Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 19, 07:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
NEW! FrSky X11

https://oscarliang.com/horus-x11-radio/

In risposta alla Jumper T16

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 07:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

promette bene .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mah. Indubbiamente Frsky stà crescendo enormemente ma non so se questa cosa mi faccia piacere o meno.

Io ho acquistato prodotti frsky da ancor prima che uscisse la prima Taranis. A quel tempo i prodotti Frsky funzionavano benissimo, come funzionano benissimo ora tra l'altro, e avevano un prezzo bassissimo in confronto alla concorrenza. Il catalogo era certamente più magro di ora ma c'erano tutte le cosine che potevano servire senza accontentarsi minimamente. Non mi interessava comprare una ricevente da 8 canali per usarne solo 5, tanto costava comunque molto meno di una ricevente a 5 canali della concorrenza di marca.
Da quando l'azienda ha fatto uscire la Taranis c'è stata un'esplosione del catalogo e c'è stato anche un aumento dei prezzi piuttosto importante.
Penso che se il trend continua così comincerò a guardare altrove.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Io invece spero che sia Jumper a sparire... va bene che sono tutti Cinesi e fanno i Cinesi, ma ci deve essere un limite...


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Io invece spero che sia Jumper a sparire... va bene che sono tutti Cinesi e fanno i Cinesi, ma ci deve essere un limite...


Sent from my iPhone using Tapatalk
opentx sta diventando monopolio di frsky, ormai gli sviluppatori di opentx non sviluppano più per avr(i processori per intenderci) praticamente sviluppano solo per frsky. Solo Mike Blandford si preoccupa di supportare tutte le nuove radio che escono con il suo ersky9.... quindi ben venga la concorrenza, io ho comprato una t12 plus con cui ho in comune i programmi della qx7s,va benissimo e non devo modificare i programmi cambiando radio, bellissimo.... spero che a jumper se ne aggiungano altri...

Ultima modifica di gawain : 19 aprile 19 alle ore 15:47
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 16:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
opentx sta diventando monopolio di frsky, ormai gli sviluppatori di opentx non sviluppano più per avr(i processori per intenderci) praticamente sviluppano solo per frsky. Solo Mike Blandford si preoccupa di supportare tutte le nuove radio che escono con il suo ersky9.... quindi ben venga la concorrenza, io ho comprato una t12 plus con cui ho in comune i programmi della qx7s,va benissimo e non devo modificare i programmi cambiando radio, bellissimo.... spero che a jumper se ne aggiungano altri...
secondo me c'e' un limite a tutto. OpenTX deve supportare gia' troppe piattoforme, ed e' plausibile che a questo punto gli sviluppatori si concentrino su chi gli da qualcosa indietro. E' la sorte inevitabile ti tutto l'open source. E' troppo lavoro da fare gratis.. e per quale causa?

FrSky ha cominciato clonando i giapponesi di Futaba, offrendo riceventi clonate a basso costo. Poi copiando sBus e altre cose ha creato il suo sistema. OpenTX ne ha fatto la fortuna insieme ai droni. Gli aeromodellisti sono pochi e sarebbero rimasti sulle marche di cui si fidano da anni. Perche' sono fatti cosi', e perche' se cade un aeromodello vanno in fumo molte ore di lavoro. I droni no, non si rompono facilmente e se si rompono si rimettoni in piedi con poco. E poi le giovani leve del fpv non sono aeromodellisti e non hanno bias, non sono legati ai marchi storici.

E' innegabile quanto sia avanzato il OpenTX e quanto permetta di fare, io stesso lo ho adottato a mani basse e lo adoro. Alla fine comincia a conquistare gli aeromodellsiti veri, od alcuni di essi.
Pero' FrSky si comporta da ditta cinese: sviluppi affrettati e facendo fare all'utilizzatore da beta tester. Fino a qui ci sto.

Poi arrivano i cinesi che copiano i cinesi: Jumper ha clonato pari pari un prodotto open source facendolo suo (il loro modulo multi protocollo).

Poi prendono una futaba, la scannerizzano e fanno la scocca di una radio cambiando solo un paio di cose per farci stare una copia della Horus X10 dentro.
La jumper t16 e' un clone della horus, non hanno neanche cambiato una minima parte del circuito, manco il display... hanno solo messo 6 bottoni al posto dell'nterruttore a sei posizioni: bello sforzo! In questo modo potevano adottare OpenTX direttamente, senza farci adattare il FW. Ma qui si tratta di un cinese che copia un cinese, una cinesata al quadrato!

loro sviluppo pari a zero. Voglio proprio vedere come faranno a supportare il sistema.

ora quelli di FrSky si scocciano, fanno cartello su BG e fanno causa Jumper per "infringment" di brevetti (molto deboli in realta') che non portera' da nessuna parte perche' sappiamo quanto valogono i brevetti in cina.
Allora fanno leva su OpenTX, quindi Jumper fa un forking e di fatto ci cambia solo il logo.

secondo da Jumper non c'e' manco un ingegnere che ci lavora. Mettici plastiche e meccaniche da quattro soldi ed ecco il prezzo. Ad ora che tutto il clonato e fresco magari funziona, ma quanto prima che cadranno i modelli?

Non so, ma questo non e' progresso, e' puro consumismo speculativo che non porta a nulla di buono.

Ultima modifica di marcodef : 19 aprile 19 alle ore 16:42
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 19, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
secondo me c'e' un limite a tutto. OpenTX deve supportare gia' troppe piattoforme, ed e' plausibile che a questo punto gli sviluppatori si concentrino su chi gli da qualcosa indietro. E' la sorte inevitabile ti tutto l'open source. E' troppo lavoro da fare gratis.. e per quale causa?



FrSky ha cominciato clonando i giapponesi di Futaba, offrendo riceventi clonate a basso costo. Poi copiando sBus e altre cose ha creato il suo sistema. OpenTX ne ha fatto la fortuna insieme ai droni. Gli aeromodellisti sono pochi e sarebbero rimasti sulle marche di cui si fidano da anni. Perche' sono fatti cosi', e perche' se cade un aeromodello vanno in fumo molte ore di lavoro. I droni no, non si rompono facilmente e se si rompono si rimettoni in piedi con poco. E poi le giovani leve del fpv non sono aeromodellisti e non hanno bias, non sono legati ai marchi storici.



E' innegabile quanto sia avanzato il OpenTX e quanto permetta di fare, io stesso lo ho adottato a mani basse e lo adoro. Alla fine comincia a conquistare gli aeromodellsiti veri, od alcuni di essi.

Pero' FrSky si comporta da ditta cinese: sviluppi affrettati e facendo fare all'utilizzatore da beta tester. Fino a qui ci sto.



Poi arrivano i cinesi che copiano i cinesi: Jumper ha clonato pari pari un prodotto open source facendolo suo (il loro modulo multi protocollo).



Poi prendono una futaba, la scannerizzano e fanno la scocca di una radio cambiando solo un paio di cose per farci stare una copia della Horus X10 dentro.

La jumper t16 e' un clone della horus, non hanno neanche cambiato una minima parte del circuito, manco il display... hanno solo messo 6 bottoni al posto dell'nterruttore a sei posizioni: bello sforzo! In questo modo potevano adottare OpenTX direttamente, senza farci adattare il FW. Ma qui si tratta di un cinese che copia un cinese, una cinesata al quadrato!



loro sviluppo pari a zero. Voglio proprio vedere come faranno a supportare il sistema.



ora quelli di FrSky si scocciano, fanno cartello su BG e fanno causa Jumper per "infringment" di brevetti (molto deboli in realta') che non portera' da nessuna parte perche' sappiamo quanto valogono i brevetti in cina.

Allora fanno leva su OpenTX, quindi Jumper fa un forking e di fatto ci cambia solo il logo.



secondo da Jumper non c'e' manco un ingegnere che ci lavora. Mettici plastiche e meccaniche da quattro soldi ed ecco il prezzo. Ad ora che tutto il clonato e fresco magari funziona, ma quanto prima che cadranno i modelli?



Non so, ma questo non e' progresso, e' puro consumismo speculativo che non porta a nulla di buono.
Perfettamente d'accordo, infatti ho una QX7 e una X12 (difficilissima da acquistare vista la grandissima richiesta di mercato).

Da più fonti le Jumper hanno qualità inferiore e difficilmente potranno supportare aggiornamenti opentx proprio x il "principio del clone".

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2014
Residenza: Piemonte
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
secondo me c'e' un limite a tutto. OpenTX deve supportare gia' troppe piattoforme, ed e' plausibile che a questo punto gli sviluppatori si concentrino su chi gli da qualcosa indietro. E' la sorte inevitabile ti tutto l'open source. E' troppo lavoro da fare gratis.. e per quale causa?

FrSky ha cominciato clonando i giapponesi di Futaba, offrendo riceventi clonate a basso costo. Poi copiando sBus e altre cose ha creato il suo sistema. OpenTX ne ha fatto la fortuna insieme ai droni. Gli aeromodellisti sono pochi e sarebbero rimasti sulle marche di cui si fidano da anni. Perche' sono fatti cosi', e perche' se cade un aeromodello vanno in fumo molte ore di lavoro. I droni no, non si rompono facilmente e se si rompono si rimettoni in piedi con poco. E poi le giovani leve del fpv non sono aeromodellisti e non hanno bias, non sono legati ai marchi storici.

E' innegabile quanto sia avanzato il OpenTX e quanto permetta di fare, io stesso lo ho adottato a mani basse e lo adoro. Alla fine comincia a conquistare gli aeromodellsiti veri, od alcuni di essi.
Pero' FrSky si comporta da ditta cinese: sviluppi affrettati e facendo fare all'utilizzatore da beta tester. Fino a qui ci sto.

Poi arrivano i cinesi che copiano i cinesi: Jumper ha clonato pari pari un prodotto open source facendolo suo (il loro modulo multi protocollo).

Poi prendono una futaba, la scannerizzano e fanno la scocca di una radio cambiando solo un paio di cose per farci stare una copia della Horus X10 dentro.
La jumper t16 e' un clone della horus, non hanno neanche cambiato una minima parte del circuito, manco il display... hanno solo messo 6 bottoni al posto dell'nterruttore a sei posizioni: bello sforzo! In questo modo potevano adottare OpenTX direttamente, senza farci adattare il FW. Ma qui si tratta di un cinese che copia un cinese, una cinesata al quadrato!

loro sviluppo pari a zero. Voglio proprio vedere come faranno a supportare il sistema.

ora quelli di FrSky si scocciano, fanno cartello su BG e fanno causa Jumper per "infringment" di brevetti (molto deboli in realta') che non portera' da nessuna parte perche' sappiamo quanto valogono i brevetti in cina.
Allora fanno leva su OpenTX, quindi Jumper fa un forking e di fatto ci cambia solo il logo.

secondo da Jumper non c'e' manco un ingegnere che ci lavora. Mettici plastiche e meccaniche da quattro soldi ed ecco il prezzo. Ad ora che tutto il clonato e fresco magari funziona, ma quanto prima che cadranno i modelli?

Non so, ma questo non e' progresso, e' puro consumismo speculativo che non porta a nulla di buono.
Dare del "cinese" non è proprio buona educazione. Ci sono comportamenti corretti e scorretti, punto e basta.
Queste considerazioni mi fanno proprio ridere. Si acquistano prodotti copiati o quasi, li si elogia e poi ci si lamenta quando qualcun'altro fà lo stesso?
Sembra che di questi tempi si debba reinventare tutto, compresa l'acqua calda, ma le leggi sul copyright e brevetti sono state fatte per dei motivi ben precisi. Se le non si seguono è chiaro che dopo un pò vada tutto a p...ne.

Tutto è comprensibile ma le paternali no, per favore.
alTraforo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 01:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da alTraforo Visualizza messaggio
Dare del "cinese" non è proprio buona educazione. Ci sono comportamenti corretti e scorretti, punto e basta.

Queste considerazioni mi fanno proprio ridere. Si acquistano prodotti copiati o quasi, li si elogia e poi ci si lamenta quando qualcun'altro fà lo stesso?

Sembra che di questi tempi si debba reinventare tutto, compresa l'acqua calda, ma le leggi sul copyright e brevetti sono state fatte per dei motivi ben precisi. Se le non si seguono è chiaro che dopo un pò vada tutto a p...ne.



Tutto è comprensibile ma le paternali no, per favore.


Mangiato pesante, Seghetto? O hai solo voglia di fare l’alternativo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 09:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non ho risposto durante i giorni scorsi perché c'erano troppi spunti per poterne "discutere" passando per una tastiera, in particolare l'intervento di Marcodef ne contiene un sacco. Pur essendo condivisibile in certi punti e pur essendo motivati e coerenti gli altri, sono quasi in totale disaccordo. Non argomenterò più di così perché ci sarebbe troppo da scrivere ma, se fosse vero tutto quello che marcodef ha scritto, verrebbero meno molti dei concetti chiave dell' open source e, almeno ai miei occhi, opentx morirebbe un pochino.
Faccio presente che non è opentx che ha fatto successo sulla cresta dell'onda di frsky ma è vero il contrario (al tempo si chiamava open9x che era a sua volta un fork di er9x).
Il fatto che ci sia concorrenza a basso costo che produce hardware per sfruttare l'opensource è normale e naturale. Se frsky non volesse questo, basterebbe che si limitasse ad abbandonare opentx ed a vendere hardware incompatibile con esso.
Sul discorso clonazioni non entro nel merito, se ci sono dei brevetti vanno rispettati, se non ci sono non ci sono problemi.
Ecco alla fine ho argomentato un pochino, anche se non per tutte le cose su cui non sono d'accordo, ma fa niente..
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre X11 biella edoardo Compro 0 13 maggio 15 09:47
JR X11 modifica... BuckRogers Radiocomandi 7 01 marzo 14 11:06
biella S.T. X11 e como 51 edoardo Compro 0 10 giugno 11 19:33
X11 Jr discus Radiocomandi 0 16 gennaio 10 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002