Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 16, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
Consiglio acquisto automodello

allora, come da titolo vorrei chiedervi il vostro parere riguardo all'acquisto di un nuovo automodello (dopo aver avuto per 2 anni una ssk v2 che mi ha fatto sputare sangue nell'aggiustarla). vorrei che mi consigliaste un modello qualitativamente più elevato. nn voglio certo una macchinina professionale da 1000€, ma vorrei sapere con un budget di 300/350 € cosa si può prendere. preferirei un buggy, ma va bene anche un monster o una on-road. per quanto riguarda la marca va bene qualunque (L'IMPORTANTE è IL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO).

poi volevo chiedere: secondo voi prendere questo automodello in kit http://www.agmodellismo.it/component...category_id=13 per poi montargli un pro 18 bx da 3cc, va bene o è meglio una rtr (sempre per il rapporto qualità/prezzo). grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
ThunderTigerSskV2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
oppure questa: Ansmann Racing -Virus 2.0 Buggy 4WD Off/Road 1:8 + Motore, Radio, Cass.Avviamento KIT(da montare) - 112000007SM
ThunderTigerSskV2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 16, 17:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Le ansmann sono delle entry level. Niente di che.

Se devi cazzeggiare prendi un usato di marca, la rimetti in sesto nel senso che rifai i diff e gli ammo ed almeno hai una macchina seria che non è di burro.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 10:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
provato a pensare per esempio ad un bel monster usato?
che ne so, un savaga 4.6?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Ti consiglio di fare così:

- Scegli una categoria in base a quelli che sono i tuoi gusti e le piste che hai vicino casa (con uno scoppio ti consiglio di andare in pista, è nettamente più divertente).
- Guarda quali sono i modelli più utilizzati;
- Verifica se il mercato dell'usato offre qualcosa a buon prezzo (e ce ne sono...);

Per esperienza personale ne ho visti molti impazzire acquistando diversi modelli economici per poi gettare la spugna o trovare la pace dei sensi con un modello "buono". Se parti da un buon modello anche usato risparmierai molti soldi e tornerai a casa soddisfatto già dalle prime uscite.
La differenza tra un motore montato sulle RTR e un buon motore (nulla di estremo, puoi anche prendere l'entry level ma di un marchio buono) è incredibile. E non credere che spenderai molto di più.
Io ti consiglio modello e motore usato. Anche se il motore è vissuto non importa, basta che sia regolare in modo che all'inizio non ti dia pensieri, non sia troppo brusco e ti faccia concentrare sulla guida. Inoltre i primi errori di inesperienza li farai su un motore vecchio. Quando si romperà o deciderai di cambiarlo allora vedrai che saprai già cosa prendere.
fievel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto automodello 1:8/1:10 cocco2002 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 29 aprile 15 20:34
Consiglio su acquisto automodello 1/8 o 1/10 da pista Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 07 novembre 13 12:18
Consiglio per acquisto automodello cocaddress Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 11 febbraio 11 00:44
Richiesta Consiglio Acquisto Automodello Pippo_123 Automodellismo 1 03 aprile 09 22:17
Consiglio acquisto automodello iuzzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 novembre 08 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002