Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 19, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Belluno
Messaggi: 3
Elettronica da 2 soldi cercasi

Buongiorno
Vorrei mettere in funzione un vecchio Monster Truck da dare in pasto ai miei bambini

Qualcuno mi suggerisce i componenti compatibili tra loro da prendere su hobbiking?

attualmente ha la centralina con ricevitore integrato che credo dia i numeri, sterza e accelera senza che io la comandi e non va indietro
Volevo quindi prendere un ESC, un motore brushed e se serve anche il servo dello sterzo
alimentazione terrei le NiMH da 7.2V, radio e ricevente le ho anche se datate e da 27Mhz

Per completezza vi descrivo il mezzo: preso su ebay da saben-racing riporta "rival" come marca sulle istruzioni, scala 1:10, centralina LM406FB-RB di cui in rete non ho trovato la scheda tecnica in quanto risalente all'epoca dei dinosauri. In teoria dovrebbe avere un tasto di reset/programmazione, ha anche il buchino sul case ma lo ho smontato e non ce l'ha!

Grazie

Ultima modifica di cad_04 : 26 marzo 19 alle ore 16:19
cad_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao,

i ricambi li trovi ancora? sai mai che il giochino ti duri mezzo pomeriggio, e poi la giostra si debba di nuovo fermare per altri motivi

se sospetti che l'elettronica integrata stia dando i numeri, magari motore e servo sono sani, potresti provare cambiando solo l'esc (dici che una rx a parte e funzionante ce l'hai) il classico dei classici brushed è l' Hobbywing Quicrun 1060, lo trovi dappertutto, anche clone, che dovrebbe essere equivalente all'originale

link a caso : https://www.ebay.it/i/163597972965?chn=ps
(a questa cifra non sarei sicuro nè della provenienza intra-UE nè dell'autenticità )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 08:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Belluno
Messaggi: 3
Niente ricambi, ho già messo in conto che ci si giocherà poco ma finchè è intero mi rifiuto di buttarlo via, quindi devo aggiustarlo, così faccio un po' di pratica anche di smontaggio e pulizia in attesa di comprarmi un vero automodello

dicevo di cambiare tutta l'elettronica perchè leggendo nel forum mi pareva di capire che è meglio cambiare tutto ma visto che quel ESC è un classicone e lo trovo anche su hobbyking (dove ho già un ordine in carrello) proverò a prendere quello

grazie 1000
cad_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
è un classicone nel mondo brushed, va detto che un domani (su altro modello) potresti voler evolvere verso il mondo brushless dove oramai siamo quasi tutti,
ma non è obbligatorio, soprattutto se volessi continuare con la fase training per i bambini..
piuttosto, mi sono ricordato ora, vista la centralina attuale con ricevente integrata, il servo è a 3 o a 5 fili ? le centraline integrate sovente ce l'hanno a 5, quell'esc (come tutti gli esc "normali") accetta solo servi "normali" a 3 fili
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 28 marzo 19 alle ore 09:58
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 10:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Belluno
Messaggi: 3
servo a 3 fili

si io appena trovo i soldi prendo un outcast srushless
cad_04 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi consiglio su elettronica su 30cc ziofabr Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 16 ottobre 11 19:51
Accensione elettronica cercasi!!!! Supercox Aeromodellismo 2 21 gennaio 07 08:54
A.A.A.Genio dell'elettronica cercasi fania Radiocomandi 22 23 novembre 05 13:30
Esperto in elettronica cercasi... biagman77 Radiocomandi 2 01 giugno 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002