annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spugnetta per baro e esc che scalda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spugnetta per baro e esc che scalda

    Ciao a tutti,

    ho realizzato un 450 con APM che ho fatto volare bene anche con RTL e AUTOLANDING.
    Per diminuire le vibrazioni e proteggere il baro, ho usato una spugnetta ad alveoli aperti di colore scuro che ho ritagliato a misura per coprire tutto (e non solo il baro) il lato componenti della FC. Ho poi riposizionato il guscio in plastica che protegge la FC, essendo la spugna abbastanza grande, va in leggere compressione chiudendo apputo il guscio. E' possibile che questa "compressione" generi delle letture altimetriche falsate?

    Dico così perchè vedendo il LOG di APM leggo addirittura di altezze in negativo ...
    Normali errori visto la quota bassa a cui ho volato (non più di 10 metri)???
    Gli atterraggi in automatico però avvengono sempre in maniera perfetta e anche il mantenimento della quota in automatico mi sembra accettabile ... boh

    Altra piccola cosa: a seguito di un crash ho rotto un'elica e adesso una delle quattro esc sembra scaldare più delle altre. Con le esc anche se hanno bec integrato non alimento niente ... devo ritenere che una esc sia guasta?

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho realizzato un 450 con APM che ho fatto volare bene anche con RTL e AUTOLANDING.
    Per diminuire le vibrazioni e proteggere il baro, ho usato una spugnetta ad alveoli aperti di colore scuro che ho ritagliato a misura per coprire tutto (e non solo il baro) il lato componenti della FC. Ho poi riposizionato il guscio in plastica che protegge la FC, essendo la spugna abbastanza grande, va in leggere compressione chiudendo apputo il guscio. E' possibile che questa "compressione" generi delle letture altimetriche falsate?

    Dico così perchè vedendo il LOG di APM leggo addirittura di altezze in negativo ...
    Normali errori visto la quota bassa a cui ho volato (non più di 10 metri)???
    Gli atterraggi in automatico però avvengono sempre in maniera perfetta e anche il mantenimento della quota in automatico mi sembra accettabile ... boh

    Altra piccola cosa: a seguito di un crash ho rotto un'elica e adesso una delle quattro esc sembra scaldare più delle altre. Con le esc anche se hanno bec integrato non alimento niente ... devo ritenere che una esc sia guasta?

    Grazie

    ciao anche la mia apm ha un errore di altitudine di circa 5-6 metri che non sono riuscito a limare in nessun modo.

    Per quanto riguarda l'esc, con i motori li tiri al limite? oppure sono un pò piu "grandi" dell'assorbimento massimo dei motori?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Non tiro, succede anche in hovering ,ma solo su una esc. Uso esc 20A emax simonk con i motori economici 2213 quelli gialli insomma ...
      Ciao e grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Non tiro, succede anche in hovering ,ma solo su una esc. Uso esc 20A emax simonk con i motori economici 2213 quelli gialli insomma ...
        Ciao e grazie
        Hai ribilanciato l'elica? Potresti provare ad utilizzare quell'esc su un altro motore e vedere se noti surriscaldamento sempre sullo stesso esc

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

          ... a seguito di un crash ho rotto un'elica e adesso una delle quattro esc sembra scaldare più delle altre. Con le esc anche se hanno bec integrato non alimento niente ... devo ritenere che una esc sia guasta?

          Grazie
          Ciao

          Smonta le eliche dai motori e prova a farli girare uno ad uno , è più probabile che ci siano problemi sul motore dove hai rotto l'elica.
          Magari si è storto l'albero o hai un cuscinetto andato , facendoli girare a vuoto se uno ha dei problemi lo senti perchè dovrebbe fare rumori insoliti rispetto agli altri.
          Flussi Liberi Informatici

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Olorin Visualizza il messaggio
            Ciao

            Smonta le eliche dai motori e prova a farli girare uno ad uno , è più probabile che ci siano problemi sul motore dove hai rotto l'elica.
            Magari si è storto l'albero o hai un cuscinetto andato , facendoli girare a vuoto se uno ha dei problemi lo senti perchè dovrebbe fare rumori insoliti rispetto agli altri.
            gli esc sono ben proporzionati rispetto ai motori(non arrivano a 15A) quindi non è problema di assorbimenti.

            Concordo con ciò che dice il collega, probabilmente è il motore che è un pò forzato e quindi ciuccia più del dovuto
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Mi pare abbastanza strano che sia il motore. Li ho appena fatti girare a vuoto e non noto rumori anomali ... e nemmeno riscaldamenti eccessivi, solo che senza eliche, da MP noto un assorbimento di circa 1A forse troppo pochi per far andare in deriva termica qualche componente della esc. Con le eliche al contrario, ma montate, MP mi da 5-6A di assorbimento ... e in quel momento che la esc scalda più delle altre ...
              La avrei già cambiata se le poste non avessero deciso di rimandarla indietro a banggood

              Quello che noto è che ogni tanto parte leggermente in ritardo rispetto agli altri motori, ma dando una leggera sgassata il tutto si normalizza, ma credo sia più un fatto di taratura esc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Hai ribilanciato l'elica? Potresti provare ad utilizzare quell'esc su un altro motore e vedere se noti surriscaldamento sempre sullo stesso esc

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Si certo ...ho bilanciato.

                Magari un test di scambio motori lo faccio per togliermi il dubbio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Si certo ...ho bilanciato.

                  Magari un test di scambio motori lo faccio per togliermi il dubbio
                  Facci sapere come va

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X