Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 13:43   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Io ho acquistato qui
http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php?cat=859


Vai alla voce simulatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 23:04   #1882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Salve,

dovendo sostituire il pc .....mi ritrovo con win 10 sopra installato.....ma non riesco a fare partire Phoenix.....mentre con il pc vecchio in cui avevo win xp tutto regolare......ho provato pure con la funzione compatibilità ma non va ugualmente......
Qualcuno ha avuto dei problemi con win 10???? Come sono stati risolti????

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 23:29   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
La domanda interessa anche a me visto che la settimana prossima mi arriverà il nuovo PC con Windows 10
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 01:09   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho appena installato il Phoenix 5.0...adesso dovrei collegarci una radio...e qui ho qualche problema ....scelte possibili: 1) una DX6i + cavo incluso nella confezione del Phoenix ma essendo la radio in mode 2 vorrei per adesso non collegarla...devo simulare il volo di un aereo in mode 1...2) ho comprato da poco un' Aurora 9x mode 1 ma per adesso e nelle mani di un amico che me la sta riprogrammando...questa mi servirà per pilotare il mio aereo RC al campo volo. Mi è stato sconsigliato di usarla per il simulatore in quanto dovrei cambiare dei parametri..... e quindi...3) mi resterebbe soltanto una radio-sim analogica 6 CH della RC System ...fortunatamente mode 1 che potete vedere nella figura.




Nelle istruzioni che ci sono nella scatola del Phoenix dice che non sono supportati:

* nessun dispositivo e joystick per controller USB
* tutti i walkera tranne 2401,2601, e 2801.

La radio della RC System è considerata come dispositivo per controller USB ?..


Il simulatore a me serve per avere un'infarinatura di volo con gli aerei di cui sconosco quasi tutto ... e benché al campo volo sarò coadiuvato (collegato col cavo maestro) ad un altro aereomodellista vorrei arrivarci almeno un po' più preparato di adesso. Se fossi costretto ad usare la DX6i che è in mode 2 per volare con i modelli di aereo contenuti in Phoenix quanto mi troverei nei guai poi a volare realmente in mode 1 ? Tutti i pareri sono ben accetti...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 13 ottobre 15 alle ore 01:13
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 08:05   #1885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho appena installato il Phoenix 5.0...adesso dovrei collegarci una radio...e qui ho qualche problema ....scelte possibili: 1) una DX6i + cavo incluso nella confezione del Phoenix ma essendo la radio in mode 2 vorrei per adesso non collegarla...devo simulare il volo di un aereo in mode 1...2) ho comprato da poco un' Aurora 9x mode 1 ma per adesso e nelle mani di un amico che me la sta riprogrammando...questa mi servirà per pilotare il mio aereo RC al campo volo. Mi è stato sconsigliato di usarla per il simulatore in quanto dovrei cambiare dei parametri..... e quindi...3) mi resterebbe soltanto una radio-sim analogica 6 CH della RC System ...fortunatamente mode 1 che potete vedere nella figura.














Nelle istruzioni che ci sono nella scatola del Phoenix dice che non sono supportati:





* nessun dispositivo e joystick per controller USB


* tutti i walkera tranne 2401,2601, e 2801.





La radio della RC System è considerata come dispositivo per controller USB ?..








Il simulatore a me serve per avere un'infarinatura di volo con gli aerei di cui sconosco quasi tutto ... e benché al campo volo sarò coadiuvato (collegato col cavo maestro) ad un altro aereomodellista vorrei arrivarci almeno un po' più preparato di adesso. Se fossi costretto ad usare la DX6i che è in mode 2 per volare con i modelli di aereo contenuti in Phoenix quanto mi troverei nei guai poi a volare realmente in mode 1 ? Tutti i pareri sono ben accetti...


Utilizza la radio che utilizzerai per volare l'aurora. Ti crei un modello ad hoc per il simulatore (lo chiami Phoenix ad esempio) e quando voli al simulatore non devi far altro che selezionarlo.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 12:16   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X The Condor



Risposta giusta se solo avessi la radio nelle mie mani...

Ma chissà quando me la danno... Cmq per caso ho visto questo annuncio e la radio in foto e simile alla mia e dice che funziona anche sul Phoenix...farò la prova male che vada aspetto l'aurora 9X...6ch usb 3d rc helicopter airplane flight simulator realflight g4 reflex xtr aerofly phoneix godere il vostro fly acquisto di goccia in *usb 3d 6ch rc helicopter airplane flight simulator **questo simulatore è utilizzato per simulare le quinda Simulat Io agli inizi con gli heli volavo in mode 1 e quindi tutto ciò mi serve solo per dare una rinfrescatina ai comandi. Grazie cmq del consiglio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 12:28   #1887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X The Condor











Risposta giusta se solo avessi la radio nelle mie mani...





Ma chissà quando me la danno... Cmq per caso ho visto questo annuncio e la radio in foto e simile alla mia e dice che funziona anche sul Phoenix...farò la prova male che vada aspetto l'aurora 9X...6ch usb 3d rc helicopter airplane flight simulator realflight g4 reflex xtr aerofly phoneix godere il vostro fly acquisto di goccia in *usb 3d 6ch rc helicopter airplane flight simulator **questo simulatore è utilizzato per simulare le quinda Simulat Io agli inizi con gli heli volavo in mode 1 e quindi tutto ciò mi serve solo per dare una rinfrescatina ai comandi. Grazie cmq del consiglio...


Tu avevi scritto che ti avevano sconsigliato di usare l'aurora perché avresti dovuto cambiare dei parametri, se é poi la stessa persona che per "riprogrammarti" la radio chissà quando te la ridarà......io cambierei esperto 😁
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 19:13   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Tu avevi scritto che ti avevano sconsigliato di usare l'aurora perché avresti dovuto cambiare dei parametri, se é poi la stessa persona che per "riprogrammarti" la radio chissà quando te la ridarà......io cambierei esperto 😁

Stavo per scrivere la stessa cosa, concordo..
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 19:21   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Stavo per scrivere la stessa cosa, concordo..
Aggiungo, ma questa è una mia personale opinione:

Impostare parametri su una Hitec per un modello normale, non richiede lauree particolari

La cosa migliore che avresti dovuto fare era impostartela tu e se poi trovavi qualche difficoltà, avresti chiesto lumi qua o al campo volo.

Ti assicuro che seguendo il manuale Hitec (che ti porta per mano, passo dopo passo) secondo me avresti risolto in breve.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 20:55   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X The condor


Ho provato con la radio della RC System ma il simulatore non la vede proprio anche se viene installata correttamente dal SO...sicuramente dipende dal fatto che il dispositivo non possiede la chiave hardware di cui ho letto solo adesso in un vecchio post di questo thread. Non avendo ne la radio Aurora al momento ne il cavo di connessione per Phoenix (la prenderò in negozio )...non mi resta altro che utilizzare la radio DX6i mode 2 ed il cavo speditomi col Phoenix da Jonathan.

Per la DX6i devo creare un canale a parte come mi hai consigliato per l'Aurora ? Oppure la collego al Phoenix e mi faccio dire dal programma stesso cosa devo fare ? Al momento in memoria ho solo il blade 120 sr e dato che ero è sono tutt'ora digiuno di programmazioni ho lasciato tutti i settaggi di default.

Io sono fortemente asciutto di programmazione usati da queste tipologie di radio e quindi chi può spero mi dia qualche consiglio...

PS: la persona che ha per adesso la mia Aurora oltre che programmare i settaggi del modello per un volo adatto ad un neofita come me ...deve installarvi la versione in ITA del linguaggio che appare sul display anche se poi alla fine le parole tecniche non traducibili resterebbero in inglese. Mi potrei sbagliare ma forse questa persona non è ferrata nel campo PC e simulatori di volo e quindi temeva che potessi incasinare la radio prima del volo inaugurale...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002