Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 19, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2018
Residenza: milano
Messaggi: 4
esc Yep 120 a

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto riguardo il binding di un esc yep 120a preso su hobbyking. Testato un paio di volte e sempre funzionato. Riposto poi in cantina per modelli più impegnativi (É per pacchi batterie fino a 14s). Qualche giorno fa ho provato a ribindare ma , per qualsiasi motorizzazione, fa solo due "suoni" brevi senza riuscire a settare il motore con il tipico beep lungo finale. Tutti i servi funzionavano perfettamente tranne il motore. Qualcuno può aiutarmi? Ho anche l scheda per tentare di resettare l esc ma con manuale in chinaenglish per lo più incomprensibile. Grazie a tutti per l aiuto
fabio405 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 09:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fabio405 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto riguardo il binding di un esc yep 120a preso su hobbyking. Testato un paio di volte e sempre funzionato. Riposto poi in cantina per modelli più impegnativi (É per pacchi batterie fino a 14s). Qualche giorno fa ho provato a ribindare ma , per qualsiasi motorizzazione, fa solo due "suoni" brevi senza riuscire a settare il motore con il tipico beep lungo finale. Tutti i servi funzionavano perfettamente tranne il motore. Qualcuno può aiutarmi? Ho anche l scheda per tentare di resettare l esc ma con manuale in chinaenglish per lo più incomprensibile. Grazie a tutti per l aiuto
Ne ho avuti diversi di YEP; se ti riferisci a quelli gialli bianchi e blu, con lo schedina di programmazione non hai alcun problema, eccetto un caso di un amico in cui un esc (ma preso dentro ad un modello usato , vai a sapere...) non rispondeva alla programmazione (sembrava fosse come difettoso, o di altra marca, o con firmware non aggiornato o diverso da quello compatibile con la prog card); comunque poi sono passato ad altri esc di qualità più costosi perchè ho deciso che l'esc, seppur sembrando una cosa semplice una volta, oggi coi bruschless cha hanno molti parametri e necessità diverse, nonchè debbono funzionare bene, senza problemi e magari dedicandogli il giusto tempo per poi preoccuparsi di altre cose del modello, credo che valga la pena di non risparmiare.

Comunque il tuo potrebbe essere ache un problema banale; prima di allarmarti prova bene (es. inversione del canale del gas, fine corsa troppo lunghi o poco? eccc...)
__________________

Ultima modifica di flyhight : 19 agosto 19 alle ore 09:24
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao
a mio parere ottimi esc,ne ho tre e con la sua program card sei apposto.
se non la hai ti consiglio di prenderla.

banalmente prova a settare la corsa del gas.
gas al massimo accendi l'esc attendi i primi bip
poi lo abassi al minimo,e vedi se si arma.
ovviamente e da farsi in sicurezza,via elica.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 19, 14:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Si sono ottimi esc una volta impostati ma possono essere parecchio problematici da settare. A volte, una volta impostato un parametro, non si riesce a cambiarlo se non con procedure strane.
Prova ad impostare l'acceleratore come consigliato e prova ad impostare 14 celle e poi a reimpostare quelle che ti servono.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 19, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si sono ottimi esc una volta impostati ma possono essere parecchio problematici da settare. A volte, una volta impostato un parametro, non si riesce a cambiarlo se non con procedure strane.
Prova ad impostare l'acceleratore come consigliato e prova ad impostare 14 celle e poi a reimpostare quelle che ti servono.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
e per questo che ho consigliato la sua program card.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 19, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Si ma anche con la program card ci possono essere problemi se non si conoscono le procedure. Una volta impostato su un elicottero un avviamento lento non si riesce più a cambiarlo se non facendo una certa procedura. Se imposti le 3/4 celle come alimentazione e poi lo fai andare a 4 celle la prima volta, la seconda non ti permette più di andare a 3 perché ha memorizzato il parametro 4. Se vuoi cambiare non basta premere 3/4 celle ma bisogna impostare un altro valore e poi impostare 3/4 celle. Se uno queste cose le sa non ci sono problemi, se non le sa può perdere delle ore senza saltarci fuori.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 19, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si ma anche con la program card ci possono essere problemi se non si conoscono le procedure. Una volta impostato su un elicottero un avviamento lento non si riesce più a cambiarlo se non facendo una certa procedura. Se imposti le 3/4 celle come alimentazione e poi lo fai andare a 4 celle la prima volta, la seconda non ti permette più di andare a 3 perché ha memorizzato il parametro 4. Se vuoi cambiare non basta premere 3/4 celle ma bisogna impostare un altro valore e poi impostare 3/4 celle. Se uno queste cose le sa non ci sono problemi, se non le sa può perdere delle ore senza saltarci fuori.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Vero; non si sa perchè ma in certi casi le impostazioni della prog card vengono ignorate, anche con procedura corretta; non ho mai capito se dipende dall'esc, se è un clone di un clone, se erano stati danneggiati per quanto riguarda il solo circuito di programmazione, se dipende dai settaggi soft start per elicotteri che non se ne va se non passando prima per altri step (infatti sul manuale prog card II è precisato che impostando alcuni modi, altri parametri vengono automaticamente cambiati), se dipende dalla prog card versione II o III, se i firmware sono vari e non sentono i parametri su alcuni modelli YEP, se i tecnici che hanno clonato gli YGE hanno hanno alcuni bug firmware o se hanno problemi anche gli YGE (non lo posso dire perchè mai provati gli YGE), altro...?!

il mio amico ha risolto facendo, seppur molto più complicato, con stick radio;

è vero, se funzionano funzionano bene al giusto prezzo; ma ho deciso di passare totalmente a ESC Jeti model Master SPIN e Master Mezon con prog box;

si, costano, ma, la parte di programmazione ESC è completa e abbastanza semplice, affidabile al 100%, zero problemi, se qualche parametro non lo capisci basta lasciarlo di default, ed è facile anche azzerarlo e utilizzare dei parametri di default per aerei, eli ecc., alcuni parametri li ho capiti dopo anni! insomma in pochi minuti li setti, puoi variare parametri in 2 secondi dopo i voli di prova, la parte quindi di potenza del modello di aereo o elicottero praticamente la dimentichi e hai tempo per preoccuparti di altri problemi...!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 22 agosto 19 alle ore 11:08
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 19, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Vero; non si sa perchè ma in certi casi le impostazioni della prog card vengono ignorate, anche con procedura corretta; non ho mai capito se dipende dall'esc, se è un clone di un clone, se erano stati danneggiati per quanto riguarda il solo circuito di programmazione, se dipende dai settaggi soft start per elicotteri che non se ne va se non passando prima per altri step (infatti sul manuale prog card II è precisato che impostando alcuni modi, altri parametri vengono automaticamente cambiati), se dipende dalla prog card versione II o III, se i firmware sono vari e non sentono i parametri su alcuni modelli YEP, se i tecnici che hanno clonato gli YGE hanno hanno alcuni bug firmware o se hanno problemi anche gli YGE (non lo posso dire perchè mai provati gli YGE), altro...?!

il mio amico ha risolto facendo, seppur molto più complicato, con stick radio;

è vero, se funzionano funzionano bene al giusto prezzo; ma ho deciso di passare totalmente a ESC Jeti model Master SPIN e Master Mezon con prog box;

si, costano, ma, la parte di programmazione ESC è completa e abbastanza semplice, affidabile al 100%, zero problemi, se qualche parametro non lo capisci basta lasciarlo di default, ed è facile anche azzerarlo e utilizzare dei parametri di default per aerei, eli ecc., alcuni parametri li ho capiti dopo anni! insomma in pochi minuti li setti, puoi variare parametri in 2 secondi dopo i voli di prova, la parte quindi di potenza del modello di aereo o elicottero praticamente la dimentichi e hai tempo per preoccuparti di altri problemi...!
mai avuto problemi.
si ok la program card utilizzarla e un po complicato la prima volta.
per me sbagliate qualcosa.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programmazione regolatore yep 120 nettuno 7 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 giugno 18 12:19
Servi Savox e Align+Esc Gaui 66A+Esc Yep 150A e 60A sampei73 Merc. Motori ed Elettronica 2 11 settembre 15 08:42
program card per yep 120 hv federicone Compro 1 06 gennaio 15 13:38
Regolatori YEP 60-90-120 A sampei73 Merc. Motori ed Elettronica 0 08 giugno 14 09:32
Cerco Esc yep 120 HV Herman70 Compro 0 29 settembre 13 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002