Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 16, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Trex 450 primo volo

Ciao a tutti, oggi ho provato per la prima volta a far volare il mio trex 450 se v2.
Premetto che meccanicamente sembra a posto:l'ho risettato dalla a alla z seguendo le vostre utili guide😉. Ho sostituito, dato che l'ho comprato usato, tutti i vari cuscinetti.

Come pitch curve su normal ho: -3 /2/5/8/10
Come throttle curve su normal ho: 25/58/78/92/100
Il problema è che: appena va sopra i 3 m di altezza la coda inizia a sbacchettare con movimenti veloci e brevi. Ho provato a calare la sensibilità sul radiocomando portandola da 65 fino a 55 ma non ho avuto nessun tipo di miglioramento (ho un gy401).
Altro pronlema che più mi preoccupa è che l'eli ha un andamento altalenante...come fosse in balia del vento che non c'era!!! Sarà anche questioni di pollici....ma è come se gli mancasse potenza per stabilizzarsi in una data posizione...
Avete qualche consiglio?
Grazie😉
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Scusate ho sbagliato di scrivere il throttle curve: quello corretto è:0/50/80/90/100
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 06:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, cosa intendi per "andamento altalenante"? sale e scende in verticale oppure oscilla lateralmente o longitudinalmente?
per la coda, hai fatto il centraggio del servo? se non l'hai fatto, procedi così,via pale e palini,e scollega due dei tre cavi motore (questo per tua incolumità) stacca il servo di coda dal giroscopio e collegalo direttamente al canale 4 della ricevente, senza trim e subtrim. accendi la radio e poi la ricevente,il servo si assesterà sulla posizione centrale,muovi lo stick per aasestarlo del tutto e poi lascialo al centro.ora,se non lo fosse, metti la squadretta a 90 gradi rispetto al rinvio di coda.ora puoi ricollegare tutto com'era prima.
poi sul giroscopio metti se hai il servo digitale o analogico,metti a zero la regolazione del delay, tieni tutto stick a destra e col cacciavitino (sempre sul corpo del giroscopio) regola il fine corsa del servo in modo da non farlo sforzare con la meccanica.ripeti anche a sinistra.
fatto tutto questo, poi passiamo alla precompensazione meccanica.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Ciao, intanto grazie per aver risposto.😉
Allora l'eli oscilla lateralmente...è cone se andasse un po' per conto suo...anche se non utilizzo il dual rate e quondi in teoria penso dovrebbe essere molto più reattivo...
Per quanto riguarda il servo avevo fatto il centraggio ma seguendo un'altro metodo.Provero' sicuramente il tuo...ma il centraggio devo farlo in normal o in avcs?
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 09:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Rapala79 Visualizza messaggio
Ciao, intanto grazie per aver risposto.😉
Allora l'eli oscilla lateralmente...è cone se andasse un po' per conto suo...anche se non utilizzo il dual rate e quondi in teoria penso dovrebbe essere molto più reattivo...
Per quanto riguarda il servo avevo fatto il centraggio ma seguendo un'altro metodo.Provero' sicuramente il tuo...ma il centraggio devo farlo in normal o in avcs?
rielggi, il centraggio devi farlo collegando DIRETTAMENTE il servo alla ricevente, quindi escludendo il giroscopio.se escludi il giroscopio, non puoi avere avcs o normal, hai soloun servo che reagisce solo allo stick.
se l'elicottero oscilla lateralmente, potrebbe avere qualcosa di sbilanciato nella meccanica, basta un paddle che non è allineato bene, le pale fuori tracking, la testa che non è stretta bene, pale non equilibrate, curve passo/gas sballate.
ad esempio se in un punto dello stick ha troppo passo rispetto al gas, l'elicottero potrebbe oscillare.negli elicotteri, una buona norma è avere tanti giri, che male non fanno mai.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 09:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Chiarissimo!!! Grazie! Ora mi metto all'opera😁
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
fammi sapere
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 11:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-05-2016
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Rapala79 Visualizza messaggio
Ciao, intanto grazie per aver risposto.😉
Allora l'eli oscilla lateralmente...è cone se andasse un po' per conto suo...anche se non utilizzo il dual rate e quondi in teoria penso dovrebbe essere molto più reattivo...
Per quanto riguarda il servo avevo fatto il centraggio ma seguendo un'altro metodo.Provero' sicuramente il tuo...ma il centraggio devo farlo in normal o in avcs?
ciao va fatto in normal e lascia pure il servo montato.non serve "smembrare"il modello per settare una coda.non dimenticare che il modello deve essere sempre acceso in modalità avcs (luce rossa fissa) poi metti normal e sistemi la coda
robin60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 14:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da robin60 Visualizza messaggio
ciao va fatto in normal e lascia pure il servo montato.non serve "smembrare"il modello per settare una coda.non dimenticare che il modello deve essere sempre acceso in modalità avcs (luce rossa fissa) poi metti normal e sistemi la coda
serve eccome, non ho detto di smembrare, ma solamente di scollegare il servo dal giroscopio e trovare il centro così.un principiante potrebbe muovere inavvertitamente il giroscopio e sballare la centratura.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 17:59   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-05-2016
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
serve eccome, non ho detto di smembrare, ma solamente di scollegare il servo dal giroscopio e trovare il centro così.un principiante potrebbe muovere inavvertitamente il giroscopio e sballare la centratura.
ripeto,scolleghi il rinvio di coda,eventualmente la squadretta e centri a 90°e accensione in avcs.
robin60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo volo con Trex 450 Pro S.SIM Elimodellismo Principianti 12 04 ottobre 10 23:47
Primo volo col Trex 450 Kroenen Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 10 07:16
HK 450 cinese. Primo volo! tommj Elimodellismo Principianti 2 14 gennaio 10 22:08
differenze in volo trex 450 dragonball Elimodellismo Principianti 3 12 luglio 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002