Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 18, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
mrx4 conversione

buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere, sto convertendo una mrx4 ad elettrico e bene o male ho già il tutto per convertirla, ma vorrei apportare una modifica che non so se è possibile farla o rischio di macinare il tutto.

la modifica sarebbe eliminare lo scatto libero ( per chi non lo conoscesse, queste macchine 1/8 on road, sulla parte anteriore invece del classico differenziale hanno lo scatto libero, che nel momento che acceleri è una 4wd , ma appena freni o lasci il gas è una 2wd), la mia idea era quella di rendere la parte anteriore bloccata, in modo che anche quando freno le ruote anteriori frenana insieme a quelle posteriori.

secondo voi è possibile bloccare i bicchierini all'interno con del bicomponente tipo mettallo liquido?

grazie in anticipo.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 08:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ciao,chiedi a lui che ti saprà sicuramente aiutare.
HOBBY POINT : Negozio Vendita on line - Modellismo Dinamico - Auto - Droni - Aeri - Elicotteri - Navi - Radiocomandi - Verona - Italy

Realizza da 0 telai per on road 1/8 pista sia nitro che elettriche e li modifica in base alle richieste.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
grazie mille culatello, ora chiedo subito e vedo cosa mi dicono cosi la modifica viene bene.

per ora con lo scatto libero( vecchio) che ho cambiato ho provato a incollare il tutto con un bicomponente vediamo se può andare.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
ho chiamato il negozio che mi hai consigliato, culatello, e mi ha confermato che l'unica soluzione meno costosa sarebbe quella che ho fatto io, o una colla bicomponente o un frena filetti molto forte.

grazie ancora!
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 07:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da CRi-EzRun Visualizza messaggio
ho chiamato il negozio che mi hai consigliato, culatello, e mi ha confermato che l'unica soluzione meno costosa sarebbe quella che ho fatto io, o una colla bicomponente o un frena filetti molto forte.

grazie ancora!
io feci questa modifica su una 1/12 (era una spada 09 convertita elettrico), con poca perizia e alla fine diventava un disastro guidarla perchè un bicchierino un po cedeva ed in frenata si sbilanciava ed ottenni l'esatto opposto di quando cercavo , quindi fai bene la modifica, non certo con frena filetti....
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
io ho messo del bicomponente adatto a più superfici, ovviamente a mano è bello bloccato, ora non so se alla prima inchiodata si scollano, spero,se tutto regge come dovrebbe, che la guida sia un po più vicina a un 4wd che a un 2wd, stile nt1 o simili.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mrx4 Brushless 1/8 6s Gio89 Merc. Automodellismo e Moto 0 09 marzo 16 17:39
Mrx4-x e Carrozzeria Fly77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 aprile 13 21:09
SERPENT 966 TE vs MUGEN MRX4 TECHMADE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 febbraio 13 16:07
Rimontaggio frizione centax mrx4 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 aprile 09 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002