annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multicottero per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multicottero per iniziare

    Buongiorno,
    dopo aver fatto un po' di pratica con un nano drone da interni e aver letto qualche libro, mi piacerebbe assemblare un quadricottero un po' più grande. Mi domandavo se una configurazione del genere (https://hobbyking.com/it_it/dys-320-...-case-pnf.html) potrebbe essere una buona idea. Mi piacerebbe in seguto sostituire la scheda con una pixfalcon (https://hobbyking.com/en_us/pixfalco...er-module.html) e montare una cam hawkeye. Cosa ne pensate? Grazie molte!

  • #2
    Oppure mi piacerebbe anche questo kit: Basic FPV KIT ZMR250-CC3D EVO-Naze32 Rev6-F3 ACRO-BlHeli 20A - Costruzione Droni

    Commenta


    • #3
      Ciao, sono fondamentalmente due multi diversi...dipende da cosa vuoi farci col mezzo. Il primo è di una classe leggermente più grande, quindi meno indicato per un volo "racer". Inoltre, cambiando la cc3d con una pixfalcon avrai un mezzo con la possibilità di volo assistito (gps). Se poi vuoi aggiungere una cam tipo quella che hai indicato, presumo che ti interessino anche le riprese. Il secondo, invece, è il classico kit racer, nato per "correre". In questo caso, la cam serve principalmente per fare fpv. La prima cosa che devi capire è quello che desideri...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Grazie Lillo per la risposta. Desidererei iniziare con il radiocomando e poi eventualmente passare all'FPV. Mi piace il secondo kit pechè ha la cam che si integra facilmente.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
          Grazie Lillo per la risposta. Desidererei iniziare con il radiocomando e poi eventualmente passare all'FPV. Mi piace il secondo kit pechè ha la cam che si integra facilmente.
          Si ma se devi fare riprese panoramiche, non va bene lo stesso il racer

          Commenta


          • #6
            FPV=velocità, acrobazie e basta. Se si fanno i video li si fa solo sulle evoluzioni ecc.

            Se invece vuoi portare in alto il tuo drone e poter girare la telecamera per fare delle belle riprese allora è tutta un'altra storia.
            Ti devi appoggiaree a droni con gps, lunga autonomia, belle telecamere ecc...

            Se ci dici a cosa punti dei 2 ti possiamo aiutare.
            Cmq anche io avevo un nano drone...ma prima di passare a qualcosa di piu "serio" mi sono fatto le ossa su un drone un po piu grande per avere piu spazio di manovra all'aperto. Quindi se per ora non sai che fare magari un H31 potrebbe farti allenare e allo stesso tempo farti capire cosa vuoi fare con il drone in futuro.
            "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

            Commenta


            • #7
              Grazie per le risposte ragazzi. alla fine il primo kit è solo un po' più grande del secondo e differiscono per le cam. Per il primo avevo pensato ad una hawkeye (anche se non saprei come fissarla). Il secondo kit ha un frame più compatto e la cam è praticamente già integrata. Alla fine penso che la differenza vera tra multicottero per riprese e per FPV sia la qualità della cam e la presenza di un gimbal.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte ragazzi. alla fine il primo kit è solo un po' più grande del secondo e differiscono per le cam. Per il primo avevo pensato ad una hawkeye (anche se non saprei come fissarla). Il secondo kit ha un frame più compatto e la cam è praticamente già integrata. Alla fine penso che la differenza vera tra multicottero per riprese e per FPV sia la qualità della cam e la presenza di un gimbal.
                No, direi che non è così.

                Tanto per dire, che su un drone da riprese, e uno da FPV da acro/racing, la cam può benissimo essere la stessa. Dimensioni più grandi vogliono dire più peso, più ingombro, meno aerodinamicità... che si tramutano in un drone più lento, meno agile, meno manovrabile. Senza contare che solitamente sui classe 300-350 vai a mettere motori più lenti e pale più grandi (quindi meno accelerazione).

                Se fossi in te penserei bene a cosa vuoi, se vuoi fare riprese o se vuoi fare fpv racing/fpv acrobatico e comprare un drone che vada bene per fare ciò.

                Detto questo, entrambi quelli linkati non mi sembrano il massimo.... anzi.

                Commenta


                • #9
                  Grazie Cente per la tua risposta. Mi piacerebbe un quadricottero semplice da assemblare, di dimensioni ridotte e che sia modulare, nel senso che possa ospitare eventuali upgrade futuri. Non mi interessano le corse. E anche un gimbal è prematuro. Quali configurazioni ti sembrano più valide se posso chiedere? Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                    Grazie Cente per la tua risposta. Mi piacerebbe un quadricottero semplice da assemblare, di dimensioni ridotte e che sia modulare, nel senso che possa ospitare eventuali upgrade futuri. Non mi interessano le corse. E anche un gimbal è prematuro. Quali configurazioni ti sembrano più valide se posso chiedere? Grazie!
                    Per il massimo della modularità, direi che con un classe 450 saresti al top, è una delle classi più diffuse in quanto è un buon compromesso tra stabilità e dimensioni contenute.
                    Sicuramente non avresti problemi a montarci un po' tutto quello che vuoi, incluso un gimbal.

                    Butta un occhio al Diatone Q450 ad esempio, per farti un'idea.

                    Per motori/ESC e altre componenti, ti consiglio di guardare il thread della lista della spesa, dovrebbe essere un thread evidenziato in alto in questa sezione, sicuramente ci son già tante persone che hanno costruito droni simili con questo frame. Io sinceramente non me ne intendo, ho solo droni da race.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                      Grazie Cente per la tua risposta. Mi piacerebbe un quadricottero semplice da assemblare, di dimensioni ridotte e che sia modulare, nel senso che possa ospitare eventuali upgrade futuri. Non mi interessano le corse. E anche un gimbal è prematuro. Quali configurazioni ti sembrano più valide se posso chiedere? Grazie!
                      Secondo me con un classe 350 hai un buon compromesso. Tanti rtf, a partire dal Phantom, hanno adottato queste dimensioni. Ho un 350 rtf al quale avevo montato gimbal, cam e lipo da 4000mAh

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Secondo me con un classe 350 hai un buon compromesso. Tanti rtf, a partire dal Phantom, hanno adottato queste dimensioni. Ho un 350 rtf al quale avevo montato gimbal, cam e lipo da 4000mAh

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Grazie Lillo. Conosci qualche buon kit della classe 350?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                          Grazie per le risposte ragazzi. alla fine il primo kit è solo un po' più grande del secondo e differiscono per le cam. Per il primo avevo pensato ad una hawkeye (anche se non saprei come fissarla). Il secondo kit ha un frame più compatto e la cam è praticamente già integrata. Alla fine penso che la differenza vera tra multicottero per riprese e per FPV sia la qualità della cam e la presenza di un gimbal.
                          Mi sa che non leggi per dire questo

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Mi sa che non leggi per dire questo

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                            Buonasera AquilaBruna, non leggo cosa?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                              Buonasera AquilaBruna, non leggo cosa?
                              Buonasera a te, più o meno tutto per scrivere cose come

                              "Alla fine penso che la differenza vera tra multicottero per riprese e per FPV sia la qualità della cam e la presenza di un gimbal"

                              Dopo che ti è già stato detto essere profondamente diversi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X