Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 17, 18:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Configurazione ESC

Buongiorno a tutti,

posto in principianti anche se non sono sicurissimo che sia la sezione giusta... chiedo già da ora scusa ai moderatori nel caso mi fossi sbagliato!

Sto cominciando a volare con il motore su switch (si chiama mode 5?), volo con easyglider e mi sto abituando al volo con aliante in pendio.Tra una smanettata e l'altra ho cancellato la programmazione che avevo sulla radio e quindi devo rifare tutto il bind... la domanda é la seguente: volendo mettere il motore su switch come gestisco la programmazione dell'ESC? Specie per il freno motore... avendo sempre avuto il gas su stick era tutto molto facile nel senso che una volta fatto il bind mettevo il gas a 100%, aspettavo i segnali sonori, mettevo gas a 0 e aspettavo la conferma (sempre sonora). La mia radio é una spektrum DX6e, grazie infinite per l'aiuto!
__________________
Io so di non sapere!
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 17, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.302
Citazione:
Originalmente inviato da samuele.evolvi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

posto in principianti anche se non sono sicurissimo che sia la sezione giusta... chiedo già da ora scusa ai moderatori nel caso mi fossi sbagliato!

Sto cominciando a volare con il motore su switch (si chiama mode 5?), volo con easyglider e mi sto abituando al volo con aliante in pendio.Tra una smanettata e l'altra ho cancellato la programmazione che avevo sulla radio e quindi devo rifare tutto il bind... la domanda é la seguente: volendo mettere il motore su switch come gestisco la programmazione dell'ESC? Specie per il freno motore... avendo sempre avuto il gas su stick era tutto molto facile nel senso che una volta fatto il bind mettevo il gas a 100%, aspettavo i segnali sonori, mettevo gas a 0 e aspettavo la conferma (sempre sonora). La mia radio é una spektrum DX6e, grazie infinite per l'aiuto!
Ciao, premesso che se usi il gas su un interruttore avrai lo stesso gas a 0 e gas a 100% a seconda della posizione dello switch, se il tuo problema è la programmazione dell'esc puoi benissimo collegare l'esc al canale 3 per programmarlo e poi collegarlo al canale corrispondente allo switc. A quel punto dovrai solo riprogrammare il punto di gas massimo. La tua radio poi ti da la possibilità di trimmare anche sui canali on/off (se non sbaglio). Quindi direi che è una cosa abbastanza semplice. Spero di essermi spiegato!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattoconan
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
Guarda le istruzioni del regolaTore
Se non le hai cerca su internet o prova da solo tirando su la leva del gas poi collega la batteria e poi vai a tentativi
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Guarda le istruzioni del regolaTore
Se non le hai cerca su internet o prova da solo tirando su la leva del gas poi collega la batteria e poi vai a tentativi
Non ce l'ha la leva del gas, lo ha messo su di un comando ON-OFF e, comunque, dopo SEI MESI avrà già risolto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Configurazione Esc Loose87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 maggio 14 23:54
Tekin configurazione Esc mauro2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 26 dicembre 11 16:43
Problemi configurazione ESC LelloKid Elimodellismo Principianti 5 28 settembre 11 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002