul sito più o meno a 10€).

Dal sito, ma c'è anche una versione su Steam, è possibile scaricare gratuitamente il gioco base con tutte le auto "Spec" cioè con prestazioni e possibilità di setup limitate, comunque divertenti e con tante gare a cui partecipare, sia una decina di piste con cui iniziare a divertirsi.

Se poi il gioco vi dovesse piacere vi consiglio caldamente di acquistare i pacchetti o le licenze, dipende da quello che al momento propongono, per accedere a tutte le macchine, le piste, i componenti e gli accessori.

Una delle cose più belle è che non esistono gomme magiche o giroscopi od altre cose che falsano la bravura. Stesse macchine per tutti, vince il più forte.

Ci sono piste meravigliose su cui mai mi sarei sognato di poter correre.

Recentemente si sono svolti i mondiali a cui ha partecipato anche David Ronnefalk e tanti altri piloti di altissimo livello ed è stata una esperienza fantastica.

Fatta la premessa, volevo segnalarvi il club che ho creato da poco. si chiama VRC Italia.
Questo club ha lo scopo di riunire tutti gli utenti italiani su VRC attuali e futuri.

Al momento le gare del club sono puramente "prove cronometrate" per chi come me partecipa alle gare ufficiali e vuole allenarsi prima e durante la competizione.

Non escludo in futuro la possibilità di organizzare qualche simpatico trofeo.

L'obiettivo principale del club è quello di creare un microambiente dove si parla e si respira l'italiano, visto che altrove si parla quasi esclusivamente l'inglese dato che è un gioco a livello internazionale.

Con la speranza che il club possa essere d'aiuto sia a chi muove i primi passi nel gioco ed ha qualche domanda, sia a chi già lo conosce ed ha voglia di gareggiare e/o tifare per la squadra italiana (siamo forti eh!) vi invito a visitare la pagina del club e se vi piace ad aderire allo stesso.

VRC Italia club




VRC-Italia-club non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2017
Residenza: Alghero
Messaggi: 3
Trofeo F2P di Febbraio VRC Italia

Dal 1 al 28 Febbraio si svolgerà la prima gara del club destinata principalmente ai piloti CLUB e SPORT.

La gara si svolgerà sulla pista gratuita di Mikes Hobby Shop 1 con le auto (sempre gratuite) 1:8 Buggy elettriche Spec (F2P = free to play).

3 settimane di qualifiche ed a seguire una settimana di finali.

Al termine della gara tutte le finali saranno registrate e verrà aggiunto il commento sportivo (ovviamente in italiano!).

Buon divertimento.
Andrea, VRC Italia.

Link alla gara



VRC-Italia-club non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2017
Residenza: Alghero
Messaggi: 3
Novità

Buongiorno a tutti, c'è qualche interessante novità che volevo portare alla vostra attenzione.

Intanto il club ha superato i 70 iscritti in pochissimo tempo è questo è un segnale positivo.

Secondo il trofeo F2P di febbraio ha suscitato notevole interesse con al momento 18 concorrenti dei quali molti esordienti, la qual cosa mi fa ulteriore piacere, segno che un'altro obiettivo è stato raggiunto.

Per le ultime novità, vi riporto il post che ho pubblicato sul forum di VRC pro:

Dopo alcune settimane di "rodaggio" ed aver valutato l'interesse verso diverse tipologie di evento, ho pensato di ridurre od eliminare gli allenamenti per le gare ufficiali a favore di "garette" poco impegnative dove soprattutto gli esordienti e gli amatori (Club e Sport) possano divertirsi con le macchine e le piste gratuite presenti nel gioco base (Free to Play -> F2P).

L'idea è quella di utilizzare solo contenuto gratuito e combinare in tutti i modi possibili i tipi di macchine, le piste ed il senso di marcia in modo da creare tante gare diverse e stimolanti.

Sono convinto che questo possa interessare sia i nuovi utenti e gli utenti occasionali, che così troveranno sempre un evento nuovo a cui partecipare, ma anche ai piloti più assidui che apprezzeranno la semplicità di messa a punto delle macchine e la conoscenza delle piste in elenco che renderà immediata e poco impegnativa la partecipazione.

Gli eventi sono bisettimanali.
5 gare di cui 2 di fuoristrada, 2 di "pista" ed una di Rally.

La formula di gara non prevede le qualificazioni ma direttamente la gara, partenza in griglia, generalmente la durata è di 3, 4 o 5 minuti. Sarà anche possibile gareggiare contro i replay degli altri concorrenti.

Ecco la lista delle 5 gare che inizieranno sabato 11 Febbraio

Link alla lista

Buon divertimento!


Quindi gioco gratuito, piste e macchine gratuite, iscrizione al club ed alle gare gratuite... cosa chiedere di più! Ordinate la chiavetta per attaccarla alla vostra ricevente e ci vediamo in pista!

(ps si può giocare anche con controller tipo xbox - ps3)

Le prossime gare in un'immagine:


Questi alcuni istanti delle qualifiche del trofeo in corso:


VRC Italia club

Ultima modifica di VRC-Italia-club : 09 febbraio 17 alle ore 18:35
VRC-Italia-club non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vrc Pro da77my Simulatori 6 29 aprile 16 21:45
Aiuto Vrc Pro Riccio3282 Simulatori 0 16 ottobre 15 22:08
VRC pro off road kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 25 agosto 12 03:18
Vrc Pro Squallido Simulatori 2 25 settembre 11 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002