Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 17, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
progetto plastico H0

ciao a tutti chiedo se potete darmi un a vostra opinione su questo progetto
grazie
Icone allegate
progetto plastico H0-garage-5.jpg  
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Per me piuttosto complicato, molto tecnico, molto costoso. E' un sistema a più livelli, con molti tratti nascosti! Mi pare di scorgere anche una linea da punto a punto. Sembra però fatto da tre sezioni, ma sarebbe molto complicato poi ricomporlo, per cui ritengo sia solo uno schema del disegno.
Buona serata

Ultima modifica di Bayard : 17 dicembre 17 alle ore 23:20
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
è composto da tre pannelli da 280 x 140 in modo che se fosse necessario spostarlo si
possa dividerlo in tre parti e poterlo muovere
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
è composto da tre pannelli da 280 x 140 in modo che se fosse necessario spostarlo si
possa dividerlo in tre parti e poterlo muovere
Ho avuto questa impressione. Ma sarà un'impresa allineare tutto quel fascio di binari in fase di rimontaggio!! Questi sistemi a moduli rigidi mi hanno sempre lasciato perplesso!
Lei cosa ne pensa??
Buona serata!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 16:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
ho pensato di dividerlo in tre parti solamente nel caso che in futuro ci sarebbe bisogno di spostarlo altrimenti mi toccherebbe tagliarlo a pezzi
montato la prima volta resta fisso dove si trova non è fatto x montare e smontare
questo comunque è solamente un idea di progetto
devo sfruttare la parete di un garage di 8 metri con una rientranza(lato corto del progetto)
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Mi rendo conto e mi scusi per l'osservazione poco felice! Proviamo in questo modo. Partiamo da tre tavole separate, come indicato da lei, che però hanno degli attacchi di giunzione rigida, voglio dire che sono separabili ma in quel momento sono legati fra loro e bloccati. Si costruisce il plastico ma con un vincolo: in corrispondenza della linea di giunzione delle tavole non ci devono essere binari che stanno a cavallo fra una tavola e l'altra; cioè in ogni tavola, i binari si fermano perpendicolarmente sulla linea della tavola. Inoltre metterei per ogni tavola delle ruote e cercherei di stare attento al fatto che, quando tutte e tre le tavole sono rigidamente unite, tutte le ruote poggiano regolarmente sul pavimento. Dal momento che lo smontaggio e spostamento delle tre tavole è meno che sporadico, ma solo raramente occasionale, quando e se capiterà si starà attenti all'allineamento in fase di rimontaggio!
Che ne pensa?? Si può fare questo plastico?
Lo costruisca e quando è finito se le va mi mandi delle foto che ci scrivo un articolo per il mio sito! E' complicato l'impianto che vuol fare, ma indubbiamente bello!
Buona Serata!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 17:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
grazie x l'intervento,accetto critiche , consigli e suggerimenti,se si possono fare miglioramenti ben vengano.
se mi limito ad un plastico di tre metri lo farei tutto di un pezzo ma su una lunghezza di sette metri farlo tutto intero come posso fare a trasportarlo in caso di bisogno.
ho preso esempio dai plastici fatti a moduli ,questi vengono assemblati creando plastici lunghi varie decine di metri.dovrei semplificarlo un po in modo da renderlo piu semplice.se qualcuno ha qualche idea ben venga,grazie di nuovo..ciao
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Approfitto di questa pagina per fare a tutti gli auguri di un buon Natale e un sereno 2018.
Francesco.
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti + parere progetto plastico ALe 880 Ferromodellismo 2 30 gennaio 16 10:51
presentazione e progetto plastico alexs Ferromodellismo 4 17 gennaio 14 13:58
progetto plastico... etr480 Ferromodellismo 12 08 agosto 11 21:41
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002