Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 16, 08:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
AccuRC

Buongiorno a tutti,
In questi giorni sto valutando di aggiornarmi con l'acquisto di un nuovo simulatore RC e abbandonare Phoenix 5.5, nella fattispecie AccuRC.
Dalle immagini e dai video sembra molto realistico e con una buona fisica ma un conto è vedere un video e altra cosa è averlo provato o visto da qualcuno mentre lo usava.
Secondo voi vale la spesa e, soprattutto,ci sono i multirotori dato che mi serve proprio per quelli?
In alternativa volevo prendere RF7.5 che costa meno,circa 100 euro su Amazon con dongle wireless, AccuRC 110 solo software da Jonathan.
Mi piaceva anche RF drone ma costa molto perchè venduto con interlink elite.
Sono indeciso, vorrei spendere bene i soldi con un simulatore aggiornato e valido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Ciao! Io quella volta sono andato fisicamente al negozio di Jonathan a prendere radio e simulatore! Ho chiesto pure io di questo AccuRC! Appena l'ho nominato il commesso ha iniziato a guardarmi male! Mi ha detto che l'unica cosa bella che ha è la possibilità di cambiare ogni singolo pezzo del tuo modellino con altri pezzi che ci sono nel database (praticamente puoi mondarti il modello a tuo piacimento) e una bella grafica! BASTA! La fisica del simulatore non è neanche lontanamente paragonabile al Phoenix o a RF! Almeno questo mi è stato detto da loro (e considera che devono vendere e ci avrebbero fatto qualche euro in più se avessi preso AccuRC)! Prova a vedere se trovi altri pareri in cerca nei forum! Io mi sono fidato di lui e, come si vede dalla firma, ho preso Phoenix!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Ciao! Io quella volta sono andato fisicamente al negozio di Jonathan a prendere radio e simulatore! Ho chiesto pure io di questo AccuRC! Appena l'ho nominato il commesso ha iniziato a guardarmi male! Mi ha detto che l'unica cosa bella che ha è la possibilità di cambiare ogni singolo pezzo del tuo modellino con altri pezzi che ci sono nel database (praticamente puoi mondarti il modello a tuo piacimento) e una bella grafica! BASTA! La fisica del simulatore non è neanche lontanamente paragonabile al Phoenix o a RF! Almeno questo mi è stato detto da loro (e considera che devono vendere e ci avrebbero fatto qualche euro in più se avessi preso AccuRC)! Prova a vedere se trovi altri pareri in cerca nei forum! Io mi sono fidato di lui e, come si vede dalla firma, ho preso Phoenix!


Ciao MattiaDF,
Grazie per il consiglio, da come avrai sicuramente capito ero molto attirato da AccuRC.
Mi sa che mi tengo il mio Phoenix, magari se lo trovo usato potrei pensare al G7.5.
Grazie per i suggerimenti!
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 07:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Buongiorno,
Sono riuscito a trovare G7.5.
Graficamente non vedo molta differenza con Phoenix 5.5, la fisica dei modelli è simile tranne per i multirotori che in Phoenix, a mio parere, è molto più realistica.
Considerando il multirotore in acro quad X,in G7.5 è praticamente incontrollabile mentre in Phoenix rispecchia molto il comportamento dal vivo del mio modello.
Parlando di funzioni stabilizzate, se fossero realmente così anche un bambino riuscirebbe a fare video eccezionali (G7.5), mentre per il meteo siamo lì, a parte Phoenix in cui le correnti ascensionali sembrano più dei tornado.
In conclusione, a mio parere ovviamente, direi che per i multirotori è decisamente migliore Phoenix 5.5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da XCopter Visualizza messaggio
a parte Phoenix in cui le correnti ascensionali sembrano più dei tornado.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sei tu che imposti il rateo di ascendenza.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 08:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Certo, resta il fatto ,e questa è solo una mia opinione, che non è molto realistico, per quanto poco con il gas a zero il modello (multirotore) dovrebbe cadere e non restare su o addirittura salire, capirei un aliante o un aereo ma un multi... In ogni caso non lo sto denigrando, anzi, dopo aver provato G7.5 resto del parere che Phoenix è migliore sotto molti punti di vista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo simulatore AccuRC bladebuster Merc. Elimodellismo 1 03 marzo 16 19:55
Simulatore AccuRC paoloformula Merc. Aeromodellismo 0 14 giugno 15 15:44
Accurc e dx6i takashi_amano Simulatori 1 08 maggio 15 15:09
AccuRC questo sconosciuto fulvico Simulatori 1 25 febbraio 15 07:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002