annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fregatura? (F550 o Phantom4)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fregatura? (F550 o Phantom4)

    Buongiorno a tutti...
    Sono in possesso di un F550 da circa un annetto, acquistato su consiglio del rivenditore che definiva questo drone assolutamente più professionale rispetto ad un "banalissimo" phantom!

    Ora mi ritrovo a dover affrontare dopo ogni volo qualche problema tecnico/elettronico con l'F550 e soprattutto a non aver più un supporto dal venditore in quanto sparito in Australia per strani motivi (economici)!

    Chiedo a voi...
    Può essere buona cosa continuare con l'utilizzo del 550, che trovo essere un drone di elevata qualità ma indubbiamente scomodo ed ingombrante oppure, come ho sempre sospettato, il Phantom è più adatto ad una persona che vorrebbe avere un qualcosa di semiprofessionale e soprattutto che si possa facilmente trasportare?

    Ringrazio chi perderà 2 minuti per leggere e ancor di più chi avrà voglia di rispondermi!
    Saluti
    Ultima modifica di Ludovicogoffi; 28 luglio 16, 11:40. Motivo: Sbaglio titolo

  • #2
    premesso che ti trovi su un forum di modellismo e che discussioni al fine profi non sono ammesse ne ben viste, che ci devi fare con un lampadaro semiprofessionale? inoltre potresti anche spiegare quali sono questi problemi...
    Ultima modifica di klamath; 28 luglio 16, 12:13.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta...
      Per prima cosa non ho capito cosa c'è di sbagliato nella mia discussione o domanda...

      In ogni caso ho avuto diversi problemi con batterie e caricabatterie lipo, successivamente con lo schermo, bruciato!
      Ora per continuare in bellezza mi ritrovo il GPS che riceve interferenze esterne con il drone che prende e se ne va per fatti suoi!

      Voglio capire se la differenza con un phantom sarebbe parecchio evidente oppure no

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta...
        Per prima cosa non ho capito cosa c'è di sbagliato nella mia discussione o domanda...

        In ogni caso ho avuto diversi problemi con batterie e caricabatterie lipo, successivamente con lo schermo, bruciato!
        Ora per continuare in bellezza mi ritrovo il GPS che riceve interferenze esterne con il drone che prende e se ne va per fatti suoi!

        Voglio capire se la differenza con un phantom sarebbe parecchio evidente oppure no
        Ciao, niente di sbagliato nella tua domanda...nel forum non è permesso parlare di utilizzi "professionali" (nel senso lavorativo), ma mi pare di capire che non sia il tuo caso. Se il tuo obiettivo è fare riprese a solo scopo amatoriale allora il phantom sarà sicuramente più semplice da gestire. Come hai potuto vedere tu stesso, assemblare un multirotore diy, richiede più esperienza e più conoscenza del funzionamento del mezzo. Per il discorso Lipo invece è un po' la stessa cosa, entrambi i multirotori richiedono particolari attenzioni.


        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Grazie infinite per la cortese risposta!
          Si attualmente si tratta di puro uso amatoriale ma sto realizzando un progetto per il comune in cui abito, quindi un qualcosa di più serio!

          Vorrei solo capire se vale la pena tenere l'F550, il quale risulta complesso già solo nel trasporto o se virare verso il phantom!
          Non vorrei perdere troppo in qualità guadagnando in praticità...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
            Grazie infinite per la cortese risposta!
            Si attualmente si tratta di puro uso amatoriale ma sto realizzando un progetto per il comune in cui abito, quindi un qualcosa di più serio!

            Vorrei solo capire se vale la pena tenere l'F550, il quale risulta complesso già solo nel trasporto o se virare verso il phantom!
            Non vorrei perdere troppo in qualità guadagnando in praticità...
            Ecco, per il progetto nel tuo comune penso proprio che non se ne possa discutere qui

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Tralasciando il progetto, che rimane un'idea personale da realizzare senza scopo di lucro, potete darmi una mano nella scelta?

              Volevo pro e contro, secondo voi, dei due veivoli!
              Sono tentato dall'acquisto del phantom4 per praticità ma non vorrei perdere troppo in qualità!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
                Tralasciando il progetto, che rimane un'idea personale da realizzare senza scopo di lucro, potete darmi una mano nella scelta?

                Volevo pro e contro, secondo voi, dei due veivoli!
                Sono tentato dall'acquisto del phantom4 per praticità ma non vorrei perdere troppo in qualità!
                Secondo me non perderesti niente in qualità, anzi. Considera che Il PH4 è un RTF, quindi basterebbe fare le calibrazioni del caso e volare (anche se mi pare di capire che il tuo obiettivo principale è fare foto/video). Discorso differente è l'F550 assemblato, richiede una messa a punto più precisa e maniacale per avere risultati soddisfacenti. I motivi che ti fanno scegliere un assemblato principalmente sono due: risparmio (anche se spesso non si nota tutta questa differenza acquistando pezzi di buona qualità) e piacere nel diy...
                Se non hai problemi economici prendi pure il phantom

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
                  Volevo pro e contro, secondo voi, dei due veivoli!
                  Sono tentato dall'acquisto del phantom4 per praticità ma non vorrei perdere troppo in qualità!
                  Il pro dell'F550 e' che lo equipaggi con quello che ti serve, a prezzo di dover tribulare un po' e dedicarci tempo. Il P4 lo prendi cosi' ed hai praticamente finito.
                  Non ho capito i problemi di batterie e caricabatteria, pero' credo che su questo non ci sia differenza: anzi il P4 usa batterie "intelligenti" che, oltre al costo, richiedono attrezzatura propiretaria per il caricamento e la manutenzione.
                  Secondo me questa e' la parte piu' critica: io, ai tempi, avevo optato per un Phantom 1.1.1 invece di un 2 proprio perche' il primo usava batterie facilmente reperibili "aftermarket".
                  Per il resto, in P4 e' il top di gamma: sara' anche un "lampadario" (nel senso che non ci puoi fare troppe acrobazie), ma se cerchi un oggetto per buone riprese e, mediamente, buona qualita' e affidabilita', a mio parere vai sul sicuro. Questo non vuol dire che sia completamente esente da problemi, come puoi vedere nel forum dedicato, ma la statistica anche rispetto ai concorrenti e' dalla sua parte.
                  E sicuramente non devi tribulare con i settaggi e le ottimizzazioni come probabilmente hai fatto con il 550.
                  Quindi non vedo francamente dove tu possa perdere in qualita':ha un'ottima camera, ha un controller piu' evoluto della tua NazaM(presumo tu abbia una Nazam V2) , anche se alcune funzioni o sono di poca utilita' o sono al limite dell'uso legale come aeromodello. A te se utilizzarle o meno.
                  Il neo e' il budget:ma DJI non e' mai stata famosa per essere economica.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Allora il vendotore non ha sbagliato f550 è sicuramente più prestante del phantom 4 ma il venditore avrebbe anche dovuto darti tutta una serie di conoscenze di base che evidentemente non hai. Ora la questione è: hai voglia di imparare e rendere il tuo f550 un modello atto ai tuoi scopi più e meglio del phantom o preferisci la semplicità? Devi fare tu una scelta basandoti su questo

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                      Allora il vendotore non ha sbagliato f550 è sicuramente più prestante del phantom 4 ma il venditore avrebbe anche dovuto darti tutta una serie di conoscenze di base che evidentemente non hai. Ora la questione è: hai voglia di imparare e rendere il tuo f550 un modello atto ai tuoi scopi più e meglio del phantom o preferisci la semplicità? Devi fare tu una scelta basandoti su questo

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                      Quoto: questa è la risposta corretta al tuo quesito.
                      Se lo scopo primario è fare foto e video il Ph è la scelta migliore, la sola cosa che devi studiare è... come caricare le batterie
                      Ma se il tuo "pallino" dovesse essere il crescere un po' in questa branca del modellismo allora il 550 è una buona partenza. Si studia di tutto e di più, si modifica, si aggiunge e si toglie... insomma: si esperimenta e si acquisiscono conoscenze nel campo. E se anche poi la scimmia non ti prendesse, avrai comunque sempre imparato un sacco di cose interessanti.
                      In ogni caso il divertimento è assicurato.
                      Claudio
                      Il ritorno di Gitanoblu

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie davvero per i consigli e le risposte.

                        Ora terminerò i vari progetti che ho in mente e poi valuterò un passaggio al Ph.
                        Le cose che non mi convincono dell'F550 sono la praticità e soprattutto l'ingombro!
                        Vero è che con 6 eliche ho una stabilità maggiore, ma se volessi portarlo in vacanza dall'altra parte del mondo, sarebbe davvero dura!

                        Commenta


                        • #13
                          Beh direi che il problema è uno solo allora...e neanche strettamente collegato al f550 (le dimensioni le conoscevi prima di comprarlo)
                          Hai sbagliato acquisto fin dall'inizio

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
                            Grazie davvero per i consigli e le risposte.

                            Ora terminerò i vari progetti che ho in mente e poi valuterò un passaggio al Ph.
                            Le cose che non mi convincono dell'F550 sono la praticità e soprattutto l'ingombro!
                            Vero è che con 6 eliche ho una stabilità maggiore, ma se volessi portarlo in vacanza dall'altra parte del mondo, sarebbe davvero dura!
                            Ho un caro amico che viaggia in pratica 6 mesi l'anno per lavoro e per diletto. Da qualche tempo nel suo bagaglio mette sempre lo Yuneec Typhon H e lo usa un po' ovunque.
                            Poi magari le guardie dei parchi in Islanda lo strapazzano un po' perchè non ha chiesto il permesso per volare, ma quando si può fare, nel rispetto delle leggi, un drone in viaggio fa bene allo spirito.
                            Claudio
                            Il ritorno di Gitanoblu

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ancora a tutti.

                              Ci tengo a precisare che per l'acquisto mi sono affidato ad un "esperto", lo stesso che mi ha venduto l'F550 senza poi fare da supporto per i primi voli e senza presentarmi l'oggetto!

                              Arrivo ora al dunque con due domande, che credo si possano fare su questo forum:
                              1) miglior mercatino online per vendita droni?
                              2) al momento quale è il miglior drone per qualità d'immagine, stabilità e praticità di trasporto, anche in base al rapporto qualità prezzo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X