Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 17, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2016
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
Vorrei sapere qualcosa in più sui simulatori

Buon pomeriggio a tutti,
Come dice il titolo del post, vorrei saperne di più sui simulatori.

Partiamo da quello che già so: i migliori sono il real flight e il phoenix, dai costi esorbitanti... (Sicuramente la mia è l'idea più errata di questo mondo, ma tra spendere 150 € per un simulatore e riparare il modello, preferisco ripararlo) Però, se volessi acquistarlo, quale sarebbe la compatibilità del real flight con le radio in commercio?
Mi spiego meglio: poniamo il caso che io non compro la versione con la interlink, però ho sia la mia radio, sia un radiocomando usb qualsiasi, con quest'ultimo, posso far funzionare una qualche versione?

Altra domanda, questa volta sul phoenix: ho visto che lo vendono con il cavo per collegare una radio spectrum o Futaba. Io ho sempre il mio radiocomando (la HK6S, proprio da principianti agli esordi ) e il mio radiocomando usb: anche qui, possono interfacciarsi con il simulatore?

Ultima domanda: spesso molti radiocomandi non legati ai simulatori sopra citati, vengono venduti con simulatori gratuiti come il FMS. Certo, nulla a che vedere con quelli sopra, ma almeno non spendi una fortuna. A parte questo, conoscete altri simulatori, non per forza gratuiti decenti che non necessitino di un certo esborso (anche versioni del RF o phoenix).

Ditemi tutto quello che sapete, se l'esborso è necessario lo faccio, può sempre tornare utile il simulatore, ma solo se lo è strettamente
DGitale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 17, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
ecco il grano della mia esperienza.
Ho comprato Aeroflight versione base a 40€ circa versione Mac, collego alla porta USB la mia radio, una Jeti DC-16 e senza altre formalità mi alleno.
I suoni non sono eccezionali, la grafica invece mi pare molto accurata; per il settore degli alianti, che conosco meglio, gli algoritmi fisici sono realistici.
L'applicazione è piuttosto esigente di risorse di sistema; sul MacBook Pro a 4 core portava la temperatura del processore a 90 °C così adesso lo uso su un iMac 27" a 8 core con temperature molto più contenute.
I prezzi che hai indicato sono allineati; con Aeroflight facendo l'upgrade e spendendo attorno a 150€ hai molti scenari, molti modelli, puoi scalare liberamente i modelli fino a scala 1:1 e puoi usare il trainer per elicotteri e per il Toque roll.
Da ultima una considerazione sull'economia: anche a me piace molto volare dal vero, ma se dovessi fare il conto degli aerei che ho rotto in simulatore allenandomi in 3D sarei a qualche milione di €, però (virtualmente) qualche manovra l'ho imparata.

Buona serata

enrico
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 05 gennaio 17 alle ore 23:35
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2016
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
ecco il grano della mia esperienza.
Ho comprato Aeroflight versione base a 40€ circa versione Mac, collego alla porta USB la mia radio, una Jeti DC-16 e senza altre formalità mi alleno.
I suoni non sono eccezionali, la grafica invece mi pare molto accurata; per il settore degli alianti, che conosco meglio, gli algoritmi fisici sono realistici.
L'applicazione è piuttosto esigente di risorse di sistema; sul MacBook Pro a 4 core portava la temperatura del processore a 90 °C così adesso lo uso su un iMac 27" a 8 core con temperature molto più contenute.
I prezzi che hai indicato sono allineati; con Aeroflight facendo l'upgrade e spendendo attorno a 150€ hai molti scenari, molti modelli, puoi scalare liberamente i modelli fino a scala 1:1 e puoi usare il trainer per elicotteri e per il Toque roll.
Da ultima una considerazione sull'economia: anche a me piace molto volare dal vero, ma se dovessi fare il conto degli aerei che ho rotto in simulatore allenandomi in 3D sarei a qualche milione di €, però (virtualmente) qualche manovra l'ho imparata.

Buona serata

enrico
Grazie mille Enrico, l'ho adocchiato pure io l'aerofly, oltre tutto ho letto che va bene con qualsiasi radio gli piazzi. Qualcuno si lamentava della fisica dei modelli, non perfettamente realistica rispetto ai concorrenti, ma se come prezzi è più abbordabile ci faccio un pensierino
DGitale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Io ho il R.F.G-7.5 ed è il secondo il primo fu il G.2 e se dovessi comprarne un'altro prenderei sempre il R.F. ,è eccezionale è realistico,poi il realismo dipende molto anche da come si setta il modello,puoi scaricare una montagna di aerei gratis ed uso la sua radio perchè con tutte le ore che ci passo avrei logorato bene la radio vera che costa molto di più,il prezzo mi sembra giusto anzi.. (se pensate che uno stupido gioco per xbox o psp costa 50/60 euro) il simulatore ha un'infinità di regolazioni cosa che non hanno i giochini per console,io ti consiglio il R.F. con il suo controller è eccezionale.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2016
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 27
Ti consiglio phoenix

Ciao, allora senza simulatore avrò rotto circa 3 elicotteri e 4 aerei, stavo per laciare fino a quando ho ho comprato il simulatore originale phoenix e ti dico visto la moltitudine di funzioni , scenari, velivoli ho imparato tante cose... solo così non ho fatto più crash ma quelli che dicono non servono a nulla i simulatori sinceramente come sempre hanno poca esperienza, appena scelto il simulatore poi ti tocca comprare una radio adatta per il simulatore è che userai per i tuoi velivoli... e poi si comprano anche usati i simulatori non è detto che le devi comprare nuovi, credo che ci sia comunque una differenza tra un simulatore di 40€ e uno di 150€ xD
zorekes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slope
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 72
Non sono esperto, non ho mai usato gli altri elencati, ma mi diverto (challenge con alianti) un sacco con PICASIM (download gratuito).
slope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2016
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da zorekes Visualizza messaggio
Ciao, allora senza simulatore avrò rotto circa 3 elicotteri e 4 aerei, stavo per laciare fino a quando ho ho comprato il simulatore originale phoenix e ti dico visto la moltitudine di funzioni , scenari, velivoli ho imparato tante cose... solo così non ho fatto più crash ma quelli che dicono non servono a nulla i simulatori sinceramente come sempre hanno poca esperienza, appena scelto il simulatore poi ti tocca comprare una radio adatta per il simulatore è che userai per i tuoi velivoli... e poi si comprano anche usati i simulatori non è detto che le devi comprare nuovi, credo che ci sia comunque una differenza tra un simulatore di 40€ e uno di 150€ xD
Eh lo so che il simulatore serve, specie per me che posso volare una volta ogni cambio di Papa (dire morte è reato, seriamente ). Comunque non sono proprio a zero zero, per questo dico che preferirei evitare la spesa, ma mi rendo conto che comunque è meglio farla, almeno nelle mie condizioni, e amen
DGitale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 20:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
FF9 e Sim

Ciao a tutti.

Ho una FF9 che per il momento (dopo 11 anni di onorato servizio) è passata di scorta alla T14SG.
Cosa mi servirebbe per interfacciarla al PC ed usarla con qualche sim. tipo AeroFly, Condor o CRRC Sim?

Grazie

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2016
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ho una FF9 che per il momento (dopo 11 anni di onorato servizio) è passata di scorta alla T14SG.
Cosa mi servirebbe per interfacciarla al PC ed usarla con qualche sim. tipo AeroFly, Condor o CRRC Sim?

Grazie

Max
Da quel che ho capito leggendo in giro, devi assicurarti chebdietro ci sia una porta con uscita jack o qualsiasi altro tipo di connettore. Se c'è la puoi interfacciare tramite usb comprando un cavo adatto. Alcune versioni dei simulatori hanno cavi già inclusi o possiedono, come il real flight, la possibilità di collegarla come al normale aereo. Sulla tua radio di specifico non so nulla, quasi tutte però si interfacciano, prova a cercare in giro.
P.S. ho letto che aerofly comunque si interfaccia con quasi tutto.
DGitale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 15:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Grazie della risposta.
...quindi con questo dovrei farcela..
https://www.amazon.it/Simulatore-Fut...s=rc+simulator

E... se volessi prenderne una con connettore USB da 4 o 6 canali....
(pipo questa, ad esempio) cosa mi potreste consigliare?

https://www.amazon.it/Plane-Master-S...+simulator+usb

(ne ebbi uno tipo RC System di Safalero....ma con gli stick durò poco ...)
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raga,vorrei sapere.... BombaJr Elimodellismo Principianti 21 04 agosto 11 08:44
vorrei sapere sul v-staby. marangone Elimodellismo in Generale 6 05 luglio 11 20:41
ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere... TheSnake Elimodellismo Acrobazia 26 05 febbraio 09 19:00
vorrei sapere marcuss Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 30 maggio 08 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002