Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 17, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Settaggio Elicottero BNF

Salve,Ho un dubbio che vorrei risolvere, vorrei sapere se con un elicottero BNF quando mi arriva e lo monto devo anche settare la radio o è gia settato dal momento che faccio il binding, mi spiego meglio, negli rtf arriva gia tutto settato invece con i BNF da come ho capito devo montarmi ricevente ecc.... E ovviamente metterci un telecomando che sia compatibile con la ricevente, ma dopo devo anche settare l'elicottero? E arriva un libretto di istruzioni per settarlo o bisogna fare tutto da soli? e Lo posso settare dalla radio o devo perforza usare il pc che oltretutto non ho mai usato avendo usato smpre RTF? grazie delle risposte un saluto....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 17, 11:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Salve,Ho un dubbio che vorrei risolvere, vorrei sapere se con un elicottero BNF quando mi arriva e lo monto devo anche settare la radio o è gia settato dal momento che faccio il binding, mi spiego meglio, negli rtf arriva gia tutto settato invece con i BNF da come ho capito devo montarmi ricevente ecc.... E ovviamente metterci un telecomando che sia compatibile con la ricevente, ma dopo devo anche settare l'elicottero? E arriva un libretto di istruzioni per settarlo o bisogna fare tutto da soli? e Lo posso settare dalla radio o devo perforza usare il pc che oltretutto non ho mai usato avendo usato smpre RTF? grazie delle risposte un saluto....
Se è BNF ha già la ricevente montata. Nei modelli di elicottero BLADE ed aereo E-FLITE che ho preso BNF sul manuale del modello era descritto come programmare le varie trasmittenti compatibili, almeno per quanto riguardava le regolazioni non standard.
La programmazione l'ho fatta con i tasti della trasmittente.
Non so dirti se questo vale per tutti i modelli, ma penso che quelli più grandi e complessi possano avere bisogno dell'uso del PC.
Cerca online il manuale del modello che vuoi acquistare e controlla se ci sono i dati di programmazione.
Se hai altre domande è meglio che ti sposti nella sezione " Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ", indicando sempre il modello di cui parli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 00:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Ti ringrazio per la risposta, allora diciamo che il mio problema non è ne il pilotaggio visto che faccio gia molte cose in 3d e nemmeno la meccanica,dopo le cadute lo aggiusto alla perfezione il vero problema è programmare, non è per nulla facile e ho notato che ogni elicottero e ogni radio è a se e non c'è una chiara linea su qui mettersi, pochi manuali e pochi che ti mostrano dal vivo o con dei video come si fa a programmare correttamente un'elicottero con le curve del passo 3d ecc.... io ora ho un walkera 450 rtf va molto bene e i pezzi costano poco mi è arrivato gia settato e pronto ma in futuro vorrei prendermi un 500 o un 700 t-rex o blade insomma qualcosa di profesionale ma il fatto di programmare mi fa un pò paura, se poi compro il modello e tutto e poi non riesco a programmarlo? anche perchè non ci sono negozzi dove te lo assemblano loro e settano purtroppo e come ripeto imparare non è per nulla facile..... questo aspetto degli elicotteri non mi piace molto ammetto....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 06:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, allora diciamo che il mio problema non è ne il pilotaggio visto che faccio gia molte cose in 3d e nemmeno la meccanica,dopo le cadute lo aggiusto alla perfezione il vero problema è programmare, non è per nulla facile e ho notato che ogni elicottero e ogni radio è a se e non c'è una chiara linea su qui mettersi, pochi manuali e pochi che ti mostrano dal vivo o con dei video come si fa a programmare correttamente un'elicottero con le curve del passo 3d ecc.... io ora ho un walkera 450 rtf va molto bene e i pezzi costano poco mi è arrivato gia settato e pronto ma in futuro vorrei prendermi un 500 o un 700 t-rex o blade insomma qualcosa di profesionale ma il fatto di programmare mi fa un pò paura, se poi compro il modello e tutto e poi non riesco a programmarlo? anche perchè non ci sono negozzi dove te lo assemblano loro e settano purtroppo e come ripeto imparare non è per nulla facile..... questo aspetto degli elicotteri non mi piace molto ammetto...
Scusa ma come fai a dire che "fai già molte cose in 3d e dopo che cade lo aggiusti alla perfezione" se non sai nemmeno la teoria delle giuste curve del passo per un volo acrobatico? I software per programmare le centraline fbl non sono il vero problema in questo caso, credo tu debba fare un passo indietro e studiare la teoria del volo di un elicottero Rc.
Modelli come i T-rex vengono venduti in scatole di montaggio e per quanto i manuali siano fatti bene, questo non basta per mettere in volo un 700.
Tornando al discorso iniziale, ti invito a cercare sul forum informazioni sul settaggio della meccanica, dai link della testa, al passo delle pale , alla configurazione dei servi, fino ad arrivare all'elettronica. Questo è l'unico modo se la tua ambizione è quella di arrivare a una classe 700.
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Un primo passo è leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html ". Non so quanto ti possa essere utile perchè io sono passato agli aerei prima di averne bisogno.
Poi puoi cercare un gruppo di elimodellististi che, di solito, sono disponibili ad aiutare i principianti. Non so quanto sia aggiornata questa lista " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ".
Infine se sul forum trovi la discussione sul modello ( Club Modelli) che hai preso o che vuoi prendere chiedi direttamente consiglio ad altri che lo hanno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 08:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Scusa ma come fai a dire che "fai già molte cose in 3d e dopo che cade lo aggiusti alla perfezione" se non sai nemmeno la teoria delle giuste curve del passo per un volo acrobatico? I software per programmare le centraline fbl non sono il vero problema in questo caso, credo tu debba fare un passo indietro e studiare la teoria del volo di un elicottero Rc.
Modelli come i T-rex vengono venduti in scatole di montaggio e per quanto i manuali siano fatti bene, questo non basta per mettere in volo un 700.
Tornando al discorso iniziale, ti invito a cercare sul forum informazioni sul settaggio della meccanica, dai link della testa, al passo delle pale , alla configurazione dei servi, fino ad arrivare all'elettronica. Questo è l'unico modo se la tua ambizione è quella di arrivare a una classe 700.
Quoto, siamo tutti passati per la fase a volte lunga e complicata dello studio di come settare l'ely, più sali di grandezza più è difficile . Ma se non sai gestirti il setup della radio e poi della centralina FBL che a volte è anche peggio non puoi fare grandi progressi a meno che non trovi un volonteroso che lo fà al posto tuo, ma poi per ogni modifica del setup devi semrpe dipendere da altri
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 14:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Scusa ma come fai a dire che "fai già molte cose in 3d e dopo che cade lo aggiusti alla perfezione" se non sai nemmeno la teoria delle giuste curve del passo per un volo acrobatico? I software per programmare le centraline fbl non sono il vero problema in questo caso, credo tu debba fare un passo indietro e studiare la teoria del volo di un elicottero Rc.
Modelli come i T-rex vengono venduti in scatole di montaggio e per quanto i manuali siano fatti bene, questo non basta per mettere in volo un 700.
Tornando al discorso iniziale, ti invito a cercare sul forum informazioni sul settaggio della meccanica, dai link della testa, al passo delle pale , alla configurazione dei servi, fino ad arrivare all'elettronica. Questo è l'unico modo se la tua ambizione è quella di arrivare a una classe 700.
Forse non hai capito, il mio problema è settare le curve del passo sul telecomando e sulla ricevente, non l'ho mai fatto e quindi fin che non vedo un tuttorial ho paura di fare casini, la dinamica dell'elicottero la conosco e lo guido piuttosto bene, un 700 lo faccio volare quando voglio, il problema non è quello, non è che un bravo pilota debba saper per forza come mettere apposto un mezzo, valentino rossi non setta le centraline della sua r1, hai capito adesso? comunque grazie per il consiglio sicuramente se voglio continuare con il modellismo devo per forza approfondire largomento è inevitabile....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Quoto, siamo tutti passati per la fase a volte lunga e complicata dello studio di come settare l'ely, più sali di grandezza più è difficile . Ma se non sai gestirti il setup della radio e poi della centralina FBL che a volte è anche peggio non puoi fare grandi progressi a meno che non trovi un volonteroso che lo fà al posto tuo, ma poi per ogni modifica del setup devi semrpe dipendere da altri
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un primo passo è leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html ". Non so quanto ti possa essere utile perchè io sono passato agli aerei prima di averne bisogno.
Poi puoi cercare un gruppo di elimodellististi che, di solito, sono disponibili ad aiutare i principianti. Non so quanto sia aggiornata questa lista " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ".
Infine se sul forum trovi la discussione sul modello ( Club Modelli) che hai preso o che vuoi prendere chiedi direttamente consiglio ad altri che lo hanno.
super grazie questa guida mi aiuterà di sicuro una coa però non mi è ancora chiara, ma quando faccio il binding lo posso fare asociando qualsiasi radio con qualsiasi ricevente o devo avere il telecomando compatibile con la ricevente? grazie....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 16:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
super grazie questa guida mi aiuterà di sicuro una coa però non mi è ancora chiara, ma quando faccio il binding lo posso fare asociando qualsiasi radio con qualsiasi ricevente o devo avere il telecomando compatibile con la ricevente? grazie....
Trasmittente e ricevente devono avere lo stesso "protocollo" di trasmissione per poterle bindare ed ogni marca, che io sappia, ha il suo. So che si trova da HobbyKing il sistema Orange che usa lo stesso protocollo della Spektrum, non so se ci sono altri casi.
Le curve del gas e del passo si impostano sulle trasmittenti e non penso sia tanto il problema di come farlo ma piuttosto di scegliere quelle adatte al modello ed al pilota.
Non so dirti più di tanto perchè l'unico elicottero che ho a passo variabile è il micro mCP X che , per come lo uso, non richiede curve particolari.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Forse non hai capito, il mio problema è settare le curve del passo sul telecomando e sulla ricevente, non l'ho mai fatto e quindi fin che non vedo un tuttorial ho paura di fare casini, la dinamica dell'elicottero la conosco e lo guido piuttosto bene, un 700 lo faccio volare quando voglio, il problema non è quello, non è che un bravo pilota debba saper per forza come mettere apposto un mezzo, valentino rossi non setta le centraline della sua r1, hai capito adesso?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RF7-settaggio elicottero e radiocomando davidemario Simulatori 1 17 marzo 14 10:55
settaggio elicottero fede87 Elimodellismo Principianti 5 11 febbraio 11 18:55
Settaggio Elicottero Help!!! cicoria Elimodellismo Acrobazia 0 09 aprile 08 00:34
Settaggio Elicottero per un principiante Leone90 Elimodellismo Principianti 11 18 gennaio 07 16:10
Settaggio elicottero Antonio82 Elimodellismo Principianti 5 08 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002