Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 17, 15:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da DGitale Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,
Come dice il titolo del post, vorrei saperne di più sui simulatori.

Partiamo da quello che già so: i migliori sono il real flight e il phoenix, dai costi esorbitanti... (Sicuramente la mia è l'idea più errata di questo mondo, ma tra spendere 150 € per un simulatore e riparare il modello, preferisco ripararlo) Però, se volessi acquistarlo, quale sarebbe la compatibilità del real flight con le radio in commercio?
Mi spiego meglio: poniamo il caso che io non compro la versione con la interlink, però ho sia la mia radio, sia un radiocomando usb qualsiasi, con quest'ultimo, posso far funzionare una qualche versione?

Altra domanda, questa volta sul phoenix: ho visto che lo vendono con il cavo per collegare una radio spectrum o Futaba. Io ho sempre il mio radiocomando (la HK6S, proprio da principianti agli esordi ) e il mio radiocomando usb: anche qui, possono interfacciarsi con il simulatore?

Ultima domanda: spesso molti radiocomandi non legati ai simulatori sopra citati, vengono venduti con simulatori gratuiti come il FMS. Certo, nulla a che vedere con quelli sopra, ma almeno non spendi una fortuna. A parte questo, conoscete altri simulatori, non per forza gratuiti decenti che non necessitino di un certo esborso (anche versioni del RF o phoenix).

Ditemi tutto quello che sapete, se l'esborso è necessario lo faccio, può sempre tornare utile il simulatore, ma solo se lo è strettamente


Io mi trovo bene con Phoenix 5.5, e uso la mia futaba con il cavo. E' un gusto personale ma per gli elicotteri mi sembra più adatto, grafica e simulazione sono realistici, non è esoso di risorse come RF e puoi cambiare diversi parametri man mano che cresci. Però i modelli disponibili sono molto meno del RF, per compensare mettono a disposizione della comuinità software per creare i modelli
personalizzati. Pensa che il mio problema era non solo acquistare il simulatore ma un pc che potesse fare girarli. Con phoenix uso pure un pc di una decina di anni fa...minimo dettalglio ovviamente.
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 17, 16:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ho una FF9 che per il momento (dopo 11 anni di onorato servizio) è passata di scorta alla T14SG.
Cosa mi servirebbe per interfacciarla al PC ed usarla con qualche sim. tipo AeroFly, Condor o CRRC Sim?

Grazie

Max
Ciao, io ho la ff9 che collego tramite il connettore trainer sulla parte posteriore: il cavo è analogico, jack femmina da un lato e futaba dall'altro. Il cavo Jack jack mi è indispensabile per poterlo collegare alla chiave usb antipirata. Utilizza come modello il plane standard senza esponenziali, la radio si accende nel momento in cui inserisci il cavo dietro. Il cavo deve essere buono altrimenti rischi che arrivi molto rumore. Eventuali reverse li setti dal softare.

Spero che sia di aiuto, se vuoi ti mando la foto
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 17, 14:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ALCierva Visualizza messaggio
Ciao, io ho la ff9 che collego tramite il connettore trainer sulla parte posteriore: il cavo è analogico, jack femmina da un lato e futaba dall'altro. Il cavo Jack jack mi è indispensabile per poterlo collegare alla chiave usb antipirata. Utilizza come modello il plane standard senza esponenziali, la radio si accende nel momento in cui inserisci il cavo dietro. Il cavo deve essere buono altrimenti rischi che arrivi molto rumore. Eventuali reverse li setti dal softare.

Spero che sia di aiuto, se vuoi ti mando la foto
Ciao , e grazie della risposta. Fare un cavo che funzioni in PPM, quindi, è abbastanza facile e chiaro, mattimo consiglkio sulla qualità del cavo bi/tripolare. Sto cercando i connettori 6 pin Futaba per non sciupare il mio che dovrei usare come Master/Slave con la T14. Grazie e (in attesa di una condizione migliore) buoni...allenamenti
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 20:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Salve a tutti.

Mi è arrivato il cavo per la FF9

ma non riesco a trovare i driver USB, e qunidi AeroSim e FMS non "sentono il radiocomando. Qualcuno sa o può aiutarmi?

Grazie

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raga,vorrei sapere.... BombaJr Elimodellismo Principianti 21 04 agosto 11 08:44
vorrei sapere sul v-staby. marangone Elimodellismo in Generale 6 05 luglio 11 20:41
ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere... TheSnake Elimodellismo Acrobazia 26 05 febbraio 09 19:00
vorrei sapere marcuss Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 30 maggio 08 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002