Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 18, 10:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Consigli su modellino a scoppio

Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo modellino (a mio umile parere vintage ).

Premetto che sono un neofita in questa campo, quindi quelsiasi consiglio è benaccetto.

Inoltre cosa importante, secondo voi questo tipo di sospenzioni contengono olio?.

Grazie.

p.s. mi scuso per la banalità di questo post, ma ho necessità d'informazioni visto che non ne capisco un tubo
Icone allegate
Consigli su modellino a scoppio-forntale.jpg   Consigli su modellino a scoppio-laterale.jpg   Consigli su modellino a scoppio-laterale2.jpg  
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Quali interventi?

Inoltre vorrei sapere quali interventi è bene fare (in via precauzionale) prima di rimettarla in moto.

Diciamo la manutenzione ecco.

Grazie
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.

Potrebbe essere una mantua model...l'ho già vista ma non mi viene in mente il nome
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Si, le sospensioni contengono un olio siliconico apposito. Da quanto tempo è ferma?
prima di metterla in moto darei una pulitina e oliata al filtro, controlla che i tubi miscela siano intatti e verifica il funzionamento della candela. Batterie e ben cariche e in bocca al lupo!!
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
io dico di smontarla tutta completamente, non da l'idea una macchinina che sia stata messa da parte pulita e sistemata a dovere. Solo se la smonti completamente puoi renderti contro delle condizioni. Lava tutte le plastiche con sapone per piatti e pennello, Per i differenziali, smontare pulire e caricare di olio nuovo, stesso trattamento per gli ammortizzatori. Da verificare le condizioni di tutti i cuscinetti presenti. Se il motore è stato fermato senza pulirlo e oliarlo la vedo complicata rimetterlo in moto, vanno almeno verificati i cuscinetti che non siano tutti corrosi, ma andrebbe smontato per vedere in che condizioni sono accoppiamento-albero-biella. Non voglio farla tragica ma questo è il trattamento necessario.

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.

Hai ragione non sono esperto e non ho pensato a scrivere prima di acquistare.

Inoltre non so da quanto è ferma l ho comprata così come la vedete, il mio budget non era esoso uindi ho dovuto accontentarmi.
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao
Ho chiesto al vecchio proprietario sto aspettando una risposta proprio per trovare l esploso.
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura.
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ho chiesto al vecchio proprietario sto aspettando una risposta proprio per trovare l esploso.
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura.
puoi farlo anche senza l'esploso, smonta un gruppo alla volta e fai le foto con il telefono, metti i pezzi smontati non tutti assieme ma divisi a gruppi, come a creare l'esploso... Ci vuole più tempo ma si fa, hai solo bisogno di un pò di spazio dove nessuno tocca niente!

Ciao
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio
puoi farlo anche senza l'esploso, smonta un gruppo alla volta e fai le foto con il telefono, metti i pezzi smontati non tutti assieme ma divisi a gruppi, come a creare l'esploso... Ci vuole più tempo ma si fa, hai solo bisogno di un pò di spazio dove nessuno tocca niente!

Ciao
Ottimo bella idea.

Invece l olio per il filtro dell'aria a che serve?
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Il filtro va appena inumidito con un po' di olio a media viscosità, serve a trattenere lo sporcoe e la polvere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo modellino rc a scoppio FrankWalter Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 08 luglio 18 14:20
quale modellino a scoppio comprare?? eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 31 maggio 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002