Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 16, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
2m del Garda la Rinascita

E si, finalmente dopo anni di ricerca sono riuscito a recuperare ben due stampi in vtr di un 2metri del Garda...a Milano!!!!...a Brescia e dintorni non ho più trovato una mazza
Un po di storia...
Il 2m fu una classe voluta e creata a Bogliaco dai soci del gruppo Minivele del Garda nel 1986 circa, nata con lo scopo di eseguire delle regate sulla lunga distanza in concomitanza con la famosa regata 100 miglia del garda.
Nel 91, con la morte del mio amico e compagno di merende velista Roberto Zola, abbandonai il gruppo per dedicarmi ad altro e persi di vista tutti quanti, mi giunsero voci di regate di traversata del lago, però ...boh non saprei
Ed eccoci ai nostri giorni con Apo che organizza la 10 miglia ..ma sulla sponda veronese....e qui comuncia a frullarmi qualcosa in testa( farfalle che giocano con i miei pochi neuroni rimasti) e cerca che ti ricerca finalmente sono riuscito a trovare ben 2 stampi diciamo fatti abbastanza bene
Uno con baglio max di 35 cm(Di cui posseggo già una stampata in carbonio) e l'altro con baglio max di 30...
ecco adesso devo solo rimboccarmi le maniche e cominciare a tirarne fuori qualcosa per potere partecipare alla regata nel....2017
Si l'anno prossimo, per quest'anno i tempi sono troppo stretti e non riuscirei a tirarne fuori niente di buono.
Ora devo fare un po di reverse enginering per controllare se i centraggi sono proprio come indicati, perchè nello stampo sono gia previsti i posti per la scassa della deriva...
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 20:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Ed ecco le foto dello stampo aperto...lo avevo riempito con 10 lt di Brunello di montalcino per vedere che dislocamento potrebbe avere...
ah dimenticavo mi sono portato a casa pure gli stampi per la deriva ed una deriva completa di bulbo gia laminata del peso di circa 6,7 kg ....quindi ad occhio spannometrico direi che potrei arrivare a 10,5 11 kg di dislocamento
Icone allegate
2m del Garda la Rinascita-coperta.jpg   2m del Garda la Rinascita-scafo.jpg  
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Bello, mi piacciono le barche grandi...
Va bene il Brunello, ma non facevi prima a riempirlo di Amarone?
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 16, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
eilà, sono affascinato da simili cose. anni fa, quando avevamo una barca da regata a desenzano, ne vidi una nella veleria da filippini, rimasi estasiato.
in acqua purtroppo non l'ho mai vista ma sono convinto che deve viaggiare sull'onda come un missile, senza sbattacchiare come le IOM o simili.
io frequento i Aeromodellisti Agello a desenzano e detto tra noi mi piacerebbe saperne di piu o almeno buttare un occhio a questi stampi.
il regolamento di classe esiste ancora?
claudio
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Beh gli stampi sono al calduccio in cantina...se sei in zona un giorno fammi sapere che ci si vede, o sul lago a Padenghe o a baita mia a Lograto....Filippini mi aveva fatto le vele di un rater quando era a Bogliaco....
Eh si il 2Metri viaggia come una scheggia.....e conto di laminare il mio prima di ottobre....(spero)...fà alla svelta arrivare il 2017
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Anche a me interesserebbe costruire una barca di una certa dimensione, data la mia location "marina" e la presenza di vento e onda....

Il regolamento di Classe sembra essere esente dagli arzigogoli eccessivi delle barche più diffuse

http://www.navimodel.it/sito%20navim...mento%202M.pdf

per cui si potrebbe fare qualcosa di elegante e divertente nello stesso tempo.

Mumble mumble....
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 16, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Conto per il 2017 di completare anche la mia di 2 metri . ...e spero sia TANTO competitiva
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 16, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
Renderman, io sono di flero, poki km in linea d'aria. Quando hai intenzione di laminare, fammi una mail che vedro di esserci, magari per darti pure una mano. Diverse fuso in fibra le ho fatte, come pure ho fatto lo stampo e una laminazione del moro di venezia.
Ma detto tra noi mi piace anche solo vedere.
In bocca al lupo.
Claudio
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 16, 18:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Ok arruolato. ....anche perché l'ultima volta che ho laminato.....è stato nel .....1991.....più o meno....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 20:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
Ok, allora ci conto
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
10 Miglia del Garda Apo . Navimodellismo a Vela 50 17 novembre 14 19:34
4° MERCATINO VOLANTE - Desenzano del Garda (BS) polo14 Incontri Modellistici 3 27 settembre 12 17:35
3° Mercatino Volante - Desenzano del Garda polo14 Calendario Manifestazioni 1 10 ottobre 11 14:58
Aeromodellisti Del Basso Garda..... Tarkus Aeromodellismo Principianti 11 17 marzo 09 18:37
riva del garda sbrammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 febbraio 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002