annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostare il FILE SAFE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostare il FILE SAFE

    Buongiorno a tutti. Da un mesetto volo con l' EACHINE RACER 250. È il mio primo Drone serio e per me è una bomba!!!! Faccio anche i primi voli in fpv, ed è proprio tutto ok. Ma leggendo qua e là ho capito che si deve impostare il file safe per sicurezza. La domanda è questa: ho una Futaba 7CP , la FC è cc3d, e la ricevente è la Frsky D8R_XP collegata in PWM. Per impostare
    appunto il fail safe è sufficiente seguire le istruzioni sul manuale della rx Frsky, o si deve toccare qualche parametro con librepilot?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Da un mesetto volo con l' EACHINE RACER 250. È il mio primo Drone serio e per me è una bomba!!!! Faccio anche i primi voli in fpv, ed è proprio tutto ok. Ma leggendo qua e là ho capito che si deve impostare il file safe per sicurezza. La domanda è questa: ho una Futaba 7CP , la FC è cc3d, e la ricevente è la Frsky D8R_XP collegata in PWM. Per impostare
    appunto il fail safe è sufficiente seguire le istruzioni sul manuale della rx Frsky, o si deve toccare qualche parametro con librepilot?
    Grazie

    Nessuno?!!!!

    Commenta


    • #3
      Il failsafe è il comportamento deciso dalla ricevente in caso di mancato segnale dalla trasmittente.

      In teoria, dalla radio, dovresti poter impostare i canali su cui attivare il failsafe e il valore da dare a quel canale in caso di failsafe.

      Di solito si mette a 0 il throttle e lo switch dell arming in modo che il drone non voli via
      Se disponibile si fa partire un buzzer..

      Commenta


      • #4
        Io l'ho impostato dalla radio, è la cosa più semplice. Se perde il segnale throttle a zero e modalità stabilizzata, anche se con il throttle a zero in realtà la fc non funziona più, quindi va giù a piombo ed amen.

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          se non hai possibilità di impostare il fs dalla radio puoi usare questa guida
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Visto il video.... Sembrerebbe abbastanza semplice. Dal momento che non conosco l'inglese così parlato, se provo e faccio errori, ripetendo il wizar con librepilot si resetterebbero i dati di default (ZMR250), giusto? O mi sbaglio!!! Se ho capito , i motori entrando in modalità failsafe decelerando lentamente, è così?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
              Visto il video.... Sembrerebbe abbastanza semplice. Dal momento che non conosco l'inglese così parlato, se provo e faccio errori, ripetendo il wizar con librepilot si resetterebbero i dati di default (ZMR250), giusto? O mi sbaglio!!! Se ho capito , i motori entrando in modalità failsafe decelerando lentamente, è così?
              con un reset del wizard riporti la fc a default.

              I motori non decelerano ma rimangono ad un valore tale che riesce a scendere velocemente senza perdere l'assetto
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Ho tempo solo durante le feste di provare le impostazioni di failsafe, per questo è trascorso qualche giorno dalla tua risposta. Nei prossimi giorni sicuramente troverò un momento, ma, mi è venuto un dubbio. Hai detto che i motori raggiungono un numero di giri che fanno scendere il drone non come un sasso ma meno velocemente. Per cui, i motori , quando il drone arriva a terra, se non si è sul posto velocemente per staccare le batterie, continueranno a girare, e se verranno bloccati da arbusti, erba alta, ecc. Si bruceranno, sbaglio?

                Commenta

                Sto operando...
                X