Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 16, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2016
Residenza: certaldo
Messaggi: 3
sostituzione biella ansmann virus 2

ciao a tutti,
sono un completo novizio del modo delle rc a scoppio.
avrei l'opportunita di avere una ansmann virus 2 in regalo.
sul sito ansmann ho trovato solo il manuale di assemblaggio e una scheda del motore che dovrebbe essere un force arne 28.

il problema è che la biella è rotta inferiormente, il foro è ovalizzato e la bronzina è saltata a causa, mi ha detto il proprietario, di un fuorigiri.
sorvolando al momento sul fatto che dovrei imparare come estrarre il pistone e separarlo dalla biella il primo problema è che ho trovato la biella di ricambio solo da uno store online inglese a oltre 30€ spedita
dovrebbe essere questa oppure questa il prezzo cambia di poco.

vorrei quindi sapere:
-se ha senso cambiare la biella o se rompendosi quella è facile si siano danneggiati altri elementi
-se posso trovare una biella piu economica, andrebbe bene anche prenderla su aliexpress o simili aspettando un mese
-se conviene sostituire solo la biella
-se invece conviene sostituire il motore per intero.

grazie a tutti
chicco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
i prezzi delle bielle dei micromotori 3,5cc ed oltre, oscillano da 25 a 35 euro piu o meno.

se sei un novizio lascia stare, comprati un motore nuovo direttamente,
ormai si trovano anche a meno di 100 euro, se ti accontenti e non devi fare il ''mondiale'' !!!....

cambiare la biella ha senso solo se il motore ''vale'' , e se lo si sa fare, altrimenti spendi tempo e denaro...e tanto nervoso.