annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flysky fs - i6 2.4g 6ch

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flysky fs - i6 2.4g 6ch

    Ciao a tutti ragazzi
    chiedo scusa in anticipo, ma essendo il primo drone, i dubbi sono tanti e vorrei imparare, non solo "copiare".
    Flysky fs - i6 2.4g 6ch AFHDS trasmettitore rc con ricevitore fs- IA6 -
    Ho acquistato il radiocomando con ricevente in questione:
    - Ho visto che la versione fs-ia6B ha l'opzione PPM, mentre la mia no
    - Qualcuno di voi ha già configurato questa radio con OpenPilot? A cosa corrispondono i vari canali?

    Sul forum non ho trovato nulla purtroppo, se potete aiutarmi (come sempre) sarebbe fantastico
    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

  • #2
    Mi sono dimenticato di dirvi che utilizzo CC3D, scusate
    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

    Commenta


    • #3
      la tua radio accetta anche la ricevente PPM, basta "dirglielo" da menu.
      per i canali io trovai molto utile sta foto

      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
        la tua radio accetta anche la ricevente PPM, basta "dirglielo" da menu.
        Grazie mille kamadella, purtroppo cercando su google mi dice che la mia non accetta PPM , è falso? Solo la versione B funziona in PPM.
        Tu nel caso, consigli PWM (come la foto che hai postato) o il PPM?

        Grazie mille
        BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
          Grazie mille kamadella, purtroppo cercando su google mi dice che la mia non accetta PPM , è falso? Solo la versione B funziona in PPM.
          Tu nel caso, consigli PWM (come la foto che hai postato) o il PPM?

          Grazie mille
          non è falso, forse hai capito male: per IA6B si intende la ricevente, non la trasmittente.
          io ho quella radio e 4 multifrulli, uno con rx pwm FS-IA6 e gli altri tre con rx ppm FS-IA6B.
          PPM è meglio perché colleghi solo tre fili per tutti e sei i canali mentre con pwm devi collegare tre fili per ogni canale.
          "senseless erratic flying"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
            non è falso, forse hai capito male: per IA6B si intende la ricevente, non la trasmittente.
            io ho quella radio e 4 multifrulli, uno con rx pwm FS-IA6 e gli altri tre con rx ppm FS-IA6B.
            PPM è meglio perché colleghi solo tre fili per tutti e sei i canali mentre con pwm devi collegare tre fili per ogni canale.
            Quindi mi consigli di cercarmi una ricevente FS-IA6B
            Proverò con la mia e vedo se funziona, più che altro per non spendere altri 20€ che poi magari mi rimane li una ricevente a far nulla.
            E per il collegamento in PPM di questa, quali sono i 3 cavetti da collegare nel caso?
            immagino rosso-nero, con il nero nella posizione più bassa... l'altro?
            Ultima modifica di TiaCR; 22 giugno 16, 08:10.
            BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
              Quindi mi consigli di cercarmi una ricevente FS-IA6B
              Proverò con la mia e vedo se funziona, più che altro per non spendere altri 20€ che poi magari mi rimane li una ricevente a far nulla.
              E per il collegamento in PPM di questa, quali sono i 3 cavetti da collegare nel caso?
              immagino rosso-nero, con il nero nella posizione più bassa... l'altro?
              1 cavetto non 3, l'unico con 3 fili

              Poi ricordati di abilitare "PPM Output" dalla radio
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                1 cavetto non 3, l'unico con 3 fili
                Molto più semplice del previsto allora, cavolo peccato che non ho quella ricevente, sono davvero molto indeciso se comprarla fin da subito o provare con la mia prima
                BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                Commenta


                • #9
                  il ricevitore in dotazione è sicuramente pwm e non ppm e da come dicono park flyer ma avendocelo posso dire con buon range per un principiante come me. Ci vanno collegati fisicamente tutti e sei i canali. l'altro , il ppm, è ottimo e efficiente, se vuoi usare e tenere per un po la tua radio prendine uno almeno.

                  come dimensioni è solo leggermente piu ingombrante ma c'e' chi lo ha denudato e tirato via i pin per avere una roba snella

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                    il ricevitore in dotazione è sicuramente pwm e non ppm e da come dicono park flyer ma avendocelo posso dire con buon range per un principiante come me. Ci vanno collegati fisicamente tutti e sei i canali. l'altro , il ppm, è ottimo e efficiente, se vuoi usare e tenere per un po la tua radio prendine uno almeno.

                    come dimensioni è solo leggermente piu ingombrante ma c'e' chi lo ha denudato e tirato via i pin per avere una roba snella
                    Grazie mille fabio per il consiglio, ma tutti mi state indirizzando sul fatto che la versione B sia migliore.
                    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                    Commenta


                    • #11
                      la radio in oggetto la danno spesso con la ricevente come la hai tu, lo stesso è capitato a me ma con poca spesa trovi la ppm, nel caso non ti manca lo spazio puoi comunque usarla e godertela, è ancora un bundle valido secondo me poi vedi se tenerla o prendere la i6aB o addirittura altro. in rete ci sono tante informazioni su questa trasmittente

                      Commenta


                      • #12
                        Assolutamente sì, ci sono molte pagine relative a questa trasmittente e ricevente, probabilmente proverò con la mia ricevente, in teoria di spazio ne ho, se poi ovviamente trovo ad un buon prezzo la PPM (rinunciando magari a spedizioni veloci), beh, meglio ancora.
                        Grazie mille.
                        BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                        Commenta


                        • #13
                          Tra l'altro con un minimo di sbattimento in più è possibilissimo trasformarla in una 10 canali.
                          Serve il firmware modificato reperibile qui https://github.com/benb0jangles/FlyS...rogrammer_V1_5
                          e una ricevente a 10 canali (quella dell'i10), Turnigy iA10 Receiver 10CH 2.4G AFHDS 2A Telemetry Receiver
                          o in alternativa si può anche moddare la i6b riprogrammandola con arduino. La radio in realtà trasmette 14 canali, stanno andando ancora avanti con il firmware inizialmente ne supportava 8, poi 9 ora 10.
                          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                            Tra l'altro con un minimo di sbattimento in più è possibilissimo trasformarla in una 10 canali.
                            Serve il firmware modificato reperibile qui https://github.com/benb0jangles/FlyS...rogrammer_V1_5
                            e una ricevente a 10 canali (quella dell'i10), Turnigy iA10 Receiver 10CH 2.4G AFHDS 2A Telemetry Receiver
                            o in alternativa si può anche moddare la i6b riprogrammandola con arduino. La radio in realtà trasmette 14 canali, stanno andando ancora avanti con il firmware inizialmente ne supportava 8, poi 9 ora 10.
                            al minimo di sbattimento andrebbe aggiunto un normale rischio brick
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              al minimo di sbattimento andrebbe aggiunto un normale rischio brick
                              tu lo hai brickato perché era già flashato con il firmware proprietario del flying x8, partendo dal firmware base non dovrebbe succedere! Guarda la flysky che ha messo nella pubblicità...
                              dove dice "Firmware upgrades to expand the channels" si riferisce al firmware che ha fatto uscire il tipo.. ne parla anche lui DalyBulge: Turnigy/Flysky i6 Secret Menu
                              comunque prossimo viaggio della barca dalla cina mi prendo sto benedetto firmware cable e un'arduino nano così proviamo
                              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X