Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 18, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Motore a scoppio e servi

Ciao a tutti,
sapete consigliarmi motore a scoppio con relativa marmitta per Sab 700 nitro?
Vorrei ricevere consigli anche sui servi da utilizzare. Sono fuori dal giro da un bel Po di tempo e non ricordo marche e tempi risposta ecc...
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sapete consigliarmi motore a scoppio con relativa marmitta per Sab 700 nitro?
Vorrei ricevere consigli anche sui servi da utilizzare. Sono fuori dal giro da un bel Po di tempo e non ricordo marche e tempi risposta ecc...
Grazie
Ti consiglio uno yamada 91sr e servi kst...controlla su world of heli, li hanno tutto il necessario, e se li contatti forse ti fanno anche un po di sconto...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Anche io stavo per consigliare Yamada, ma per evitare inutili polemiche, ho desistito...

Comunque, visto che non sono il primo, consiglio anche io uno Yamada, se le tue finanze lo permettono, anche il 96SRX è una grandissima scelta, ovviamente con la sua marmitta dedicata...

...visto che Hatori non le sta producendo più...

Per i servi KST, anche se non ne possiedo, ormai sono molto diffusi e considerati i servi con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Io però sul Goblin 700 Black Nitro ho montato degli MKS HBL665, semplicemente eccezionali...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Anche io stavo per consigliare Yamada, ma per evitare inutili polemiche, ho desistito...

Comunque, visto che non sono il primo, consiglio anche io uno Yamada, se le tue finanze lo permettono, anche il 96SRX è una grandissima scelta, ovviamente con la sua marmitta dedicata...

...visto che Hatori non le sta producendo più...

Per i servi KST, anche se non ne possiedo, ormai sono molto diffusi e considerati i servi con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Io però sul Goblin 700 Black Nitro ho montato degli MKS HBL665, semplicemente eccezionali...
Anche io sono gia al secondo kit di mks hbl665 e hbl669 in coda, confermo che sono eccezzionali. Devo dire pero che conosco chi ha avuto problemi con lo yamada 96srx, tra cui mauro azzalin. Invece ys91sr posso dire anche in prima persona che va come un orologio e va anche forte. Poi non voglio contraddire uniko che è il mio mentore, sul nitro l'unico da ascoltare secondo me

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ottimo sito grazie!!
Il motore che consigli ha il collegamento x giroscopio come l' os?? Nel caso che gyro consigli???
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Io uso un brain2 HD nel quale puoi collegare direttamente la batteria per l'alimentazione dell'elettronica, e con un sensore magnetico align puoi usare direttamente il suo governor interno.
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ottimo sito grazie!!
Il motore che consigli ha il collegamento x giroscopio come l' os?? Nel caso che gyro consigli???
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 13:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Riccardo, che genere di problemi ha dato il 96?

Io sinceramente lo vedo molto molto simile al 91, sia come affidabilità che come stabilità di carburazione...

...forse l'unica diferenza (o forse è più una sensazione), è che lo sento tirare un filino di più in basso, in poche parole mi sembra abbia un po di coppia in più...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 13:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Azzalin ha detto che ha rotto ben 3 volte, mi hanno detto che la candela si svitava da sola e a stringerla ad ogni volo si è sgranato il filetto della testa. E pure un suo compagno di campo ha rotto un paio di volte. Poi ve lo riporto come me l'hanno riferito, lui ci spinge parecchio col modello, quindi lo mette a dura prova. Poi magari seguendo i tuoi consigli non si sarebbe guastato chi lo sa.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Visto che la mia esperienza si ferma ad un classe 450 elettrico ma il sogno è un 700 a scoppio vorrei qualche info in più
Come gyro ne vorrei uno semplice da settare e collegare. Il manuale dell' hely consiglia giro con governo.....
Nel caso a Milano e provincia c' è qualcuno che potrebbe controllare l' hely una volta montato il tutto??
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Visto che la mia esperienza si ferma ad un classe 450 elettrico ma il sogno è un 700 a scoppio vorrei qualche info in più
Come gyro ne vorrei uno semplice da settare e collegare. Il manuale dell' hely consiglia giro con governo.....
Nel caso a Milano e provincia c' è qualcuno che potrebbe controllare l' hely una volta montato il tutto??
da quello che scrivi, ti consiglio vivamente un passaggio ''intermedio''...
passare da un 450 ad un classe 90 nitro è un passaggio un tantino azzardato:
ti consiglierei di passare ad un 600 elettrico in modo da prendere anche solo confidenza con un mezzo un po' piu importante.
un 700 nitro soprattutto arrivando da un 450 elettrico, anche solo emotivamente da gestire non è semplice.
se in piu' magari è la tua prima esperienza con motori glow, delicati da gestire, il tuo acquisto rischia di trasformarsi in un inferno, date le variabili in gioco ( carburazione in primis).
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore scoppio 91 brain e servi oscar1977 Merc. Motori ed Elettronica 0 10 luglio 16 20:47
regolatore di tensione per servi su motore scoppio gabri81 Aeromodellismo Volo 3D 1 23 giugno 11 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002