Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 17, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
balance connect error

Ciao a tutti ho preso da poco un imax b6ac v2 per calibrare le mie lipo e dopo essermi informato su come caricarle ecc non avendolo mai usato mi sono trovato subito bene e per circa un mese non ho avuto nessun problema ma oggi dopo aver ordinato un cavetto banana da 4mm per collegare le batterie che hanno attacco XT30 ho fatto uno storage di una turnigy 3S 1500 mah con successo e dopo sono passato alla seconda batteria che è uguale al altra e mi da il messaggio "Balance connect error" allora provo tutte le mie lipo e mi da lo stesso problema con tutte e preciso che sono tutte 3s invece con la mia unica 2s mi da il messaggio "no battery".
ho provato la carica normale,storage,scarica ecc ma non funzionano ho provato anche ad attaccarlo al pc e vedo che quando collego la batteria mi segnala su la 3s che rileva la prima cella e anche la terza ma non la seconda è normale?
non so più cosa fare perchè il caricatore ha solo un mese,e non mi fido a smontarlo anche perche cosi perdo la garanzia,sapete quale può essere il problema?grazie
Icone allegate
balance connect error-imax2.jpg  
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 16:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, un difetto diffuso sono le saldature sulla scheda dei connettori di bilanciamento; sarebbero da controllare ma occorre aprire.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, un difetto diffuso sono le saldature sulla scheda dei connettori di bilanciamento; sarebbero da controllare ma occorre aprire.......
grazie della risposta,in questo caso mi conviene sentire la skyrc per sentire assistenza? è difficile da aprire? è un ultimo dubbio le bananine rosse e nere che entrano del caricabatterie sono tutte uguali di lunghezza? perche ho fatto caso che quelle che ho preso adesso da (4mm)sono un filo più lunghe di quelle che usavo prima anche se al primo utilizzo hanno funzionato poi la seconda volta il caricabatterie da il solito errore
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Se ha solo un mese fattelo cambiare...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Se ha solo un mese fattelo cambiare...
Domani sento l'assistenza, ma volevo capire la rottura del caricabatterie, dal immagine che ho messo in allegato il nuovo cavo che ho preso ha le bananine rosse e nere più lunghe può essere che sono state quelle l rottura del caricabatterie? o non fa differenza la lunghezza? grazie
Icone allegate
balance connect error-cavi.jpg  
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 06:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Se entrano bene e restano belle fisse non dovrebbero creare problemi,se invece sono un po' "ballerine" potrebbe essere una causa...cmq come ti ha detto gianky un noto difetto quei caricabatterie c è l hanno sui connettori di bilanciamento,sulla sezione uovo di Colombo trovi un mio post con alcune foto del problema.
Fermo restando che potrebbe essere anche altro.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 10:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Se entrano bene e restano belle fisse non dovrebbero creare problemi,se invece sono un po' "ballerine" potrebbe essere una causa...cmq come ti ha detto gianky un noto difetto quei caricabatterie c è l hanno sui connettori di bilanciamento,sulla sezione uovo di Colombo trovi un mio post con alcune foto del problema.
Fermo restando che potrebbe essere anche altro.
entrano bene entrambe e sono fisse poi non sono un esperto ma se anche non andavano magari mi lasciava fare una carica non bilanciata usando solo il correttore bianco,in ogni caso mi sa che mi tocca aprirlo perche il venditore su ebay si è rifiutato per la restituzione e la skyrc non risponde all mia email perciò non so come mandarlo in garanzia...
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
non capisco perchè il venditore ,se te l ha venduto per nuovo e in garanzia,non te lo debba cambiare..disonesto..peccato non si possa fare cattiva pubblicità....
una cosa vorrei dirti,ma è un parere personale:quei cavetti tutto in uno mi lasciano perplesso sulla loro qualità costruttiva.
Qualche tempo fa acquistai un cavetto multiplo per ricarica cellulari(https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8)
è andato bene un paio di volte,poi ho bruciato un telefono,di quelli economici da lavoro.aperto il cavetto ho trovato un groviglio di rame mal saldato e con filamenti che si toccavano tra loro qua e la..per ogni tel ora prendo il cavetto dedicato.

ciao
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
non capisco perchè il venditore ,se te l ha venduto per nuovo e in garanzia,non te lo debba cambiare..disonesto..peccato non si possa fare cattiva pubblicità....
una cosa vorrei dirti,ma è un parere personale:quei cavetti tutto in uno mi lasciano perplesso sulla loro qualità costruttiva.
Qualche tempo fa acquistai un cavetto multiplo per ricarica cellulari(https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8)
è andato bene un paio di volte,poi ho bruciato un telefono,di quelli economici da lavoro.aperto il cavetto ho trovato un groviglio di rame mal saldato e con filamenti che si toccavano tra loro qua e la..per ogni tel ora prendo il cavetto dedicato.

ciao
mi ha risposto il venditore e mi fa che glielo potevo rispedire indietro e mi ridava i soldi,anche se immagino che la spedidione sarebbe a carico mio oppure che se glielo rimandavo mi facceva uno sconto per comprare un altro prodotto in base alla quantità del danno ma il vero problma e che facendo una di queste due cose fuori da ebay ho paura di prendere una fregata,invece la skyrc non risponde proprio alle email,adesso lo data a un mio amico che ci capisce qualcosa e vedo re riesce lui a sistemarlo,il cavetto che mi dici lo comprato di recente da bangood e le recensioni erano positive e per adesso ha sempre funzionato bene
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 00:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2017
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, un difetto diffuso sono le saldature sulla scheda dei connettori di bilanciamento; sarebbero da controllare ma occorre aprire.......
Ciao,lo fatto aprire ad un amico e mi ha saldato il connettore anche se mi ha detto che erano già saldati bene di suo e ancora non funziona,poi adesso dopo 8 giorni mi ha risposto la skyrc...
masternick94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
''Cell Connect Err'' Andreee Batterie e Caricabatterie 10 22 gennaio 15 12:39
Castle Creation Quick Connect bladebuster Compro 0 30 marzo 12 12:30
castle link quick connect redparrot62 Compro 1 21 giugno 11 19:17
spektrum e quick connect sportpalio Radiocomandi 8 19 aprile 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002