18 agosto 19, 13:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
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Riflettendoci..... Il g4500 della ST costa poco , potente, affidabile, leggero, niente centraline/batterie/ killswith , niente carburatori a membrana, va bene anche con il bioetanolo , non necessita di nitro e basta 8% di olio. In merito ai benzina forse i DLE sono quelli a buon mercato se si tiene conto anche della qualità. Al momento non vi viene in mente altro. Buona domenica |
18 agosto 19, 13:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
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MVVS 40cc, affidabilità e potenza, a scapito di un peso più elevato rispetto alla concorrenza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
18 agosto 19, 13:57 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
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La richiesta è troppo generica. Per quale tipo di modello? Budget? ### MVVS 40 IFS/RC - JSB - MODELLMOTOREN https://www.jsb-modellmotoren.de/da-...40-ifs-rc.html MVVS 40 SP IFS/RC - JSB - MODELLMOTOREN https://www.jsb-modellmotoren.de/da-...sp-ifs-rc.html DLE DLE-40 cc bicilindrico - Jonathan | Motori a Scoppio https://shop.jonathan.it/it/aerei/33...c-bicilindrico TITAN ZG 38 SC https://toni-clark-shop.com/TITAN-ZG...ke-Carburettor TITAN ZG 45 SL https://toni-clark-shop.com/TITAN-ZG-45-SL_1 ZG 45PCI-HV https://toni-clark-shop.com/ZG-45PCI...essor-Ignition |
18 agosto 19, 15:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Ok, giusto, vi dò più informazioni. Lo devo montare su un acrobatico da 2.06 metri su cui avevo montato un 55cc a benzina. Il peso di aggira sui 5/6kg. A parte il fatto che il 55 mi sta dando problemi (vedere altra discussione aperta da me), è comunque troppo potente e ne risente il volo. Come budget volevo spendere meno di 300€ perché il modello non merita motori prestanti e costosi. Il manuale lo da per un 26cc glow due tempi o un 32 glow a 4 tempi. Siccome il peso non è un problema perché già è zavorrato in punta col 55, volevo mettere un 40 benzina e non avevo nemmeno valutato il glow, in effetti però mi hai messo la pulce nell'orecchio. Mi sembra però che il 4500 sia un po' troppo. Non mi intendo molto di glow di tali cilindrate, secondo voi quale potrebbe andare? E dove trovarlo? Altrimenti che dite di ripiegare su un 35cc come l' ngh35 che costa poco? Grazie a tutti. Scusate se ho scritto maluccio ma sono col cellulare. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
18 agosto 19, 18:07 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
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TITAN ZG 38 SC with Choke Carburettor https://toni-clark-shop.com/TITAN-ZG...ke-Carburettor DLE DLE-30 cc - Jonathan | Motori a Scoppio https://shop.jonathan.it/it/aerei/333325-dle-dle-30cc |
18 agosto 19, 19:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Lo zenoah non mi convince troppo: un motore a bobina? Inoltre lo potrei usare solo su questo modello perché il peso è veramente eccessivo per la cilindrata. Il dle 30 non so se sarebbe sufficiente, ci farei comunque qualche acrobazia spinta. Se il 30 fosse sufficiente avrei un rcgf 30 fermo sullo scaffale. Che dici? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
18 agosto 19, 21:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
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Nel caso in cui ti orientarsi sul glow ti do qualche dato. Avevo un piper da 12 kg e lo mandato in volo con un Asp 1.80 2t; potenza adeguatissima per quel tipo di volo. Avevo un aviomodelli cardinal da 5/6 kg e lo mandavo in volo con ST .90 ed era brillante poi motorizzato 1.20 4t ma l ammanco si sentiva pregiudicando di poco l esuberanza. Per il volo acrobatico con 1.80 o 30 cc 2 tempi glow ti ritroveresti un missile calcolando i tuoi 6 kg. Per i benzina ti hanno già risposto. https://www.toprc.eu/engine-asp-180-asp0180 |
18 agosto 19, 21:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
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...a questo punto, se non lo si vuole nuovo, magari con poco budget o poco più di metà cercherei sulla baia un Supertigre S2000/25 o G2300... al max un S3000...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
18 agosto 19, 23:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Assolutamente non prenderei un g3250 o un asp 1.80 nuovi perché costano quasi quanto un benzina, quest'ultimo però non costa una fucilata ad ogni volo. Provo a guardare se trovo dei glow usati tra quelli che mi avete suggerito e, se li trovo a poco ne prendo uno. In caso contrario che ne dite del 35cc benzina? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
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