Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Extra 330 L RC system 1650 mm.

Avrei bisogno di sapere le impressioni di volo da qualc'uno che lo possiede o lo ha posseduto. Grazie Paolo
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 00:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas
Avrei bisogno di sapere le impressioni di volo da qualc'uno che lo possiede o lo ha posseduto. Grazie Paolo
Ti può aiutare:


http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=70106
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 07:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Mi è arrivato venerdì, mi sembra molto ben fatto.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
ciao, io ne ho comprato uno andato distrutto per assenza segnale o disturbo, è venuto giù a 45 °; controlla l'allineamento ali profondità in quanto sul mio si è verificato che l'alloggiamento della parte fissa del cabra, era a picchiare, quindi avevo il modello picchiato e 1 cm di trim a cabrare anche con il pacco di batterie quasi in coda. non ho potuto saggiare le sue doti per disturbo radio.la struttura è sicuramente resistente nella parte coda, meno tutto ciò che è dietro il motore , bisogna a mio avviso rinforzare l'attacco fusoliera al supporto motore e le prime 2 ordinate . ti dico questo perchè anche al primo volo del 2° modello(sono recidivo), mentre giravo il modello per farlo rientrare in pista, un piccolo avvallamento lo ha fatto impennare di quel tanto che l'elica ha toccato terra e ha divelto il supporto motore dalla fusoliera, non un grosso colpo ma sufficiente per aprirlo.
in volo invece mi è sembrato preciso, ma non ho esperienza con questi modelli anche se molti anni fa volavo egregiamente con un fun fly con un 10 cc 2 t, infatti alla prima virata tremendo stallo per fortuna ripreso dando gas, dimenticavo di dire che è motorizzato da asp120 4t.

Ultima modifica di aiwawe : 25 dicembre 07 alle ore 12:35
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Mi è arrivato venerdì, mi sembra molto ben fatto.
Chiedo notizie perchè ne ho distrutto uno la scorsa settimana al terzo volo di collaudo dopo che i primi due sono stati voli da panico !!!!!!
Suppongo che il modello non fosse a posto con il baricentro.
La scatola dà il baricentro a 15 cm dal bordo di ingresso io l'ho tenuto a 13 dopo i calcoli di rito ma, una volta in volo continuava a cavalcare come un cavallo imbizzarrito.La cosa più strana e che lasciando il comando del cabra il modello riultava picchiatissimo ma appena lo richiamavo puntava il muso verso l'alto anche se avevo l'esponenziale sul comando del cabra al 70 %.
In tanti anni di attività è il primo modello che distruggo in collaudo e la cosa mi lascia parecchio amaro in bocca anche perchè il modello era di un mio caro amico che si è affidato di me con fiducia. Mi faresti cosa graita se mi fai averre notizie del primo volo Grazie e in bocca al lupo !!!
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 04:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Inizio ad avere dei timori su questo modello !!!
Sto rivedendo tutti gli incollaggi e mettendo gli opportuni rinforzi sul castello motore.
Vi faro poi sapere del collaudo ma ci vorrà ancora del tempo, ci lavoro 10 minuti ogni 2 giorni .
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
io ho dei timori quando vedo la tua foto ... scherzo, non penso che sia cos' cattivo, comunque il baricentro a 15 con serbatoio vuoto secondo me va bene, se risultatìsse molto picchiato nei primi momenti del volo io controllerei l'asse tra le ali ed il quota per vedere se sono paralleli. Prendi un filo lungo come la fusoliera e lo fai combaciare con la mexìzzeria sello scxasso dove va alloggiato il profondità e lo fai arrivare fino al parafiamma, fai la stessa cosa con le semiali e controlla che i 2 fili siano paralleli. fatto questo si esclude che il piano fisso del quota sia a picchiare.se lo è si lavoralo scasso fino a renderlo parallelo. In volo non avere la massima escursione del cabra perche ti stalla e viene giù in vite subito, io ho messo l'escursione a 70 % e penso che sia già molta per ora.la situazione del e improvvise cabrate, iola ho avuta con il modello in avatar, un macchi 205 da combat, troppo pesante in coda e quindi cabratissimo una foglia che però non è andata distrutta, ho risolto allungando il muso e mettendo uno scoppio x11 supertigre, ora vola bene ma è lentino non come il suo fratello elettrico in avatar che è una scheggia superpulita.ritornando al nostro modellone accetto consigli anch' io per come farlop bvolare al meglio

Ultima modifica di aiwawe : 27 dicembre 07 alle ore 12:13
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
aiwawe,oggi se ho tempo controllerò quello che mi hai detto e inizierò a fare i primi incollaggi.
In quanto alla foto, lo fatta un giorno che ero felice...
Comunque se hai ancora consigli sul Extra sono bene accetti.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
ciao ragazzi, anche oggi l'ho fatto volare, finora ha volato senza nacca motore e senza pantofoline, il serbatoio l'ho messo più indietro possibile, non ho usato pompe, le batterie (un pacco da 5) fissate davanti al servo dl direzionale; cosi' volava leggermente trimmato a cabrare ma oggi con nacca e pantofole mi ha sorpreso, appena alzato io ero gia pronto a sostenerlo col cabra visto il peso aggiunto ma sorprendentemente ha cabrato da solo, ho rittrimmato a picchiare ed il modello fila dritto con trim a zero... perfetto per ora. i prossimi voli saranno per carburare e slegare al meglio l'asp 120 che per ora con il freddo ( 2° oggi) si comporta mooolto bene.il peso a serbatoio vuoto è di 4,2 kg...
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 14:34   #10 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe
ciao ragazzi, anche oggi l'ho fatto volare, finora ha volato senza nacca motore e senza pantofoline, il serbatoio l'ho messo più indietro possibile, non ho usato pompe, le batterie (un pacco da 5) fissate davanti al servo dl direzionale; cosi' volava leggermente trimmato a cabrare ma oggi con nacca e pantofole mi ha sorpreso, appena alzato io ero gia pronto a sostenerlo col cabra visto il peso aggiunto ma sorprendentemente ha cabrato da solo, ho rittrimmato a picchiare ed il modello fila dritto con trim a zero... perfetto per ora. i prossimi voli saranno per carburare e slegare al meglio l'asp 120 che per ora con il freddo ( 2° oggi) si comporta mooolto bene.il peso a serbatoio vuoto è di 4,2 kg...
Ciao aiwawe, mi fa piacere che tu abbia risolto i problemi con il modello e con le interferenze.

Ci si vede al campo...... magari domani pomeriggio per il primo volo dell'anno
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330s RC System Speedy23 Aeromodellismo Principianti 18 21 maggio 09 11:25
EXTRA 330L .90 della RC SYSTEM, OPINIONI..... ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 febbraio 08 13:43
extra 330 rc system..Non vola!!! pipino Aeromodellismo Principianti 17 11 giugno 07 13:05
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002