Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 19, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
in cerca di aiuto

Salve a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato nell'apposita sezione). Deve dire che vi leggo da un bel pò, per cercare di ovviare a normali dubbi. Purtroppo più leggo e meno ci capisco...tempo fa ho rimesso in moto un modellino a scoppio che avevo (un troiaio...ma quello c'era) fermo da almeno 6/8 anni, e andando dal negoziante , ho approfondito il mondo delle rc auto elettriche, che, per la sincerità prima non è che considerassi molto. Da profano ho visto una Traxxas 4 tec vxl...ma costa un botto...e l'idea che sia tutta in plastica, a quel prezzo (min €395 a cui aggiungere batterie caricabatterie e Carrozeria). Poi, leggendo il forum, mi ero convinto di una Sakura Xi sport, che sembra molto bella (carbonio...alluminio), ma da completare , che da una parte è meglio, scegli quello che vuoi, ma dall'altra ti si apre un mondo incerto . Quale motore scegliere? quale esc? quale servo? quale radio?e sopratutto...le batterie e caricabatterie....li è un universo che ancora tento di capire. Leggendo poi ho capito che nemmeno questo modello va bene per me, poiché a cinghia, meglio in circuito , ma disastroso sui piazzali (rotture). Cosi, sempre leggendo il forum (posto un pò vecchiotto) ho optato per LRP S1O Blast TC2, la versione Brushless. Ho visto che online si trova anche qualche upgrade, magari in futuro..
Il consiglio che cerco è su caricabatterie e batterie. Ho letto come funziona
: volt = potenza A=serbatoio (per farla breve) C=quanto la batteria può spingere. Ma ho dubbi , su che marca comprare e come caricarle , ho paura che mi scoppia tutto. Nonostante anche altri utenti abbiano chiesto, non ho letto (o non ho capito) se da nuove vanno caricate....c'è qualche buona anima che prova a spiegarmelo?
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Ciao.
Provo a risponderti io ma sono un novellino come te, quindi magari aspetta qualcuno più esperto.
V=potenza ok
A=serbatoio ok
C=quanto può spingere ni

Le lipo da nuove vanno caricate, per essere tranquillo carica ad uno c quindi se la batteria è da 5 A caricherai a 5 A
Per il modello di caricatore io ho SKYRC D100V2 non vado male per ora
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
Ciao ,
tutto giusto a grandi linee ..
le batterie nel tuo caso

2s lipo come voltaggio (7.4volt)

l'amperaggio ( il tuo serbatoio ) ... più è alto e più giochi ,
ma prendi le misure di ingombro del vano batterie sul modello , in linea di massima , non dovresti aver problemi , sul tuo modello , c'è anche abbastanza spazio per gestire dei millimetri di fuori misura , ma prima dell'acquisto controlla sempre la compatibilità del vano con la batteria , il venditore dichiara sempre le misure .

Per il caricabatterie , il mio consiglio , più spendi meno spendi !!
ossia , per quanto mi riguarda, preferisco risparmiare su un modello e prenderlo usato , ma il caricabatterie lo prediligo di qualità ....
poi se sei ai primi approcci e non sei sicuro , se ti piace l'elettrico oppure no .. capisco che certe cifre siano un po' disarmanti , e allora fai un sondaggio fra i vari post e fatti un'idea , il primo che mi viene in mente , l'imax , vanno bene e sono anche carini per quello che costano ..

Per ultimo il modello ...
... è bellino a cardano , robusto e va bene .
... non mi rimane che augurarti buon divertimento
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Grazie a entrambi dei consigli, aspetto con ansia il modello, che arriva direttamente dalla lrp (domani o dopodomani) . Per le batterie ho ordinato delle Gens 4600 2s2p hard case 60c , ne ho ordinate due da Jonathan (previa telefonata)(che mi è parso uno dei siti migliori). Anche io, per altri campi (le moto sono il mio campo congeniale), sono dell’idea che meglio comprare cose buone. Però sul caricabatterie ho preso un Fullpower commercializzato dalla stessa jonathan. Il motivo è la semplicità. Ho visto l’ IMAX , persino su Amazon, ma li le paure sono due : i cloni e la difficoltà di uso (non avendo nessuno a cui chiedere info....cominciamo con qualcosa di basico poi si migliorerà). Speriamo bene e ancora grazie a entrambi
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 00:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Grazie a entrambi dei consigli, aspetto con ansia il modello, che arriva direttamente dalla lrp (domani o dopodomani) . Per le batterie ho ordinato delle Gens 4600 2s2p hard case 60c , ne ho ordinate due da Jonathan (previa telefonata)(che mi è parso uno dei siti migliori). Anche io, per altri campi (le moto sono il mio campo congeniale), sono dell’idea che meglio comprare cose buone. Però sul caricabatterie ho preso un Fullpower commercializzato dalla stessa jonathan. Il motivo è la semplicità. Ho visto l’ IMAX , persino su Amazon, ma li le paure sono due : i cloni e la difficoltà di uso (non avendo nessuno a cui chiedere info....cominciamo con qualcosa di basico poi si migliorerà). Speriamo bene e ancora grazie a entrambi
che caricabatterie hai preso?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
che caricabatterie hai preso?
Ho preso quello loro, si chiama fullpower b450 ac.

Ragazzi panico....oggi mi è Arrivata la macchina...mi sfugge qualcosa, la batteria ha la presa deans è una più piccola bianca per la carica bilanciata....ma sulla macchina la presa piccola non c’è....dove la metto????
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 17:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Ho preso quello loro, si chiama fullpower b450 ac.

Ragazzi panico....oggi mi è Arrivata la macchina...mi sfugge qualcosa, la batteria ha la presa deans è una più piccola bianca per la carica bilanciata....ma sulla macchina la presa piccola non c’è....dove la metto????
la piccola bianca serve appunto per caricarla in bilanciamento. La devi inserire nell'apposita presa del caricabatterie quando la ricarichi. Per farla andare non devi metterla da nessuna parte...presta solo attenzione che non si impigli in qualche parte mobile
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 18:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
la piccola bianca serve appunto per caricarla in bilanciamento. La devi inserire nell'apposita presa del caricabatterie quando la ricarichi. Per farla andare non devi metterla da nessuna parte...presta solo attenzione che non si impigli in qualche parte mobile
grazie, non capivo proprio dove andava, ma non esistono cavi senza sto coso?....pensi che se ne prendo un altro e gli poto via sto cavetto e isolo, è una pessima idea?

Ultima modifica di Jordan-HRC : 23 gennaio 19 alle ore 18:16
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
grazie, non capivo proprio dove andava, ma non esistono cavi senza sto coso?....pensi che se ne prendo un altro e gli poto via sto cavetto e isolo, è una pessima idea?
Serve per la carica!!!!
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
non ho capito. La presa per il bilanciamento esce dalla batteria o dal cavo?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 23:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 21:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 21:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002