annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone con tilting motors

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone con tilting motors

    Ciao a tutti premetto che di droni non so assolutamente nulla e volevo fare qualche domanda.
    Ho visto su dei video e su Banggood un drone con i motori tilting.
    Io posseggo una Tx DX6 BLACK EDITION e relativa rx spektrum 6 canali e piloto elicotteri e qualcosa di aerei.
    Volevo sapere se posso utilizzarla per installarla su un drone del genere e come programmarla se utilizzabile.
    Dove mi consigliate di acquistare un kit completo di tutto ma senza tx e rx.
    Volevo sapere se occorre anche una scheda stabilizzatrice tipo flybarless per elicottero.
    Scusate l'ignoranza.
    Grazie a chi mi può aiutare a capire meglio questo mondo.
    Se volete scrivetemi anche in pvt.

  • #2
    http://www.baronerosso.it/forum/mult...ltirotore.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html



    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html
    Ultima modifica di laser02; 29 novembre 16, 13:56.

    Commenta


    • #3
      Domande

      Intanto grazie mille a Laser e Aduken

      Elenco le mie domande :

      Volo con elicottero RC e sono alle prime armi.
      Posseggo una tx Spektrum DX6.
      Ero incuriosito dai droni ma non volevo incappare in perdite di tempo.
      In particolare volevo avere qualche indirizzo dove acquistare on line.
      Inoltre se una RX ORANGE DSMX 6 canali può andare bene.
      La tx ha già la sua sezione quadricotteri e si può selezionare il modello.
      Per il momento non mi interessano telecamere o FPV , ma solo volare.

      Inoltre per la scheda di governo che io immagino equivalente ad una flybarless , che modello mi consigliate ?
      Software free download ?
      Possibile scaricarlo in modalità demo con wizard x la configurazione passo passo tipo Brain 2 MSH ?
      Ha già la rx incorporata o ci va a parte ?
      Come ESC esistono già quadripli oppure ce ne vanno 4 alimentati in parallelo e relativi canali connessi alla scheda ?
      Consigliatemi un modello da montare completo ad eccezione della tx e rx o eventuali servi ( ne ho in giro diversi di aerei ed elicotteri ).
      Dimensioni drone non saprei ............. attualmente volo con un elicottero rotore 570 mm 6 canali a passo variabile.

      Ho visto in rete su Banggood un drone con i motori tilting che mi ha incuriosito , ma che non mi interessa per via del RTF ( se esistesse in KIT ........ anche qualcosa di simile ).

      Eachine Racer 180 Tilt Rotor FPV drone F3 rtf telecomando VTX 350mW 5.8G 40CH I6 1000tvl cam w / Vendita - Banggood.com

      Cosa ne dite ?


      Per il momento Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rollerblade Visualizza il messaggio
        Intanto grazie mille a Laser e Aduken

        Elenco le mie domande :

        Volo con elicottero RC e sono alle prime armi.
        Posseggo una tx Spektrum DX6.
        Ero incuriosito dai droni ma non volevo incappare in perdite di tempo.
        In particolare volevo avere qualche indirizzo dove acquistare on line.
        Inoltre se una RX ORANGE DSMX 6 canali può andare bene.
        La tx ha già la sua sezione quadricotteri e si può selezionare il modello.
        Per il momento non mi interessano telecamere o FPV , ma solo volare.

        Inoltre per la scheda di governo che io immagino equivalente ad una flybarless , che modello mi consigliate ?
        Software free download ?
        Possibile scaricarlo in modalità demo con wizard x la configurazione passo passo tipo Brain 2 MSH ?
        Ha già la rx incorporata o ci va a parte ?
        Come ESC esistono già quadripli oppure ce ne vanno 4 alimentati in parallelo e relativi canali connessi alla scheda ?
        Consigliatemi un modello da montare completo ad eccezione della tx e rx o eventuali servi ( ne ho in giro diversi di aerei ed elicotteri ).
        Dimensioni drone non saprei ............. attualmente volo con un elicottero rotore 570 mm 6 canali a passo variabile.

        Ho visto in rete su Banggood un drone con i motori tilting che mi ha incuriosito , ma che non mi interessa per via del RTF ( se esistesse in KIT ........ anche qualcosa di simile ).

        Eachine Racer 180 Tilt Rotor FPV drone F3 rtf telecomando VTX 350mW 5.8G 40CH I6 1000tvl cam w / Vendita - Banggood.com

        Cosa ne dite ?


        Per il momento Grazie
        il modello da te linkato è buono anche se costoso...ma con i bracci tiltanti non hai grande scelta.

        Il software di gestione dipende dalla Flight Controller che acquisti. i Piu comuni sono Clean flight/Beta Flight (che nel caso del modello da te linkato vanno bene e sono free come tutti), oppure Libre pilot oppure mission planner etc etc a seconda di cosa compri.

        Il modello da te linkato è rtf(ovvero pronto al volo) ma visto che hai gia una radio puoi benissimo acquistare la versione ARF aggiungendo una ricevente compatibile.

        Per un racer 6 canali sono sufficienti, anzi in realtà ne bastano 5....4 per pilotarlo e 1 per cambiare le modalità di volo.
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          il modello da te linkato è buono anche se costoso...ma con i bracci tiltanti non hai grande scelta.

          Il software di gestione dipende dalla Flight Controller che acquisti. i Piu comuni sono Clean flight/Beta Flight (che nel caso del modello da te linkato vanno bene e sono free come tutti), oppure Libre pilot oppure mission planner etc etc a seconda di cosa compri.

          Il modello da te linkato è rtf(ovvero pronto al volo) ma visto che hai gia una radio puoi benissimo acquistare la versione ARF aggiungendo una ricevente compatibile.

          Per un racer 6 canali sono sufficienti, anzi in realtà ne bastano 5....4 per pilotarlo e 1 per cambiare le modalità di volo.
          Grazie. Eventualmente altri modelli simili o qualcosa di interessnate in kit ? dove potrei acquistare in versione ARF completo di scheda di governo ? NO TX , RX e batterie ( ne ho diverse per l'elicottero 3S )

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Rollerblade Visualizza il messaggio
            Grazie. Eventualmente altri modelli simili o qualcosa di interessnate in kit ? dove potrei acquistare in versione ARF completo di scheda di governo ? NO TX , RX e batterie ( ne ho diverse per l'elicottero 3S )
            in alternativa all'eachine conosco solo lo swift tr260
            oppure in alternativa se cerchi su youtube e banggood ho trovato anche questo kit

            per scheda di governo...chiamala semplicemente FC
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Io personalmente lascerei perdere un modello con motori tiltanti ma andrei su qualcosa di semplice.
              Al massimo si possono provare degli spessori per i motori da tot gradi per inclinarli in avanti.
              Ma sarei più propenso a provare qualcosa di già collaudato anche fai da te.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Io personalmente lascerei perdere un modello con motori tiltanti ma andrei su qualcosa di semplice.
                Al massimo si possono provare degli spessori per i motori da tot gradi per inclinarli in avanti.
                Ma sarei più propenso a provare qualcosa di già collaudato anche fai da te.
                concordo!
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Io personalmente lascerei perdere un modello con motori tiltanti ma andrei su qualcosa di semplice.
                  Al massimo si possono provare degli spessori per i motori da tot gradi per inclinarli in avanti.
                  Ma sarei più propenso a provare qualcosa di già collaudato anche fai da te.
                  Ho solo indicato i motori tiltanti perché mi hanno incuriosito ma non saprei che vantaggi o svantaggi danno oppure se il pilotaggio è più o meno difficoltoso.
                  Per il discorso fai da te suggeritemi qualche link.
                  Mi spaventano un po le schede. Mi sembra siano complicatissime da programmare a differenza delle flybarless che hanno il wizard di configurazione ed anche un principiante come me è riuscito a programmarla.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Rollerblade Visualizza il messaggio
                    Ho solo indicato i motori tiltanti perché mi hanno incuriosito ma non saprei che vantaggi o svantaggi danno oppure se il pilotaggio è più o meno difficoltoso.
                    Per il discorso fai da te suggeritemi qualche link.
                    Mi spaventano un po le schede. Mi sembra siano complicatissime da programmare a differenza delle flybarless che hanno il wizard di configurazione ed anche un principiante come me è riuscito a programmarla.
                    Senza quel tipo di motori (che sconsiglio anche io) la scelta è molto più ampia. Ovviamente anche un modello sempre della eachine, tipo il 250 racer potrebbe andare bene. Per chi arriva dagli elicotteri, il pilotaggio dei quad racer non è un salto nel vuoto, anzi, spesso si è molto preparati in questo senso. Per quanto riguarda la programmazione della FC sono sicuro che non incontrerai grossi problemi. Anche per queste schede esistono tanti tutorial e guide, soprattutto se scegli come FC una CC3D o simili. Per il discorso Arf piuttosto che rtf, spesso la differenza di prezzo non è eccessiva, anzi, è più semplice trovare il mezzo già pronto al volo. Valuta anche un BNF, forse più semplice da reperire, al massimo hai una lipo in più che non fa mai male

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Senza quel tipo di motori (che sconsiglio anche io) la scelta è molto più ampia. Ovviamente anche un modello sempre della eachine, tipo il 250 racer potrebbe andare bene. Per chi arriva dagli elicotteri, il pilotaggio dei quad racer non è un salto nel vuoto, anzi, spesso si è molto preparati in questo senso. Per quanto riguarda la programmazione della FC sono sicuro che non incontrerai grossi problemi. Anche per queste schede esistono tanti tutorial e guide, soprattutto se scegli come FC una CC3D o simili. Per il discorso Arf piuttosto che rtf, spesso la differenza di prezzo non è eccessiva, anzi, è più semplice trovare il mezzo già pronto al volo. Valuta anche un BNF, forse più semplice da reperire, al massimo hai una lipo in più che non fa mai male

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Grazie anche a te.
                      L'idea BNF mi piace ma temo che il mondo droni sia un pò a se rispetto ad eli ed aerei RC.
                      Avendo Spektrum non vorrei che come BNF la scelta sia praticamente a senso unico su Blade, che ha modelli simil ragno che non mi piacciono.
                      A me piacerebbe un oggetto in kit già completo di frame motori ESC ed FC , ma senza TX ne RX , dove userei la mia 6 ch DSMX che utilizzo su elicottero ed aereo.
                      Per la LIPO in più non è un problema.......
                      A livello dimensioni cosa significa 180 o 260 ?
                      A livello look, i modelli racer mi intrigano molto, mi interessa il volato più che il discorso telecamere ecc.......
                      Mi piacciono i droni rettangolari come sviluppo, che hanno una parte anteriore e posteriore ben delineata.
                      Non so se rendo l'idea. ........

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Rollerblade Visualizza il messaggio
                        Grazie anche a te.
                        L'idea BNF mi piace ma temo che il mondo droni sia un pò a se rispetto ad eli ed aerei RC.
                        Avendo Spektrum non vorrei che come BNF la scelta sia praticamente a senso unico su Blade, che ha modelli simil ragno che non mi piacciono.
                        A me piacerebbe un oggetto in kit già completo di frame motori ESC ed FC , ma senza TX ne RX , dove userei la mia 6 ch DSMX che utilizzo su elicottero ed aereo.
                        Per la LIPO in più non è un problema.......
                        A livello dimensioni cosa significa 180 o 260 ?
                        A livello look, i modelli racer mi intrigano molto, mi interessa il volato più che il discorso telecamere ecc.......
                        Mi piacciono i droni rettangolari come sviluppo, che hanno una parte anteriore e posteriore ben delineata.
                        Non so se rendo l'idea. ........
                        *BNF esiste anche sui multirotori (bind and fly, cioè accoppia rx e tx e vola). 180 o 250 del mezzo in mm, da motore a motore (in diagonale). Come ti ho suggerito prima puoi optare per un eachine racer 250 arf, lo trovi su Banggood:
                        http://m.banggood.com/it/Eachine-Rac...ew-995366.html

                        *hai ragione, mi sono confuso con PNF...
                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di Lillo2011; 03 dicembre 16, 21:14.
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #13
                          Due manici di scopa incrociati, 4 motori, 4esc, la radio va piu che bene.
                          Una fc tipo Naza M Lite e via.

                          Classe 400/450 per iniziare.

                          Se poi vuoi andare subito su un race o pseudo tale ti consiglio lo ZMR 250 con frame da 4mm in carbonio, robusto e stracollaudato.

                          Per motori e il resto, come sopra magari come FC una Nza o CC3D anche loro stracollaudate.
                          Ultima modifica di laser02; 04 dicembre 16, 11:37.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Senza quel tipo di motori (che sconsiglio anche io) la scelta è molto più ampia. Ovviamente anche un modello sempre della eachine, tipo il 250 racer potrebbe andare bene. Per chi arriva dagli elicotteri, il pilotaggio dei quad racer non è un salto nel vuoto, anzi, spesso si è molto preparati in questo senso. Per quanto riguarda la programmazione della FC sono sicuro che non incontrerai grossi problemi. Anche per queste schede esistono tanti tutorial e guide, soprattutto se scegli come FC una CC3D o simili. Per il discorso Arf piuttosto che rtf, spesso la differenza di prezzo non è eccessiva, anzi, è più semplice trovare il mezzo già pronto al volo. Valuta anche un BNF, forse più semplice da reperire, al massimo hai una lipo in più che non fa mai male

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Navigando sul web stavo informandomi sulla CC3D ma vedo che il software di configurazione non è più disponibile.
                            A questo punto sono più disorientato di prima. Io cerco una FC attuale , con software e relativo wizard di configurazione : cosa posso acquistare?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Rollerblade Visualizza il messaggio
                              Navigando sul web stavo informandomi sulla CC3D ma vedo che il software di configurazione non è più disponibile.
                              A questo punto sono più disorientato di prima. Io cerco una FC attuale , con software e relativo wizard di configurazione : cosa posso acquistare?
                              CC3D è ora supportata da LibrePilot e ancora usatissima.
                              C'è un thead dedicato qui sul forum.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X