Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 17, 11:29   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
JR PROPO : fuori dai giochi?

un uccellino mi ha detto che la JR propo, con i suoi ottimi prodotti, è uscita dai giochi chiudendo il ramo d'azienda.
in effetti un comunicato stampa nel loro sito dice che hano spostato la produzione in malesia, e fin qui niente da ecccepire, e sembrerebbe smentire le voci che girano, ma il fatto che da piu' di un anno nessuno aggiorni od aggiunga qualcosa al loro sito la dice lunga.
che ne pensate?
sara' vero?
un'altro pezzo storico del modellismo che sparisce cosi' impietosamente?
la loro ultima radio la X28 era veramente valida ( come d'altronde le precedenti) sembra che di nuove nei magazzini ce ne siano molte, ma chi spenderebbe oltre 2000 euro per una radio che attualmente è orfana?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 13:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Ho letto quello che si scrive sui sisti americani.
Per un certo periodo c'è stata penuria di prodotti JR, però poi hanno ricominciato ad arrivare e sembra che almeno dal punto di vista produttivo l'azienda sia vitale.

Per quel che riguarda lo sviluppo non so dire, ma dubito che possano sperare di mandare avanti uno stabilimento (anche se in Malesia) senza una struttura di sviluppo prodotti dietro.

Sono convinto che usciranno con ulteriori prodotti, il problema al massimo è capire se riusciranno a rimanere al passo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 14:04   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mi piacerebbe vedere delle foto dello stabilmento che funziona.
perche' la mia idea è che producano solo quello meno tecnologicamente avanzato, e che staino usando i fondi di magazzino per raddio ed elettroniche.
brutto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Tutto può essere.

In America lamentavano la mancanza di servi e riceventi che poi sono arrivati.

Questo può voler dire qualcosa come no, giudica tu.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 14:59   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Tutto può essere.

In America lamentavano la mancanza di servi e riceventi che poi sono arrivati.

Questo può voler dire qualcosa come no, giudica tu.
I servi JR da alcuni anni venivano prodotti da Hitec. Quanto al resto è ovvio che dovendo svuotare il più possibile i magazzini non ci tengano a dire che hanno cessato la produzione, ma preferiscano impapocchiare le cose.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Post

Interessante: "I servi JR da alcuni anni venivano prodotti da Hitec", possiamo approfondire questa affermazione? sono molto curioso di conoscerne le basi...

Per il resto Takamura, rappresentante nel mondo JR dice che stanno aprendo in Malaysia per servi e riceventi, per il resto non ho mai chiesto, appena ho tempo lo faccio.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 16:42   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Interessante: "I servi JR da alcuni anni venivano prodotti da Hitec", possiamo approfondire questa affermazione? sono molto curioso di conoscerne le basi...

Per il resto Takamura, rappresentante nel mondo JR dice che stanno aprendo in Malaysia per servi e riceventi, per il resto non ho mai chiesto, appena ho tempo lo faccio.
se hai un canale privilegiato fallo, poi magari potresti fare un articolo su questo che credo l editore sarebbe felice di pubblicare.
Smentire questa voce sarebbe una bella cosa, tutta quell esperienza e know how che non va a puttane!
ma, come dicevo, se manco si occupano del sito, la vedo male.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 17:33   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
se hai un canale privilegiato fallo, poi magari potresti fare un articolo su questo che credo l editore sarebbe felice di pubblicare.
Smentire questa voce sarebbe una bella cosa, tutta quell esperienza e know how che non va a puttane!
ma, come dicevo, se manco si occupano del sito, la vedo male.
Che Hitec producesse i servi JR su loro specifiche ormai da anni, nell'ambiente lo sanno tutti a parte gli utilizzatori finali. E se per questo produce servi per molti altri, anzi: ormai produce praticamente solo servi. Sono due anni che Hitec ha pronta una nuova radio ma non la fa uscire perché sa bene che nel mercato attuale non avrebbe molte chance. Per converso la qualità dei servi negli ultimi tempi è migliorata moltissimo. Comunque la lettera che avevi trovato tu è roba vecchia, del 2016. Questo comunicato è molto più recente anche se non freschissimo dato che risale a marzo:

https://www.flyinggiants.com/forums/...&postcount=103

Fra le righe si legge che si stavano già arrampicando sugli specchi e da allora non si è più saputo nulla. Un'azienda come quella, che da due anni è scomparsa da tutte le fiere a cominciare da Norimberga, è evidente che ha grossi problemi. Fatevene una ragione.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 21 settembre 17 alle ore 17:38
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 17:37   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Per essere più precisi, la crisi che ha portato JR alla cessazione dell'attività ha radici vecchiotte. Risale perlomeno alla rottura con Graupner che d'altra parte era inevitabile perché Graupner, che già si stava avviando verso il fallimento, non pagava.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
"Che Hitec producesse i servi JR su loro specifiche ormai da anni, nell'ambiente lo sanno tutti a parte gli utilizzatori finali"
Perdonami ma parli nulla se non di sentito dire o supposizioni.
Non é vero e non capisco perché lo scrivi.
Gli utilizzatori finali che non son poi neanche troppo scemi basta che leggano sulle confezioni per capire che son fatti in paesi e nazioni diversi, ad esempio Philippine per alcuni i Hitech e Giappone per alcuni jr il che, almeno in parte mi pare contraddittorio per una supposizione come la tua. Oltre ad avere avuto la fortuna di poter parlare con loro di persona negli in cui ero sponsorizzato da loro.
Trovo anche poco interessante l argomento per cui non ci torno più su.

Sicuramente hanno dei grossi problemi. Il resto della storia è da vedere anche se di certo non saranno rose e fiori. Se avrò notizie più fresche lo scriverò.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roma - A scoppio fuori dai campi ufficiali...Si può?!? Take-Off Incontri Modellistici 36 24 settembre 12 09:46
fuori dai tempi!!! aermassy Aeromodellismo Principianti 23 13 marzo 12 19:09
volare "fuori" dai campi kinder.s Incontri Modellistici 23 04 maggio 08 08:02
DAI DAI CHE MO VOLO!!! Be Bop Aeromodellismo 2 22 maggio 02 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002