Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 17, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Usa
Messaggi: 17
Invia un messaggio via ICQ a maxuno Invia un messaggio via AIM a maxuno Invia un messaggio via Yahoo a maxuno
Consiglio Nuova Radio

Salve vorrei un consiglio da voi per un nuovo acquisto. Essendo che la mia vecchia radio una GRAUPNER MX12 e defunta dopo una carica.... vorrei chiedere a voi un parere; che tipo di radio mi consigliate, infatti le mie aspettative sono : una radio che non deve costare un pozzo di soldi; che deve avere almeno dai 6 ai 9 canali; che abbia la possibilita' di trasmettere sia in PPM ( FM ) che anche in digitale. aspetto consigli
maxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
se hai già riceventi e altri accessori allora starei su Graupner, altrimenti Jeti DS/DC 14, non c'è partita.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 23:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da maxuno Visualizza messaggio
Salve vorrei un consiglio da voi per un nuovo acquisto. Essendo che la mia vecchia radio una GRAUPNER MX12 e defunta dopo una carica.... vorrei chiedere a voi un parere; che tipo di radio mi consigliate, infatti le mie aspettative sono : una radio che non deve costare un pozzo di soldi; che deve avere almeno dai 6 ai 9 canali; che abbia la possibilita' di trasmettere sia in PPM ( FM ) che anche in digitale. aspetto consigli
le radio in FM le trovi ai mercatini dell'usato ormai
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Usa
Messaggi: 17
Invia un messaggio via ICQ a maxuno Invia un messaggio via AIM a maxuno Invia un messaggio via Yahoo a maxuno
Si e vero ormai sono obsolete!!! Ma se vorreste consigliarmi una completamente diversa e che non costi tanto da utilizzare su una scheda di controllo VRBRAIN 4.5 ?
maxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Usa
Messaggi: 17
Invia un messaggio via ICQ a maxuno Invia un messaggio via AIM a maxuno Invia un messaggio via Yahoo a maxuno
che ne pensate di questa radio? AT-9 2.4G 9CH
RadioLink AT-9 2.4G 9CH + R9D 9CH Receiver
Icone allegate
Consiglio Nuova Radio-radat9.jpg  
maxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho letto una discussione sul barone che trovi. Sono in pochissimi che la hanno e quindi zero riscontri. Il costo è basso come quello delle riceventi. Io sono 7 anni che uso futaba-fast senza alcun genere di problema. Con il 2,4 scelto un marchio sei sposato e divorziare viene a costare x l'acquisto di nuove riceventi. Se vuoi provare acquista la e poi ci saprai dire. La mx12 è stata la mia prima radio ed è stata una buona radio

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Usa
Messaggi: 17
Invia un messaggio via ICQ a maxuno Invia un messaggio via AIM a maxuno Invia un messaggio via Yahoo a maxuno
Effettivamente la futaba fast e' una buonissima radio e' costicchia come ho visto!! sinceramente sono entrato in piena confusione per l'aquisto di una nuova radio; essendo che vengo da una generazione piu vecchia dove tutto era meno complicato ora sto cercando con i vostri consigli di rientrare un po' nelle idee giuste. Per quanto riguarda la mia vecchia radio la MX-12 e' stata un ottima radio usata finoa qualche giorno fa' poi come ho detto in precedenza messa in ricarica e non se piu accesa anche cambiando con una nuova batteria. La tengo li con la speranza di incontrare o leggere qualche post di qual'cuno che se ne vuole liberare; per usare i suoi pezzi come ricambi e tenerla come seconda radio.
e di questa che ne pensate?
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us

mi hanno detto che bisogna portare molte modifiche per ulilizzarla a dovere.. sara' vero?
Icone allegate
Consiglio Nuova Radio-mready-01_1_.jpg  
maxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 06:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
La turnigy 9 è stata un passo fondamentale x la nascita della taranis e open TX e la sua possibilità di programmazione infinita. Il software originale fino a qualche anno fa aveva dei piccoli bug ma x il resto ha sempre funzionato bene. Io la ho avuta sia originale che modificata. Adesso esistono altre ottime radio come la taranis x7. Opentx non è immediata come programmazione ed anzi potrebbe essere giustamente alienante. Valuta anche la graupner mz-12 la mx12 in 2,4. Suppongo che tu voglia spendere e che 6 canali siano sufficienti x gli aerei. Però non ho compreso le tue esigenze.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 08:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
...specialmente se fai aeromodellismo pensa anche che una piccola malfunzione alla radio può avere conseguenze gravi, molto più impegnative del costo della radio e del modello, e valuta con cura l'affidabilità dell'intero sistema Tx + Rx + servi + sensori + batterie.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto nuova radio ottone100 Radiocomandi 13 26 gennaio 14 17:45
Consiglio radio nuova... faustodalp Automodellismo 7 29 luglio 13 19:28
consiglio per nuova radio Thancard Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 19 dicembre 12 14:51
radio nuova consiglio bandito83 Radiocomandi 9 18 agosto 09 10:04
Consiglio nuova radio Parsek Radiocomandi 1 10 novembre 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002