Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 16, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2016
Residenza: certaldo
Messaggi: 3
sostituzione biella ansmann virus 2

ciao a tutti,
sono un completo novizio del modo delle rc a scoppio.
avrei l'opportunita di avere una ansmann virus 2 in regalo.
sul sito ansmann ho trovato solo il manuale di assemblaggio e una scheda del motore che dovrebbe essere un force arne 28.

il problema è che la biella è rotta inferiormente, il foro è ovalizzato e la bronzina è saltata a causa, mi ha detto il proprietario, di un fuorigiri.
sorvolando al momento sul fatto che dovrei imparare come estrarre il pistone e separarlo dalla biella il primo problema è che ho trovato la biella di ricambio solo da uno store online inglese a oltre 30€ spedita
dovrebbe essere questa oppure questa il prezzo cambia di poco.

vorrei quindi sapere:
-se ha senso cambiare la biella o se rompendosi quella è facile si siano danneggiati altri elementi
-se posso trovare una biella piu economica, andrebbe bene anche prenderla su aliexpress o simili aspettando un mese
-se conviene sostituire solo la biella
-se invece conviene sostituire il motore per intero.

grazie a tutti
chicco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
i prezzi delle bielle dei micromotori 3,5cc ed oltre, oscillano da 25 a 35 euro piu o meno.

se sei un novizio lascia stare, comprati un motore nuovo direttamente,
ormai si trovano anche a meno di 100 euro, se ti accontenti e non devi fare il ''mondiale'' !!!....

cambiare la biella ha senso solo se il motore ''vale'' , e se lo si sa fare, altrimenti spendi tempo e denaro...e tanto nervoso.

intanto se è regalata prendila , per iniziare non è male la virus, metti foto perche ne hanno fatte diverse serie di virus, mi sembra che l'ultima sia la virus 4....
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 23:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2016
Residenza: certaldo
Messaggi: 3
Questa é la virus 2. Ti confermo che non devo fare il mondiale ma giocarci giusto qualche decina di minuti ogni tanto.mi sai indicare un motore economico su cui orientarmi? Posso prendere un qualsiasi 28?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
chicco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Ciao!
É sufficiente un 21, con un po' di fortuna trovi anche motori da competizione utilizzati come riserva con pochi litri o addirittura nuovi a prezzi buonissimi!
Con 80€ ho preso un Picco Boost 5TR Team Spec usato 5 litri, avevo dubbi essendo nuovo nel campo, ma una volta messo su é partito al primo colpo e non da problemi di alcun genere!
Più che altro questa scelta l'ho fatta perché con motori di fascia bassa non ci sono ricambi (se devi rifare l'accoppiamento ti partono 100€ e non avrebbe senso venderlo), per cui valuta anche in base all'utilizzo che intendi farne!
Saluti

Ultima modifica di griffontdx2000 : 24 agosto 16 alle ore 23:31
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 16, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
se hai qualcuno vicino che ti puo consigliare puoi prenderlo anche usato il motore, altrimenti lascia stare, ci sono un sacco di furbacchioni in giro.

sono 20 anni che tribolo con le nostre amate cariole a scoppio, forse qualcosa la so....

altrimenti se non hai problemi ad acquistare su internet, ci sono vari motori anche a meno di 100 euro, e per quello che devi fare tu, vanno benissimo.
se sei interessato ti dico dove acquistarli, sperando che tu abbia tutto il resto...
tipo scarico, frizione, e filtro aria.

un .21 è effettivamente piu che sufficente.

si scrive con il PUNTO avanti al numero , è l'abbreviazione di 0,21 pollici cubi, cioe' 3,5cc....

visto che sei principiante mi sono permesso di elargirti ''gli inizi''....
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 16, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2016
Residenza: certaldo
Messaggi: 3
Grazie a tutti. @ari79 ho tutta la macchina completa quindi cambierei solo il motore. Dite che anche se monta un .28 per giocare va bene anche un .21? Di .21 ne ho trovati su aliexpress a poco piu di 50€. Se no tu dove mi consigli di prenderlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
chicco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 16, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
i link per comprare te li devo passare in privato, non voglio fare pubblicita'.

alcuni sono in italia quindi li avresti anche subito

guarda che con i .21 si fanno le gare....

vai su youtube e digita ''.21 nitro motor'' ti fai una idea.

il sito che tu hai detto vende cacca (scusa per l'esser stato diretto)
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 16, 22:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Se cerchi economicità e qualità vedi un Picco P3B, potrebbe fare al caso tuo, il prezzo é attorno ai 100€!
P.S.
Non vorrei dire cavolate ma anche il Sirio Kanai evo 4 ha un buon prezzo
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ansmann virus 3.0 Conrad Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 09 ottobre 14 22:17
ansmann virus elettrificata rudy06 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 21 novembre 12 20:22
[PG + Sped.] Ansmann Virus 2.0 Riccez Merc. Automodellismo e Moto 1 22 agosto 12 12:15
Ansmann Terrier 2.0 Bl - Virus 2.0 Bl TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 05 giugno 12 00:50
Ansmann Virus 2.0 gabryfet Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 19 gennaio 11 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002